Recensione di Per te, lo farò di Georgia Lyn Hunter - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Per te, lo farò di Georgia Lyn Hunter

Per te, Lo farò
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Recensione di Per te, lo farò, di Georgia Lyn Hunter, pubblicato il 4 settembre da Hope Edizioni.

Quella di cui vi parlo oggi è una novella lunga che fa parte della serie Fallen Guardian, e nello specifico ci racconta l'epilogo di una coppia che avevamo già incontrato in Scontro col destino (QUI la mia recensione). Ebbene sì, ci sono ancora ostacoli sulla strada di Darci e Blaéz...

PER TE, LO FARÒ
Georgia Lyn Hunter

Per te lo farò di Georgia Lyn Hunter




Editore: Hope Edizioni
Genere: Paranormal romance
Serie: Fallen Guardian #3.5
Pagine: 232
Prezzo digitale: €. 2,99
Link acquisto: Amazon





Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite…
Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale.
Poi, passato e futuro si scontrano…
La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna.
È il momento della resa dei conti…
Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre.
Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…
LA MIA OPINIONE

Protagonisti

Darci è un'umana che si è ritrovata compagna destinata di un Guardiano ed è entrata in un mondo fatto di creature di cui non poteva nemmeno immaginare l'esistenza. La sua tenacia, il coraggio, ma soprattutto l'amore che nutre per Blaéz le hanno permesso comunque di affrontare ogni cosa e lasciarsi le insicurezze alle spalle, trovando una famiglia in quei guerrieri e nelle loro compagne. Tutto questo però non le ha fatto dimenticare la sua umanità, e soprattutto le tradizioni più semplici legate al mondo umano.

Blaéz accanto a Darci ha ritrovato parte della sua anima, i suoi demoni interiori sembrano essere stati alleggeriti e, anche se il suo essere combattente letale e irruento non sono cambiati, per la sua compagna è disposto a tutto, anche a soccombere a quelle usanze e desideri a cui non avrebbe mai pensato di sottostare, tutto per farla felice e vederla sorridere. 

La storia

In questa novella l'attenzione è posta attorno all'organizzazione del matrimonio dei sogni di Darci, ma attraverso questo evento abbiamo la possibilità di avere un nuovo epilogo per questa coppia che avevamo già imparato ad amare, e anche di rivedere le altre coppie a cui abbiamo già imparato ad affezionarci.

Darci e Blaéz sono sempre più innamorati, i loro amici più vicini e anche i conflitti con i familiari di entrambi sembrano appianarsi in qualche modo. C'è solo un "problema" che torna dal passato del Guardiano e che rischia di minacciare la sua felicità e la vita di Darci.

La resa dei conti è vicina, riusciranno anche stavolta a sconfiggere il pericolo?

Stile dell'autrice

Georgia Lyn Hunter è riuscita a scrivere una novella che in realtà è una vera e propria storia aggiuntiva, anche se la parte divertente dei preparativi è preponderante e il legame sia spirituale che fisico tra i due protagonisti è sempre più profondo, avvincente e ricco di tensione, non mancano la suspense, il pericolo e in particolar modo scene di lotta molto ben descritte, ricche di pathos ed emozioni. 

Opinioni e sensazioni

Solitamente quando mi trovo davanti a una novella in cui si parli di protagonisti di cui già si è letto, ciò che mi aspetto è qualcosa di leggero, magari con qualche piccolo ostacolo per la coppia, ma molto spesso un'attenzione quasi esclusiva verso la parte sentimentale e magari qualche scaramuccia. Questa volta ho avuto la piacevole sensazione di leggere qualcosa di nuovo, qualcosa che ha aggiunto realmente un di più e che è stato in grado di approfondire aspetti che, anche se magari senza saperlo, la lettrice attendeva di scoprire.


Recensione di Per te, lo farò di Georgia Lyn Hunter


Conclusioni

Per te, lo farò è un paranormal romance che rientra nei canoni del genere e segue le orme della serie alla perfezione. È emozionante, con protagonisti intriganti e dai caratteri sfaccettati. Non manca l'erotismo anche esplicito, ma sono soprattutto il forti legami di amore, ma anche di amicizia a spiccare. 

E se non bastasse in questa novella avremo modo di dare una sbirciatina maggiore a Tyr e Kira, una coppia di cui non vedo l'ora di poter leggere...





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo