Invisibile di Ursula Poznanski e Arno Strobel - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Invisibile di Ursula Poznanski e Arno Strobel


La recensione di oggi è per il thriller Invisibile, di Ursula Poznanski e Arno Strobel pubblicato da Giunti.

Invisibile è il secondo volume della serie sui commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon, che segue Anonimo, sempre pubblicato da Giunti.

Avevo già avuto modo di leggere un precedente romanzo di questi autori, L'Estraneo e ne ero rimasta affascinata. Ora con Invisibile mi hanno definitivamente convinta.

INVISIBILE
Ursula Poznanski e Arno Strobel


Serie: Buchholz & Salomon #2
Editore: Giunti
Genere: Thriller
Pagine: 360
Prezzo ebook: €. 9,99
Prezzo cartaceo: €. 16,15
Link acquisto: Giunti

Un paziente trafitto a morte dal bisturi del chirurgo durante un'operazione a cuore aperto. Un agente immobiliare ucciso con ventiquattro coltellate sulla soglia di casa. Un ragazzo massacrato con una mazza da baseball per strada, davanti a decine di testimoni. Un assurdo bagno di sangue travolge la città di Amburgo, ma la cosa più singolare è la facilità con cui i commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon riescono a catturare i colpevoli. Eppure il movente rimane incomprensibile: nessuno di loro sembrava conoscere davvero la vittima. L' unico elemento in comune è una rabbia feroce cresciuta a dismisura, fino a diventare inarrestabile. Una rabbia che non lascia immuni nemmeno gli investigatori: mentre l'indagine si fa sempre più tesa, Nina stenta a riconoscere il suo partner. Come è possibile che Daniel, di solito così controllato e padrone di sé, stia diventando ogni giorno più aggressivo e irrazionale? Intanto, un dubbio comincia a insinuarsi in lei: e se gli assassini fossero stati manipolati? Ma da chi? E soprattutto: come?



LA MIA OPINIONE


Quando inizierete a leggere Invisibile capirete che è impossibile staccarsene sino al suo epilogo, non solo per gli eventi incalzanti sui quali indagano di due commissari, ma anche grazie a questi due protagonisti, Daniel e Nina, così diversi tra loro eppure in grado di funzionare assieme.

In pochissimo tempo ci ritroviamo davanti ad alcuni omicidi la cui risoluzione è apparentemente molto semplice, tanto che non è un problema per i due protagonisti arrestare i colpevoli. Ma è proprio questa semplicità e la particolarità di un comune denominatore che rendono questi omicidi sospetti, almeno per Nina e David, che vogliono vederci più chiaro e continuano a investigare. 

La trama si pone davanti ai nostri occhi molto rapidamente, gli omicidi ci vengono presentati in una successione che ne rende la follia omicida ancora più pressante contrapposta agli autori di questi crimini, insospettabili e senza un apparente movente che ne possa spiegare i gesti. Come se non bastasse avere tra le mani un caso di questo tipo, anche i due protagonisti si troveranno coinvolti da altri problemi più personali che si trasformeranno in malumore e piccole lotte che si riverseranno su questo duo.

In particolare Buchholz è alle prese con un forte stress, sta attraversando un momento difficile e la tensione è palpabile, anche se Nina è brava a mantenere quel pizzico di equilibrio necessario a farli andare avanti. 

Ovviamente non posso raccontarvi molto di più, il rischio di spoiler è alto, quello che però posso dirvi è che andando avanti con la lettura la trama si infittisce, prende ritmo, con interessanti risvolti psicologici.

Lo stile narrativo è scorrevole, cattura l'attenzione e l'alternanza di capitoli dal punto di vista prima dell'uno e poi dell'altra protagonista riesce a farci capire qualcosa di più su ognuno, ad avvicinarci a loro.

L'epilogo porta alla conclusione del caso, ma allo stesso tempo lascia qualche spiraglio aperto sulla storia dei due protagonisti che speriamo possa presagire una nuova storia di sulla coppia formata da questi due investigatori.

Invisibile è un thriller accattivante, di alta tensione, che non risparmia nulla sui momenti più brutali, con un'ottima trama investigativa e allo stesso tempo due protagonisti capaci di catturare l'attenzione del lettore.




Farfalle







Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo