Recensione TI AMO PER CASO di Brittany C. Cherry

martedì 30 gennaio 2018


Buon martedì! È tempo di Domino Letterario e questo mese ho scelto di parlarvi di Ti amo per caso, l’emozionante romanzo di Brittany C. Cherry pubblicato da Newton Compton Editori. La mia tessera si collega a quella di Sonia del blog Esmeralda viaggi e libri per la somiglianza della cover. 

Conoscevo lo stile dell’autrice perché avevo già letto il suo romanzo Loving Mr Daniels (pubblicato sempre da Newton con il titolo L’amore arriva sempre al momento sbagliato - QUI la mia recensione). Il timore, nonostante tantissime opinioni positive era quello di rimanere in qualche modo delusa, ma non è stato così, anzi posso confermare il mio entusiasmo per le storia della Cherry, così intense, dolore ma anche ricche di amore e speranza.

TI AMO PER CASO
  Brittany C. Cherry

Ti amo per casoSerie: Elements Series #1
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 352
Prezzo: €. 2,99 ebook | €. 7,43 cartaceo
Link acquisto: Newton Compton



Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…



LA MIA OPINIONE
Due anime a pezzi, due vite distrutte dal dolore, due protagonisti che insieme tornano a respirare.
Il suo tocco mi aveva guarito, il suo amore mi aveva salvato.

Tristan è un protagonista tormentato, spezzato, la sua vita si è fermata dopo aver perso le persone che amava di più al mondo. Un dolore talmente enorme da destare la diffidenza delle persone, da renderlo pericoloso agli occhi degli altri. In realtà il suo essere odioso e scostante è il suo modo per isolarsi dal mondo, per chiudersi nel suo dolore.

L'esperienza di Elizabeth è molto simile a quella di Tristan, anche se ha una ragione per andare avanti che le consente di non lasciare il mondo totalmente fuori dalla porta. È una donna forte, coraggiosa, che non si lascia spaventare facilmente dalle dicerie.

Un incontro fortuito, il destino fa incrociare le vite di Elizabeth e Tristan e lei capisce subito cosa si nasconda dietro i comportamenti dell'uomo, perché sono è lo stesso dolore che ha nel cuore lei.
Come facevano due persone così distrutte a ricucirsi a vicenda?

La storia che nasce tra i due protagonisti non sarà semplice, anche perché inizialmente entrambi si lasceranno trasportare dall'attrazione per "usarsi", cercando chi amavano l'una nell'altro. Poi i vuoti di entrambi iniziano a riempirsi, nonostante tutto l'aria ricomincia a passare e i polmoni tornano a respirare.

Brittany C. Cherry ci racconta una storia intensa, a tratti drammatica senza nascondersi dietro nulla. Ciò che colpisce è la sua capacità di trasmettere le emozioni attraverso la sua penna, ogni sensazione, dolore o momenti di gioia arrivano al lettore come le stesse vivendo sulla propria pelle.

I personaggi sono vividi, reali, complessi nelle loro scelte a volte sbagliate, con gli errori, i dolori, profondi. Il testo scorre veloce, impossibile staccarsene. Le emozioni vibrano, tutti si tocca con mano e anche se talvolta sembra che l'autrice crei davvero troppe sofferenze ai protagonisti ci sono anche momenti di leggerezza.

Un libro che parla di rinascita, di amore, una storia che si imprime sulla pelle del lettore. Indimenticabile!


TESSERE DEL DOMINO LETTERARIO DI GENNAIO

Domino letterario gennaio






Ci leggiamo presto,
Deborah_thumb1_thumb




AutriceBrittany C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato e poi Ti amo per caso, Infinite volte e Un posto accanto a te della Elements Series. Per saperne di più visitate la sua pagina Facebook.

30 commenti:

  1. Inserito immediatamente in wl! Mi hai incuriosita :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione, Deb. Non è il mio genere, ma mi è piaciuta davvero molto, sei come sempre bravissima. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Anche la tua stupenda, il romanzo è finito subito in wl :-*

      Elimina
  3. L’ho ricevuto a Natale ed è stato amore a prima vista, sto recuperando gli altri libro della Cherry e con Infinite volte mi ha davvero stregata! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il secondo della Cherry e sì, adesso posso dire che è una garanzia, la amo! <3

      Elimina
  4. Da adesso è WL! Vedremo quando lo leggerò :)

    RispondiElimina
  5. Uno dei libri più belli, dolorosi, emozionanti e struggenti che io abbia mai letto. E qualcuno me lo ha regalato per Natale <3

    RispondiElimina
  6. Questo ancora lo devo leggere ma ho saggiato la scrittura della Cherry e devo dire che mi l'ho amata molto...quindi anche questo andrà sicuramente nella mia WL

    RispondiElimina
  7. Ciao, concordo con le tue parole e poi la Cherry è diventata una garanzia, almeno per me, con infinite volte mi ha stregato e non vedo l' ora di leggere l' ultimo " un posto accanto a te " =)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora li recupererò tutti, tra l'altro l'ultimo me lo hanno regalato a Natale *_*

      Elimina
  8. La Cherry è brava davvero, ma nel mio blog abbiamo la 'divisione delle autrici' e io non riuscirò mai a recuperarla, nemmeno in un'altra vita ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco!! A me sta succedendo con la mia amatissima Hoover :'(

      Elimina
  9. Letto... mi ha fatto innamorare, diventando uno dei miei indimenticabili <3

    RispondiElimina
  10. Tristan è un nome bellissimo *-*
    A parte questo, però, non penso lo leggerò, temo non sia il mio genere :(

    RispondiElimina
  11. Ho già letto qualcosa di suo, in passato, e... per me, è no, ahah!
    Comunque, come sempre, bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh in effetti è spiccatamente romance ;)

      Elimina
  12. Non penso lo leggerei perché è proprio oltre il mio genere, ma complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
  13. Non mi sono mai avvicinata a questo libro soprattutto per la cover e il titolo. Non ispirano proprio! Non so se lo aggiungerò in WL, forse più in là.

    RispondiElimina
  14. Lo avevo già messo in lista, la tua opinione non fa che aumentare la mia voglia di scoprire questo romanzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, allora poi fammi sapere cosa ne pensi ^_^

      Elimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy