Buongiorno e (finalmente) buon venerdì! Oggi prosegue sul mio blog il viaggio nel mondo di una delle mie autrici romance preferite: Brittainy C. Cherry.
L'iniziativa Brittainy C. Cherry's World è nata da un'idea delle mie amiche Susy di I miei magici mondi ed Ely di Il regno dei libri, che ha anche realizzato la bellissima grafica che vedete.
Come potete immaginare sono felicissima di prendere parte a questo evento, in attesa di potervi parlare del nuovo romanzo in arrivo il 6 giugno, Non pensavo fosse amore sempre edito da Newton Compton.
Oggi vi parlerò di un libro emozionante, intenso, che mi ha conquistato e che allo stesso tempo mi ha confermato la capacità di arrivare al cuore e provocare forti sentimenti di questa autrice: Ti amo per caso.
Non sarà una recensione la mia (quella la potete trovare QUI), ma vi accompagnerò per mano a fare la conoscenza di questa meravigliosa storia, i suoi protagonisti, le curiosità e poi vi lascerò un piccolo regalo che spero possa accompagnarvi durante le vostre letture.
COVER - SERIE E TITOLO
Quelle che potete vedere qui sopra sono la cover originale e quella italiana. A me piace di più quella italiana (stranamente), mentre ho qualcosa da ridire sul titolo, perché quello originale a mio parere rispecchia molto di più la storia del romanzo e le sensazioni profonde che si vivono attraverso le parole della Cherry.
Talvolta la cosa più difficile di vivere senza coloro che si amano è ricordarsi come si respira.
Ti amo per caso è il primo volume della serie Elements che è così composta:
1. Ti amo per caso The Air He Breathes
2. Infinite volte The Fire Between High And Lo
3. Un posto accanto a te The Silent Waters
4. Hai bussato al mio cuore - The Gravity of Us
Curiosità sul modello che si vede nella cover originale: si tratta di Franggy Yanez.
Nato e cresciuto in Venezuela, Franggy Yanez si è poi trasferito in Europa. È modello e fotografo e ama molto viaggiare.
Potete seguirlo sul suo profilo Instagram.
Ovviamente non voglio fare nessuno spoiler, quindi starò molto attenta a non rivelarvi cose specifiche.
Ti amo per caso racconta la storia di due persone che hanno sofferto il dolore più grande, perdendo ciò che più amavano al mondo. È un dolore che li accomuna, qualcosa che li ha fatti chiudere in sé stessi, allontanandoli dagli altri. Forse è proprio questo che li avvicina, il loro "riconoscersi" in qualche modo nell'altro.
Elizabeth e Tristan si incontrano per caso, quasi il destino li volesse mettere uno sulla strada dell'altro ed è da quel momento che iniziano a cambiare le loro vite, impercettibilmente, lasciando che il loro dolore venga alla luce, per poi riportarli alla vita.
Una storia quella di questi due protagonisti che è capace di devastare il cuore, qualcosa di talmente reale e credibile da sentirsene parte, spettatori inermi di fronte al dolore.
Ci saranno momenti di rabbia, di disperazione, ma anche di avvicinamenti profondi. Il legame che si verrà a creare dovrà crescere, dovrà superare le barriere che si sono create, abbattere muri che sembrano ormai indistruttibili.
Ti amo per caso parla di perdita, ma anche di speranza e di nuove occasioni, nuovi inizi e in definitiva dell'importanza di dire addio e accogliere a braccia aperte ciò che la vita può donarci.
I PROTAGONISTI
Tristan ha perso tutto ciò che amava e ha reagito isolandosi, smettendo di vivere, ma semplicemente continuando a sopravvivere. Tristan è un uomo pieno di rabbia, che non sa come rialzarsi, anzi, non vuole perché significherebbe dimenticare. È un protagonista intenso, profondamente spezzato, al quale è impossibile rimanere indifferenti e non sentirsi travolgere dalle sue sensazioni.
Elizabeth ha vissuto in parte ciò che ha vissuto Tristan. Probabilmente si sarebbe lasciata andare, ma il fatto di avere una figlia le ha in qualche modo permesso di attaccarsi alla vita e andare avanti. Anche lei è distrutta, ma è anche abbastanza forte da andare avanti anche se le lacrime rischiano di farla affogare in ogni istante.
SEGNALIBRI CITAZIONI
Per terminare questo post ho deciso di lasciarvi qualche citazione tratta dal romanzo, ma invece di scriverle semplicemente ho voluto inserirle in alcuni segnalibri che potete stampare liberamente cliccandoci. Trovate la parte frontale e le citazioni del retro. Spero vi piacciano.
Ora non mi resta che ricordarvi di seguirci in questa avventura nel mondo della Cherry, quindi vi lascio il calendario con tutte le tappe.
6 Commenti
L'idea dei segnalibri è bellissima grazie milel Deb, li salvo subito.
RispondiEliminaGrazie di aver partecipato, è bello vedere quanto sia grande l'amore che proviamo per quest'autrice <3
Grazie per avermi coinvolta, questa è una delle mie autrici preferite <3
EliminaCiao Deb, bellissima l'idea dei segnalibri... li ho già scaricati e stampati!!! Bellissima tappa!!
RispondiEliminaGrazie Frency, sono contentissima che ti piacciano <3
EliminaMa che meraviglia questo post Deb ❤️ I segnalibri sono stupendi ❤️ grazie per aver condiviso con noi questo tributo alla nostra amatissima Cherry ^^
RispondiEliminaho amato molto questo libro, i segnalibri sono stupendi
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy