L'ultima resa di Georgia Lyn Hunter: recensione
Buongiorno! Ci siamo, è arrivato il momento di parlarvi di L'ultima resa, il fantastico paranormal romance/urban fantasy di Georgia Lyn Hunter che ha portato in Italia Hope Edizioni.
Cosa vi posso dire di L'ultima resa? Finalmente mi sono ritrovata in uno di quei mondi paranormali che tanto mi piace, e questa volta per trovarlo non c'è stato bisogno di passare tra vampiri, ma sono bastati un sexy Guardiano immortale e una compagna coraggiosa testarda.
L'ultima resa è il primo volume della serie Fallen Guardian che mi ha fatto scoprire Georgia Lyn Hunter e che non vedo l'ora di proseguire. Conoscerete angeli caduti, demoni e ogni romanzo vi parlerà di una coppia. Già non vedo l'ora di leggerne le nuove storie, ho adocchiato una coppia che credo proprio mi catturerà tanto quanto quella formata da Aethan ed Echo...
L'ULTIMA RESA
Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita: 26/04/19
Pagine: 222
Prezzo cartaceo: €. ---
Prezzo ebook: €. 4,99
Link acquisto: Amazon
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà . Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà , potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.
LA MIA OPINIONE
Millenni di tormenti e sensi di colpa possono essere guariti dal solo tocco dell'amore?
Aethan è un Guardiano immortale, esiliato dal suo mondo per la pericolosità dei suoi poteri che hanno gli hanno causato millenni prima un dolore impossibile da superare per il quale si sente responsabile. Ha stretto un patto per proteggere il mondo degli umani dalle minacce degli esseri demoniaci, ma nonostante questo il suo potere distruttivo lo rende guardingo, soprattutto di fronte alle donne umane, alle quali non può e non vuole avvicinarsi. Aethan ha un fascino angelico irresistibile, magnifici capelli blu e due piccoli orecchini ai lobi. Ha un carattere chiuso, scontroso, ma soprattutto non si accetta, non accetta il suo dono, ne ha paura.
Echo è una giovane ragazza con un passato difficile, una fanciullezza che le è stata strappata via troppo presto e che l'ha portata a vivere esperienze orribili e situazioni difficili. Una ragazza che sul suo cammino ha però incontrato un'amica che ha saputo prendersi cura di lei, ma che si è vista portare via anche lei nel peggiore dei modi e ora cerca solo vendetta per quella morte della quale si sente in qualche modo responsabile. Echo ha ripreso in mano la sua vita, anche grazie a delle persone che l'hanno aiutata e che sono diventate la sua famiglia, è diventata forte, capace di difendersi e di attaccare, pronta a gettarsi tra le fiamme del pericolo per ottenere la sua giustizia. Echo è mortale, ma non vive la vita normale che vorrebbe, riesce a vedere i demoni e anche qualcosa di più, che la rende speciale.
L'incontro tra Echo e Aethan avviene proprio durante un'attacco alla ragazza, che riesce a sconfiggere il suo assalitore da sola impressionando Aethan, che sin dall'inizio sente per lei un'attrazione particolare. Ma la storia tra di loro, seppur riconoscibile dal sentimento immediato e da quel legame impossibile da recidere che nasce, in realtà sarà parecchio tormentata, dovrà superare ostacoli fatti di pericoli esterni, di destini già scritti e di poteri incontrollabili.
Quando si incontra l'anima gemella tutto è possibile, tranne sconfiggere il destino...o forse no?
Georgia Lyn Hunter ha creato un paranormal romance con protagonisti che mi hanno saputa conquistare sin da subito. L'autrice è stata capace di delineare i personaggi in modo approfondito, presentandoceli nelle loro caratteristiche essenziali e, anche se in L'ultima resa sono Aethan ed Echo a essere i principali protagonisti, in realtà anche gli altri Guardiani e chi fa parte delle loro vite riescono subito a catturare l'attenzione del lettore con i loro caratteri così diversi e affascinanti.
Ho apprezzato particolarmente la figura dei Guardiani e la scelta dell'autrice di creare yba storia con protagonisti angeli caduti e demoni. Devo ammettere che sino a questo momento un tipo di lettura di questo tipo era riuscita a catturarmi solo quando si parlava di vampiri immortali o licantropi, mentre quando si parla di creature che hanno a che fare con angeli e demoni in qualche modo mi è quasi sempre mancato quel "qualcosa" in più in grado di stuzzicarmi durante la lettura. Per questo sono felice di avere avuto l'occasione di leggere L'ultima resa, qui tutto si è dimostrato appassionante, con una trama coinvolgente, che svela piano piano i retroscena e le verità nascoste, ricca di momenti di azione, pericolo e tutto a seguire la nascita di una storia d'amore passionale, che regala momenti ad "alta tensione" ma che sa anche toccare corde come la dolcezza, la tenerezza e l'amore profondo.
I Guardiani sono figure straordinarie sia per la loro bellezza che per la loro forza, ma quello che mi ha realmente affascinato sono il loro vivere nel tormento di un esilio e le differenze con le quali lo affrontano, sentimenti che ben si prestano a figure di immortali "caduti" per colpa di qualche loro particolare caratteristica, che hanno guadagnato un'umanità che ancora devono scoprire realmente.
Lo stile della Hunter è scorrevole, emozionante, vibrante e, anche se scritto in terza persona l'alternanza delle prospettive riesce a renderci partecipi dei sentimenti e delle sensazioni vissute da entrambi i protagonisti.
Un finale che ci tiene con il fiato sospeso sino all'ultimo capitolo, e un epilogo ancora più intrigante che lancia un nuovo sassolino tra le verità nascoste che ci sono state rivelate durante la lettura sono stati la piacevole ciliegina sulla torta di questa lettura.
I due protagonisti mi hanno fatto emozionare, hanno due caratteri tosti, indipendenti, forti, ma allo stesso tempo si portano dentro delle fragilità e delle storie particolarmente toccanti. Come vi ho accennato però ci sono anche altre figure attorno a loro che hanno catturato la mia attenzione, si tratta degli altri Guardiani e dell'amica di Echo. Spero presto di conoscere le loro storie.
L'ultima resa è un paranormal affascinante, coinvolgente, che è stato capace di farmi trascorrere qualche ora in un mondo a tratti oscuro, a tratti magico assieme a due protagonisti e a un amore che ha il sapore dell'eternità . Da leggere assolutamente!
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy