The perfect date di Steve Bloom - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

The perfect date di Steve Bloom


Esce oggi in libreria The Perfect Date, lo young adult di Steve Bloom edito Mondadori.

The Perfect Date è il romanzo da cui è stata tratta la serie tv originale Netflix, di cui Steve Bloom è anche sceneggiatore. 

THE PERFECT DATE
Steve Bloom


Serie: autoconclusivo
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
Pagine: 264
Prezzo ebook: €. 8,99
Prezzo cartaceo: €. 17,00
Link acquisto: Mondadori

Brooks Rattigan ha diciassette anni, un padre che fa di tutto tranne che comportarsi da padre, e un sogno che non lo molla un attimo: essere ammesso in una delle università più prestigiose del Paese. Solo così potrà andarsene dal buco di città in cui è cresciuto e vivere finalmente la vita che ha sempre desiderato. L’occasione propizia per dare una svolta alla sua esistenza arriva inaspettata quando, per togliere dagli impicci un conoscente, si offre di accompagnarne al ballo scolastico la cugina, piantata in asso dal cavaliere alla vigilia della serata. Come ricompensa per la sua buona azione riceve dal padre di lei una mancia generosa, la più grande quantità di soldi che abbia mai visto in una volta sola in tutta la sua vita. Di lì a poco, la voce si diffonde velocemente tra i genitori benestanti della zona, e ben presto Brooks diventa un accompagnatore richiestissimo, un “finto-fidanzato” impeccabile, il ragazzo ideale con il quale far vivere alle proprie preziose figlie esperienze “uniche nella vita”, ovvero gli eventi sociali dell’ultimo anno di liceo, senza rischiare però brutte sorprese. Per Brooks è un’occasione imperdibile per frequentare ambienti e ragazze che mai avrebbe potuto anche solo avvicinare – tra le quali persino quella dei suoi sogni, la divina Shelby Pace -, e soprattutto per mettere da parte i soldi necessari a realizzare il suo progetto. Tutto filerebbe liscio se, tra una bugia e una mezza verità, a furia di vestire i panni del ragazzo perfetto di turno, Brooks non iniziasse a perdere di vista chi è davvero e cosa per lui è davvero importante…



LA MIA OPINIONE


Per essere felici c'è solo una cosa da fare: accettarsi per chi si è. Quando la sicurezza manca allora il rischio è di non accorgersi di quanto di più bello riempie le nostre vite e perderlo, perché spesso tutto ciò che ci serve realmente è talmente vicino da non accorgersene.
Successo. Sostantivo maschile. Essere contenti di ciò che si è.

Ultimo anno di liceo e un sogno: frequentare la Columbia. Brooks sta cercando di realizzare questo obiettivo, ma a mettergli i bastoni tra le ruote è proprio la sua vita, con un padre che preferisce lasciarsi andare piuttosto che comprendere i desideri e i bisogni del figlio e i soldi che scarseggiano. Proprio per questo quando il ragazzo si offre di accompagnare al ballo una ragazza che nessuno avrebbe invitato dietro il compenso degli stessi genitori, vede l'occasione che potrebbe cambiargli la vita. Abituato a fare lavoretti extra per racimolare il denaro necessario, scopre che quello dell'accompagnatore è un mercato fiorente e che lui è molto ambito. 

Ha trovato la soluzione ai suoi problemi...o forse non è così semplice. 

Presto questa "occupazione" lo prende al punto da cambiarlo, da cercare di essere qualcun altro, ciò che chi accompagna vorrebbe che fosse, e questo si ripercuote irrimediabilmente nella sua realtà, provocandogli problemi con il suo migliore amico e non solo.

Come se non bastasse l'amore ci mette lo zampino, e quando Brooks ha la possibilità di uscire con la ragazza dei suoi sogni non gli sembra possibile e fa di tutto per nascondere ciò che fa. La verità però è pronta a venire a galla, e allora potrebbe rovinare tutto e trascinare con sé ogni cosa. Ma se invece fosse l'occasione giusta per cambiare realmente e trovare la propria felicità?

The Perfect Date è una lettura scorrevole e leggera, che sa far sorridere e ma anche riflettere. Sì, perché dietro alla spensieratezza della trama quello che Bloom pone in primo piano è l'importanza di accettarsi per ciò che si è, di non cambiare solo per farsi accettare dagli altri e uniformarsi alla massa, perché solo rimanendo sé stessi si cresce e si è pronti ad abbracciare tutto ciò che di bello ci sta attorno.

Una lettura che sprizza simpatia e che si legge tutta d'un fiato, ideale per questo periodo pre-estivo - ma anche da segnarsi come romanzo da gustarsi in quest'estate che sembra non arrivare mai. 



Farfalle





Steve Bloom è da trent'anni sceneggiatore di film e serie tv. Questo è il suo primo romanzo.





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo