Recensione Demone del Bosco di Leigh Bardugo e Dani Pendergast
Copia digitale fornita dalla casa editrice |
Protagonisti
Trama
Eryk e Lena sono costretti a viaggiare continuamente per nascondersi da chi vorrebbe ucciderli e da chi invece vorrebbe impossessarsi dei loro poteri.
Arrivano a un villaggio a Sud di Feja nei quali gli abitanti sono solamente Grisha, il luogo adatto per nascondersi senza dare nell'occhio.
In questo villaggio, dove sia Eryk che Lena non sono totalmente accettati dagli anziani, nonostante le raccomandazioni della madre, il ragazzo stringe amicizia con Annika e la sorella minore. Anche Annika è una Grisha, ma i suoi poteri non sono ancora forti come vorrebbe, mentre la sorella sembra essere nata senza alcun dono. Per questo entrambe sono prese di mira dai ragazzi del villaggio, ben più forti di loro. Eryk si rilassa, questa nuova amicizia e il potersi fermare in un posto per un'intera stagione lo tranquillizzano, ed è proprio allora che i suoi veri poteri si palesano.
Poteri che tutti vorrebbero, e proprio per questo ciò che accadrà sarà una tragedia non solo per il villaggio, ma soprattutto una dura lezione per il ragazzo che si troverà costretto a usare i suoi poteri come non avrebbe mai immaginato di fare.
Ma chi sono Lena ed Eryk? Quale segreto nascondono?
Opinioni
Nella graphic novel Demone del Bosco ci viene presentata l'inizio della storia dell'Oscuro, uno dei personaggi più controversi del mondo creato dalla Bardugo. Devo dire che è interessante conoscere questa parte di storia, capire come possa essere nato l'Oscuro e avere uno scorcio di dove possano essere nate le sue azioni future.
Nonostante la brevità della storia i protagonisti e anche chi compare come personaggio secondario sono ben delineati, hanno caratteristiche precise e anche la trama è interessante.
Le tavole sono semplici, non troppo elaborate, forse mi sarei aspettata qualcosa di più in questo senso, ma nel complesso sono piacevoli da vedere e leggere.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy