Recensione di L'oscurità della luce di Stacey Marie Brown
Copia digitale fornita dalla casa editrice |
Recensione di L'oscurità della luce, primo volume della serie paranormal romance Darkness di Stacey Marie Brown pubblicato il 15 giugno da Hope Edizioni.
Come saprete se mi seguite il mio primo amore in fatto di letture è stato il paranormal romance, se poi lo ambientiamo nell'Altromondo, fatto di Fate, Gnomi e creature oscure, allora mi vedrete sempre in prima fila per la lettura.
Per questo quando ho letto la trama di L'oscurità della luce non ho potuto fare a meno di propormi per la lettura, e ringrazio la Hope Edizioni per avermi fornito una copia di questo primo volume di una serie che non vedo l'ora di poter proseguire.
Con L'oscurità della luce sono tornata all'origine, un pizzico di fantasy, magia, amori contrastati, pericoli e destini da scoprire.
Ero terra e fuoco. Ero buio e luce. Non ero una vittima. Sarei diventata ciò che ero nata per essere. Una Dae. E avrei combattuto.
L'OSCURITÀ DELLA LUCE
Stacey Marie Brown
Editore: Hope Edizioni
Genere: Paranormal romance
Serie: Darkness #1
Pagine: 399
Prezzo digitale: €. 3,99
Link acquisto: Amazon
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?
LA MIA OPINIONE
Protagonisti
Ember è una ragazza che si è sempre sentita fuori posto in qualsiasi contesto. Da quando ha perso la madre in circostanze tragiche, le sue stranezze, le fragilità e le capacità particolari sembrano essere sempre più preponderanti. Vive con il padre adottivo che ha sempre cercato di proteggerla, ma che lei stessa cerca di proteggere dalle cose che le accadono. Ember si rende conto che in lei qualcosa sfugge alla ragione, ma non può immaginare che in realtà le sue non sono allucinazioni, fantasie, ma la sua vita, quella dalla quale è stata allontanata per essere protetta e che adesso sembra volerla indietro. Ember è una ragazza confusa, a volte insicura, ma è anche coraggiosa, testarda e combattiva. Ha un cuore generoso, e la parte oscura che si nasconde in lei le fa paura.
Eli è quello che si può definire un cattivo ragazzo: arrogante, sicuro di sé, bello, oscuro... Sembra odiare Ember, ma allo stesso tempo esserne attratto. Ha un comportamento ambiguo, ma in realtà anche lui non fa parte del mondo per come lo conosciamo, e il suo destino è quello di portare il suo popolo a casa.
La storia
Da quando ha perso la madre, uccisa in circostanze misteriose, Ember ha come unico punto di riferimento il suo patrigno Mark. Lo riconosce come padre, gli vuole bene ricambiata allo stesso modo, ma ciò che le sta succedendo è qualcosa che nemmeno lui può comprendere.
Sono accaduti episodi che l'hanno portata a credere di avere problemi a livello mentale, visioni strane in cui Folletti e Gnomi sembrano volersi prendere gioco di lei e dove un uomo affascinante la avverte del pericolo e allo stesso tempo le fa provare emozioni sconosciute, telepatia, voci...Un incendio nella sua scuola è il giro di boa che cambierà per sempre la sua vita.
Ember viene trasferita in una scuola per studenti con problemi, ed è qui che si trova faccia a faccia con Eli e con tutto quello che rappresenta.
Sin dall'inizio c'è un'attrazione tra i due, una corda che li avvicina e li respinge. Ember non comprende l'ostilità di Eli, ma il passare dei giorni la porterà sempre più vicina a lui, e gli avvenimenti le faranno scoprire chi è realmente e qual è il suo destino.
Sarà disposta a sacrificare sé stessa per salvare chi ama? E se l'oscurità dentro di lei avesse la meglio?
Stile dell'autrice
Stacey Marie Brown è riuscita a costruire una trama classica e affascinante, con creature magiche fatte di ombre e luce. Una narrazione fluida, ritmata e mai banale riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Le interazioni tra i personaggi sono frizzanti, avvincenti, con momenti più intensi e altri più ironici.
Opinioni e sensazioni
Come ho già accennato ho apprezzato molto il contesto in cui si sviluppa la storia, il mondo magico in cui ha scelto di ambientarla è uno dei miei preferiti, anche se a volte gli autori rischiano di cadere troppo nella "favola infantile", cosa che non è avvenuta questa volta.
La storia è intrigante, mi sono appassionata sin da subito al mistero della vita della protagonista, e anche la storia d'amore mi ha fatto emozionare. Qui però c'è odore di triangolo...e sono molto curiosa di scoprire ulteriori sviluppi.
Ho apprezzato anche il tenere in sospeso il lettore sino alla fine per scoprire realmente cosa si nasconda dietro la vita di Ember e quali pericoli sia costretta ad affrontare.
Bello il colpo di scena finale, un cliffhanger che non lascia scampo, sembra lasciarci con una protagonista molto più determinata e sicura di sé di cui non vedo l'ora di conoscere il destino.
Conclusioni
L'oscurità della luce è un paranormal romance che sa catturare e incuriosire, con un'ambientazione fantasy adatta a chi ama ritrovare personaggi incontrati nelle fiabe della propria infanzia, ma in una connotazione completamente diversa. Buona la parte romance che spero di vedersi sviluppare maggiormente nel seguito. Ember diventerà un'amica per cui fare il tifo, ed Eli catturerà i vostri sogni più oscuri...
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy