Recensione di L' oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di L' oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter

L'oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Recensione di L'oscurità spezzata, paranormal romance di Georgia Lyn Hunter, pubblicato da Hope Edizioni.

L'oscurità spezzata è il primo volume della serie Warlords of Empyrea,  strettamente legata alla precedente serie Fallen Guardian di cui vi avevo già parlato in occasione della lettura. (se volete approfondire, al termine del post trovate i link alle recensioni)

Bello ritornare in quel mondo fatto di guerrieri affascinanti e tormentati e delle loro compagne, ogni volta è un po' come tornare a casa, ritrovando anche personaggi che speravamo di rivedere, e scoprendone nuovi ancora più accattivanti.

CONSIGLIO: leggete l'intera saga ambientata tra i guardiani e i guerrieri nell'ordine di pubblicazione, tutti i puzzle si incastreranno perfettamente.

L'OSCURITÀ SPEZZATA
Georgia Lyn Hunter

L' oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter


Genere: Paranormal romance
Serie: Warlords of Empyrea #1
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 446
Prezzo ebook: €. 3,99
Link acquisto: Amazon




Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…
Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.
Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.
Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Eve è una giovane artista che attraverso le sue mani crea opere e trasmette tutte le sue emozioni. Mani speciali, con le quali riesce ad entrare nell'anima e nella mente di chi tocca; un potere che le è arrivato improvviso da adolescente durante un evento traumatico e che ora la costringe a non toccare le altre persone per non dover subire le angosce che queste hanno sofferto. Eve però non sa che tutto questo la rende importante per un mondo che non sa esista, dovrà fare i conti con ciò che rappresenta e con un'attrazione inaspettata che la porterà a tirare fuori il suo lato più combattivo, la sua resistenza e il suo senso di protezione, anche rischiando se stessa.

Reynner è un temibile guerriero immortale empireo, un immortale che ha passato la vita schiacciato dal senso di colpa e dalla sudditanza a una Dea che lo ha soggiogato a suo piacimento. Tradito e ingannato da una donna, ora Reynner sente di non doversi più fidare del genere femminile, anche se il suo indubbio fascino ne fanno il centro delle attenzioni del gentil sesso. Reynner è coraggioso e mostra una caparbietà e una resistenza notevoli, ma il suo animo è spezzato, l'oscurità che è in lui difficile da superare.

La storia

Dopo anni passati all'Inferno e un legame che ancora lo rende prigioniero, Reynner ha ora il compito di ritrovare un artefatto fondamentale per la sopravvivenza sua e del suo regno. Per farlo ha bisogno di rintracciare l'unica donna il cui sangue ha il potere di attrarlo a sé, ma il compito non è semplice.

La donna in questione è un'umana, e, oltre a sembrare irrintracciabile, la diffidenza di Reynner verso il genere femminile non lo rendono certo entusiasta del compito. 

Quando Eve si trova davanti quell'uomo bellissimo e fiero, dall'aspetto di un guerriero, sente timore e attrazione allo stesso tempo, qualcosa che non sa spiegarsi, proprio lei a cui il contatto fisico sembra precluso senza che questo le comporti sofferenza.

Eve e Reynner si troveranno necessariamente uniti nel compito di ritrovare l'oggetto più importante, ma allo stesso tempo scopriranno di essere necessari l'un l'altro. 

Reynner riuscirà a combattere la sua oscurità e la sua diffidenza lasciandosi andare e accettando quella che è palesemente la sua compagna? E se la Dea che lo brama decidesse di rivendicare ciò che crede suo, saprà proteggere Eve? Forse questa volta il suo istinto di protezione dovrà lasciare il posto alla fiducia verso la ragazza, che saprà mostrare tutto il suo coraggio e lottare per lui...anche a costo di rischiare la propria vita.

Stile dell'autrice

Come ho già detto nelle recensioni alla serie Fallen Guardian, la Hunter ha uno stile scorrevole che permette di catapultarsi nella lettura con un'attenzione che non perde intensità sino alla fine.

I suoi protagonisti sono ben caratterizzati e le emozioni che vivono ci vengono trasmesse con intensità.

La trama ha un filone ormai collaudato, ma sempre ben congegnato, con intrecci alle storie precedenti che strizzano l'occhio ai lettori più affezionati, senza per questo togliere nulla alla storia principale che ha un suo inizio e una sua conclusione all'interno del libro.

Dialoghi frizzanti, emozioni trattenute che aumentano il pathos, azione e pericoli che incombono sono ciò che caratterizza questa autrice.

Sensazioni e opinioni

Non posso fare altro che confermare quanto le storie della Hunter sappiano coinvolgermi. Di questo romanzo ho apprezzato in particolar i due protagonisti, dalle vite così diverse ma così perfette assieme.

Inoltre l'azione, il ritmo veloce e gli intrecci mi hanno tenuta incollata alle pagine sino alla fine, letto in una notte.

Le mie conclusioni

L'oscurità spezzata è un paranormal romance che sa emozionare, tra azione, personaggi tormentati e amori indissolubili.




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo