Loyalty di Megan DeVos: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Loyalty di Megan DeVos: recensione


Loyalty_Megan DeVos_Recensione
Buongiorno, è arrivato il momento di parlarvi in anteprima di Loyalty, di Megan DeVos, il secondo volume dalla serie Anarchy, edito Mondadori.

Vi avevo già parlato di Anarchy (recensione QUI), e non vedevo l'ora di continuare questa serie, anche perché il finale ci aveva lasciati in sospeso e la storia tra Grace e Hayden non aveva ancora imboccato una strada certa. Cosa posso dirvi di Loyalty se non che è stata un'emozione continua e una lettura così scorrevole da arrivare alla fine con una velocità che mi ha quasi rattristato, perché ora spero arrivi al più presto il terzo.

Ringrazio come sempre Susy di I miei magici mondi ed Ely di Il regno dei libri, che mi hanno coinvolto in questo review party che vi invito a seguire passando dai loro blog e da Libri, libretti, libracci (che ha realizzato anche la grafica) e Cronache di lettrici accanite.

LOYALTY
Megan DeVos


Loyalty_Megan DeVos_Cover





Serie: Anarchy #2
Editore: Mondadori | Chrysalide
Genere: Distopico
Pagine: 240
Prezzo ebook: €. 9,99
Prezzo cartaceo: €. 17,90
Link acquisto: Mondadori


“Malgrado non parlassimo, pensieri e sentimenti inespressi affollavano l’aria. Quella conversazione silenziosa ci avvinceva e al contempo ci tormentava. Sapevo che cosa avrei voluto dire, che cosa avrei voluto chiederle, ma non potevo. Spettava a Grace decidere. Il mio cuore era in attesa, pronto a frantumarsi a una sua parola. ‘Resta. Per favore, Grace, resta.'” Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l’obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell’uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale?

Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conse­guenze.

Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l’unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta?

In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.


LA MIA OPINIONE

La lealtà o l'amore? Cosa è più forte? Le scelte sono necessarie, anche se implicano dolore.

Avevamo lasciato Grace in una situazione difficile e Hayden preoccupato per lei, ora riprendiamo da dove eravamo rimasti, ma questa volta il sentimento che unisce i due ragazzi diventa più chiaro a ogni pagina.

Grace è la ragazza grintosa che avevamo conosciuto, coraggiosa, capace, ma mentre tra la sua gente esprimere tutta se stessa sembrava essere impossibile, assieme a Hayden e ai suoi compagni riesce a tirare fuori le sue capacità, a lasciarsi andare e portare alla luce non solo il suo lato da combattente, ma anche il suo essere spiritosa e dolce. Grace è una Greystone, una nemica dei Blackwing, ma nonostante sappia quale è la sua posizione e sia cresciuta con l'odio per chi non proviene dalla sua comunità, non riesce a impedirsi di affezionarsi alle nuove persone che le stanno attorno, ed è proprio questo che la divide in due: da una parte la lealtà e l'affetto verso la sua famiglia, dall'altra i nuovi sentimenti che inizia a provare.

Hayden lo riconosciamo sin da subito per il suo essere protettivo, severo con se stesso, pronto a difendere la propria gente a ogni costo; però iniziamo a vedere anche nuovi particolari che ancora non erano stati ben delineati: la sua umanità che lo rende in qualche modo migliore in quella terra fatta di odio e guerre che non risparmiano vittime, contrapposta alla ragione che gli impedisce di mostrare quella pietà che gli sgorga dal cuore. Hayden capisce che Grace rappresenta quella sua umanità, ma anche gli attimi di spensieratezza che non prova più da tempo, i sentimenti di tenerezza e compassione che non può normalmente esprimere, e quella passione che lo rende allo stesso tempo forte e vulnerabile come non è mai stato.

Hayden riuscirà con il suo amore a proteggere Grace dai pregiudizi della sua gente? E Grace cosa sceglierà? Lasciarsi trasportare dall'amore che è sbocciato tra lei e Hayden, oppure scegliere gli affetti di una vita? Una guerra sembra pronta a scoppiare e solo Grace con la sua  scelta ha il potere di deciderne il destino.

Se in Anarchy l'autrice ci aveva in qualche modo introdotto a questo mondo devastato dai bombardamenti, in cui gli uomini si erano fatti sopraffare dall'egoismo e dall'odio per l'istinto di sopravvivenza, dove gli unici legami erano quelli tra le persone della propria comunità e nel quale il sangue freddo sembra essere diventato l'unica arma per resistere, questa volta sono i sentimenti a farla da padrone. 

Con Loyalty la DeVos ha messo al centro della storia la parte romance e devo ammettere che è stato coinvolgente. L'autrice riesce a farci percepire sulla pelle la tensione emotiva e fisica che travolge i due protagonisti, facendoci appassionare alla loro storia sempre più incalzante, in cui le fiamme della passione sono dirompenti e i sentimenti profondi.

Lo stile di Megan DeVos è scorrevole, vivido e il libro si legge tutto d'un fiato. Il punto di vista alternato ci permette di lasciarci coinvolgere maggiormente dai due protagonisti. I personaggi che ha creato sono tutti ben delineati, interessanti e ognuno di loro rappresenta appieno il suo ruolo. Cosa dire dei protagonisti? Hayden è e resta un personaggio maschile intrigante con la sua forza e le sue fragilità, la sicurezza e il timore che incute, ma anche la tenerezza e la dolcezza che sa mostrare. In questo volume scopriamo la sua infanzia, il perché del suo timore di perdere chi ama e il suo senso di responsabilità e protezione. Grace è la ragazza che avevamo lasciato, ma è anche qualcosa di più, perché seppur prigioniera presto si sente libera, libera di esprimere chi è veramente.

Anarchy è un connubio perfetto tra distopico e tensione emotiva, Loyalty ci fa innamorare con la sua parte romance, ora non ci resta che attendere il terzo capitolo di questa storia per capire come l'autrice abbia deciso di far proseguire la storia di questi due fantastici protagonisti e del loro mondo, e io non vedo l'ora!!







Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Siamo d'accordo tutte che decisamente dobbiamo sapere come va a finire perchè a questo punto la curiosità è tanta

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo