![]() |
| Copia digitale fornita dalla casa editrice |
Recensione di L'oscurità della luce, primo volume della serie paranormal romance Darkness di Stacey Marie Brown pubblicato il 15 giugno da Hope Edizioni.
Come saprete se mi seguite il mio primo amore in fatto di letture è stato il paranormal romance, se poi lo ambientiamo nell'Altromondo, fatto di Fate, Gnomi e creature oscure, allora mi vedrete sempre in prima fila per la lettura.
Per questo quando ho letto la trama di L'oscurità della luce non ho potuto fare a meno di propormi per la lettura, e ringrazio la Hope Edizioni per avermi fornito una copia di questo primo volume di una serie che non vedo l'ora di poter proseguire.
Con L'oscurità della luce sono tornata all'origine, un pizzico di fantasy, magia, amori contrastati, pericoli e destini da scoprire.
Ero terra e fuoco. Ero buio e luce. Non ero una vittima. Sarei diventata ciò che ero nata per essere. Una Dae. E avrei combattuto.
07:00
No Commenti
![]() |
| Copia digitale fornita dalla casa editrice |
Recensione di Visioni di sangue, secondo volume della serie paranormal romance Psy-Changeling di Nalini Singh, pubblicato oggi, 17 maggio, da Hope Edizioni.
Buongiorno e buon lunedì. Oggi inizio la giornata parlandovi del secondo volume di una serie paranormal romance che mi ha conquistata sin da subito. Con Visioni di sangue, Nalini Singh ci riporta nel mondo degli Psy e dei mutaforma, e lo fa con una nuova coppia di protagonisti che sanno conquistare: Faith e Vaughn.
Potete leggere la recensione del primo volume della serie, Schiavi delle sensazioni , QUI.
16:53
No Commenti
![]() |
| Copia digitale fornita dalla casa editrice |
È il momento di parlarvi di La classe, il bellissimo romanzo di Christina Dalcher che ho avuto modo di leggere proprio in questi giorni, edito Nord.
Cosa anticiparvi? Che dovete prepararvi a vivere in un mondo talmente reale da spaventare, e allo stesso tempo in una realtà parallela e, fortunatamente, non la nostra.
18:07
No Commenti

Copia digitale fornita dalla casa editrice
In questo martedì si parla di graphic novel, e lo faccio con voi grazie a V.E. Schwab con il suo Shades of Magic. Il principe d'acciaio.

È un po' di tempo che mi concedo di scoprire il mondo delle graphic novel e andando avanti incontro storie sempre più avvincenti e illustrazioni sempre più affascinanti.
Questa volta si parla di magia, di principi e soldati, in questa storia di un'autrice molto apprezzata che, oltre alla trama, troviamo caratterizzata da illustrazioni ricche e capaci di dare anima alla storia.
07:12
3
Commenti

Copia digitale fornita dalla Casa Editrice
Buon martedì, oggi vi parlo di una libro, anzi tre libri, Nona Grey. La trilogia, scritto da Mark Lawrence e pubblicato da Mondadori - Oscar Vault.

La prima cosa che devo dire è grazie: grazie alla casa editrice per aver scelto di pubblicare l'intera trilogia in un volume unico, dandomi così la possibilità di poter leggere tutta la storia in un unico momento, senza dover avere quella (a volte lunga) attesa che divide l'uscita di un volume dall'altro.
Iniziare a leggere la storia di Nona è stata sin da subito una sfida, perché il mondo che ha creato l'autore è diverso dal solito, particolarmente attraente e la lettura è stata veramente appassionante e in crescendo continuo.
11:03
6
Commenti
Oggi è il momento di parlarvi di Echo Mine, la novella della serie paranormal romance The fallen guardian di Georgia Lyn Hunter, pubblicata da Hope Edizioni.
Con Echo Mine ritroviamo i protagonisti che ci hanno fatto battere il cuore nel primo volume della serie, L'ultima resa (la mia recensione QUI). Echo e Aethan hanno affrontato nemici e pericoli, ma ora è arrivato il momento di vivere appieno la loro storia, anche se le paure e i due caratteri forti dei protagonisti non renderanno le cose semplici.
00:30
No Commenti
Ci siamo, oggi vi parlo di lei, la mia amatissima, adorata Cassandra Clare che torna in libreria da domani con La mano scarlatta, pubblicato da Mondadori. Per questa nuova storia la Clare si è avvalsa della collaborazione con Wesley Chu, e lei non è certo nuova a questo genere di cose.
La mano scarlatta ci trasporta di nuovo in quel meraviglioso mondo degli Shadowhunters che ha conquistato me e milioni di lettori nel mondo; un universo di personaggi, pericoli, azione ed emozioni che ha il marchio di Cassandra Clare e che solo lei può farci arrivare al cuore.
Con La mano scarlatta ha inizio una nuova trilogia, The Eldest Curses, con la quale finalmente noi appassionati della serie abbiamo l'occasione di osservare più da vicino la fantastica ed emozionante coppia formata da Alec e Magnus Bane, Shadowhunter e stregone, ragazzo innamorato e insicuro e uomo che ha vissuto secoli di esperienze e ora conosce l'amore.
Sì lo so, avete già capito che la mia sarà una di quelle recensioni entusiaste, ma non posso farci nulla, Cassandra Clare sa prendermi al cuore, scuoterlo e farne uscire una miriade di emozioni.
Vi ricordo che la recensione fa parte del review party dedicato al romanzo e che potete trovare le altre recensioni sui blog indicati nell'immagine a inizio post.
Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.
11:00
1 Commenti
Esce oggi Sfiorami, di Maya Banks, pubblicato da HarperCollins Italia.
Sfiorami è il quinto e, purtroppo, ultimo capitolo della serie romantic-suspense con un tocco di paranormal Slow Burn di Maya Banks, un’autrice che si è fatta conoscere per le sue storie ricche di bollente sensualità e suspense.
Questa serie dal tocco paranormal racconta le storie dei fratelli Deveroux e di coloro che fanno parte della loro agenzia di sorveglianza, ma possono essere letti separatamente. Nelle prossime settimane vi parlerò dei precedenti capitoli, oggi però, non poteva mancare sul blog la recensione in anteprima di Sfiorami, che ci racconta la storia tra Isaac e Jenna.
Sfiorami è il quinto e, purtroppo, ultimo capitolo della serie romantic-suspense con un tocco di paranormal Slow Burn di Maya Banks, un’autrice che si è fatta conoscere per le sue storie ricche di bollente sensualità e suspense.
Questa serie dal tocco paranormal racconta le storie dei fratelli Deveroux e di coloro che fanno parte della loro agenzia di sorveglianza, ma possono essere letti separatamente. Nelle prossime settimane vi parlerò dei precedenti capitoli, oggi però, non poteva mancare sul blog la recensione in anteprima di Sfiorami, che ci racconta la storia tra Isaac e Jenna.
12:46
No Commenti
Buongiorno, è arrivato il momento di parlarvi in anteprima di Loyalty, di Megan DeVos, il secondo volume dalla serie Anarchy, edito Mondadori.
Vi avevo già parlato di Anarchy (recensione QUI), e non vedevo l'ora di continuare questa serie, anche perché il finale ci aveva lasciati in sospeso e la storia tra Grace e Hayden non aveva ancora imboccato una strada certa. Cosa posso dirvi di Loyalty se non che è stata un'emozione continua e una lettura così scorrevole da arrivare alla fine con una velocità che mi ha quasi rattristato, perché ora spero arrivi al più presto il terzo.
Ringrazio come sempre Susy di I miei magici mondi ed Ely di Il regno dei libri, che mi hanno coinvolto in questo review party che vi invito a seguire passando dai loro blog e da Libri, libretti, libracci (che ha realizzato anche la grafica) e Cronache di lettrici accanite.
Vi avevo già parlato di Anarchy (recensione QUI), e non vedevo l'ora di continuare questa serie, anche perché il finale ci aveva lasciati in sospeso e la storia tra Grace e Hayden non aveva ancora imboccato una strada certa. Cosa posso dirvi di Loyalty se non che è stata un'emozione continua e una lettura così scorrevole da arrivare alla fine con una velocità che mi ha quasi rattristato, perché ora spero arrivi al più presto il terzo.
Ringrazio come sempre Susy di I miei magici mondi ed Ely di Il regno dei libri, che mi hanno coinvolto in questo review party che vi invito a seguire passando dai loro blog e da Libri, libretti, libracci (che ha realizzato anche la grafica) e Cronache di lettrici accanite.
09:03
1 Commenti






