Sfiorami di Maya Banks: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Sfiorami di Maya Banks: recensione


Esce oggi Sfiorami, di Maya Banks, pubblicato da HarperCollins Italia.

Sfiorami è il quinto e, purtroppo, ultimo capitolo della serie romantic-suspense con un tocco di paranormal Slow Burn di Maya Banks, un’autrice che si è fatta conoscere per le sue storie ricche di bollente sensualità e suspense. 

Questa serie dal tocco paranormal racconta le storie dei fratelli Deveroux e di coloro che fanno parte della loro agenzia di sorveglianza, ma possono essere letti separatamente. Nelle prossime settimane vi parlerò dei precedenti capitoli, oggi però, non poteva mancare sul blog la recensione in anteprima di Sfiorami, che ci racconta la storia tra Isaac e Jenna.

SFIORAMI
Maya Banks


Sfiorami di Maya Banks_cover_recensione





Serie: Slow Burn #5
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance | Suspense | Paranormal
Pagine: 350
Prezzo ebook: €. 6,99
Prezzo cartaceo: €. 14,36
Link acquisto: Amazon


Cresciuta all'interno di un severo culto religioso sin da quando era una ragazzina, Jenna non ha alcun legame con il mondo esterno a parte vaghi lampi di memoria che sembrano provenire da un'altra vita. Ricordi a cui si aggrappa quando i leader della setta scoprono la sua straordinaria capacità di guarire e la puniscono. I lunghi anni di prigionia al servizio del culto hanno trasformato Jenna in una donna mansueta e timida... o almeno così pensano i suoi carcerieri. In realtà, sta semplicemente aspettando il momento giusto per scappare. Quando una giovane donna terrorizzata cerca di rubare un SUV della Devereaux Security, la rabbia di Isaac si trasforma rapidamente in uno strano istinto di protezione per la bellissima sconosciuta. All'improvviso i due vengono raggiunti da una raffica di proiettili e Isaac, che viene colpito, è certo di essere vicino alla fine, finché Jenna non lo tocca e guarisce le sue ferite. Mentre cerca di portarla in salvo, lei si rifiuta di rivelargli da quale pericolo stia fuggendo o come abbia fatto a guarirlo, ma Isaac giura di fare tutto il necessario per guadagnarsi la sua fiducia... e il suo cuore. Perché gli è bastato un solo tocco per capire che Jenna deve essere sua. Per sempre.



LA MIA OPINIONE
Spesso crediamo di essere ciò che gli altri hanno voluto farci diventare, ma in realtà dentro di noi c’è sempre una forza che tenta di emergere e mostrarci il nostro io più profondo, basta ascoltarla attentamente, o avere la fortuna di incontrare qualcuno capace di vederci realmente e mostrarcelo.

Jenna è una ragazza forgiata da anni di convinzioni errate su se stessa e sul mondo esterno, prigioniera di una setta il cui unico desiderio è stato usarla per le sue doti di guaritrice e che non ha avuto alcuna pietà nel punirla quando ha cercato di ribellarsi alle ingiustizie che ha visto nei leader di quella società che l’ha tenuta lontana dal mondo. Un luogo in cui era trattata da reietta, nel quale le donne erano viste semplicemente come oggetti da cui attingere quando ne avevano necessità e senza potere decisionale; un posto in cui lei ha vissuto con la convinzione di non valere nulla, di non meritare nulla, di essere un mostro per il suo potere speciale.

Isaac è un membro della Devereaux Security, un uomo che sa come muoversi, istintivo, capace e che considera la squadra la sua famiglia, ma non ha mai avuto nessuna accanto alla quale sentire di appartenere. 

Quando Jenna, spinta dal suo istinto di sopravvivenza e da una forza che  non crede di  possedere fugge dal luogo di prigionia e cerca di rubare il SUV di Isaac, il destino di entrambi cambia in un modo inimmaginabile.

Isaac viene salvato dai poteri di quella ragazza così fragile e timida, che sembra uno scricciolo, e capisce che il legame tra loro è segnato dal fato. Lei gli appartiene e lui appartiene a lei, ma non sarà così semplice riuscire a convincerla che è degna di essere amata, rispettata, protetta, soprattutto quando c’è ancora qualcuno disposto a tutto per catturarla e usarla per i propri scopi.

Cosa accadrà quando la minaccia che incombe sembrerà avere la meglio? Riuscirà Isaac a far dimenticare a Jenna le insicurezze che sino a quel momento l’hanno spezzata per mostrarle quanta meravigliosa bellezza ci sia in lei?

Questa storia mi ha catturato sin dalle prime pagine, emozionandomi e facendomi desiderare di leggere senza sosta (cosa che tra l’altro ho fatto). I due protagonisti della Banks mi hanno conquistato il cuore e non poteva essere altrimenti: Isaac si dimostra un uomo capace di grandi sentimenti, protettivo, deciso ma anche molto delicato e sensibile e pronto a tutto per la persona che ama; Jenna è fragile e forte allo stesso tempo, l’autrice è stata capace di mostrarci ogni sua sfaccettatura, ogni sua insicurezza, il desiderio di proteggere le persone cui tiene anche a scapito di se stessa, e l’ha fatto accompagnandoci nella sua mente, un posto in cui lei è ignara di ciò che sia la vita vera, in cui ogni cosa è nuova, proprio come una bambina che deve ancora scoprire tutto, timorosa, timida.

La storia è come ormai ci ha abituato Maya Banks: intensa, emotivamente coinvolgente, ricco di azione e suspense. Lo stile è scorrevole e incalzante, è impossibile non lasciarsene travolgere e non manca certo quella passione bollente che ci si aspetta da un suo romanzo. 

Sfiorami è una lettura capace di entusiasmare sin dall'inizio, impetuosa, ardente che non manca di romanticismo e dolcezza e che ci presenta due personaggi non solo interessanti, ma tremendamente appassionanti. 

Per chi ama il romance, la suspense e la passione questa serie è irrinunciabile.







Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo