The Winner's Crime. La vendetta di Marie Rutkoski: recensione
Buon lunedi! La settimana parte con la recensione a The Winner's Crime. La vendetta di Marie Rutkoski, pubblicato da Leggereditore.
The Winner's Crime è il secondo e attesissimo volume della The Winner's Trilogy. Ho atteso tanto per poter leggere il seguito della storia tra Kestrel e Arin, due anni, ma finalmente il momento è arrivato e con soddisfazione posso dire che sono entrata nuovamente in questo mondo con piena soddisfazione.
THE WINNER'S CRIME. LA VENDETTA
Marie Rutkoski
Editore: Leggereditore
Genere: Fantasy Romance | Distopico
LA MIA OPINIONE
Un matrimonio che si avvicina, verità che non possono essere rivelate, intrighi e incomprensione , amore e coraggio. Questi sono gli ingredienti principali di questa serie che arriva finalmente al secondo capitolo, sempre avvincente ed emozionante.
The Winner's Crime torna a catapultarci nel mondo creato dalla Rutkoski, tra il fantasy e un'ambientazione che sembra d'altri tempi. Inizialmente ammetto che ho avuto qualche piccola difficoltà a ricucire tutti i pezzi perché attendere due anni mi aveva lasciato qualche vuoto di memoria, ma sono bastati un paio di capitoli per riuscire a catapultarmi nuovamente all'interno della storia, riportando a galla il mio amore per i protagonisti e per questa trama coinvolgente e dai risvolti sempre inaspettati.
Avevamo lasciato Kestrel e Arin in una situazione dolorosa, qualcosa li ha divisi e ora Kestrel si trova alla corte dell'imperatore Valoriano pronta a sposarne il figlio. Questa scelta le ha permesso di dare la libertà al popolo herrano e ad Arin, ma le ha anche causato un grande dolore, che lei affronta con il suo solito coraggio, il temperamento forte e l'astuzia.
Arin deve governare Herran e allo stesso tempo si trova diviso tra la fedeltà verso il suo popolo e l'amore che prova per Kestrel. Per lui sarà difficile scontrarsi con questa nuova situazione, accettare quella che sembra la scelta di Kestrel. Incomprensioni e paure faranno il loro corso, ma Arin rimarrà il personaggio forte e coraggioso, sensibile e appassionato, spesso dal carattere impaziente che abbiamo incontrato nel primo volume.
Ma chi è Verex, il giovane promesso sposo di Kestrel e figlio del crudele Imperatore? Nei primi capitoli mi è sembrato come una debole comparsa, dal carattere schivo ma anche insicuro. Poi Kestrel riesce a trovare una chiave per avvicinarsi a lui e allora ne scopriamo un lato diverso, lontano dagli intrighi dell'Imperatore e molto più arguto di quanto ci si sarebbe aspettati.
Il rapporto tra Kestrel e Arin diventa pieno di incomprensioni, mezze verità e Kestrel fa di tutto per proteggerlo, a discapito della propria felicità e anche di quella di Arin. In questo nuovo capitolo però a farla da padrone saranno gli intrighi e gli eventi, ma soprattutto Kestrel si troverà divisa tra la fedeltà all'Impero e il legame verso Herran, cercando di non compiere quella che sembra essere una scelta necessaria e che presto potrebbe diventare un'obbligo.
Con uno stile diretto, dal ritmo elevato, descrizioni vivide che non si perdono in divagazioni e un doppio punto di vista che aumenta in modo esponenziale il nostro coinvolgimento e l'empatia verso i protagonisti, Marie Rutkoski ci fa vivere nella sua storia, affascinandoci con i bellissimi luoghi descritti, trasmettendoci ogni emozione, l'intensità di ogni attimo.
Come vi ho detto dopo i primi capitoli sono rientrata pienamente in questa storia, ricordando particolari ed emozioni che avevo provato leggendo The Winner's Curse, tra questi la presenza della musica. quell'elemento che aveva unito sempre di più i due protagonisti e che qui non ho ritrovato, una scelta che credo voluta dall'autrice a rappresentare l'incomunicabilità che sembra aver preso il sopravvento tra loro.
The Winner's Crime è una lettura intensa, ricca d'azione e suspense, sia per ciò che accade sia per le emozioni che si percepiscono. Non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo e conclusivo volume di questa trilogia che consiglio a tutte coloro che amano le storie fantasy, travagliate e piene di sentimenti.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy