The perfect date di Steve Bloom
Esce oggi in libreria The Perfect Date, lo young adult di Steve Bloom edito Mondadori.
The Perfect Date è il romanzo da cui è stata tratta la serie tv originale Netflix, di cui Steve Bloom è anche sceneggiatore.
THE PERFECT DATE
Steve Bloom
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
LA MIA OPINIONE
Per essere felici c'è solo una cosa da fare: accettarsi per chi si è. Quando la sicurezza manca allora il rischio è di non accorgersi di quanto di più bello riempie le nostre vite e perderlo, perché spesso tutto ciò che ci serve realmente è talmente vicino da non accorgersene.
Successo. Sostantivo maschile. Essere contenti di ciò che si è.
Ultimo anno di liceo e un sogno: frequentare la Columbia. Brooks sta cercando di realizzare questo obiettivo, ma a mettergli i bastoni tra le ruote è proprio la sua vita, con un padre che preferisce lasciarsi andare piuttosto che comprendere i desideri e i bisogni del figlio e i soldi che scarseggiano. Proprio per questo quando il ragazzo si offre di accompagnare al ballo una ragazza che nessuno avrebbe invitato dietro il compenso degli stessi genitori, vede l'occasione che potrebbe cambiargli la vita. Abituato a fare lavoretti extra per racimolare il denaro necessario, scopre che quello dell'accompagnatore è un mercato fiorente e che lui è molto ambito.
Ha trovato la soluzione ai suoi problemi...o forse non è così semplice.
Presto questa "occupazione" lo prende al punto da cambiarlo, da cercare di essere qualcun altro, ciò che chi accompagna vorrebbe che fosse, e questo si ripercuote irrimediabilmente nella sua realtà , provocandogli problemi con il suo migliore amico e non solo.
Come se non bastasse l'amore ci mette lo zampino, e quando Brooks ha la possibilità di uscire con la ragazza dei suoi sogni non gli sembra possibile e fa di tutto per nascondere ciò che fa. La verità però è pronta a venire a galla, e allora potrebbe rovinare tutto e trascinare con sé ogni cosa. Ma se invece fosse l'occasione giusta per cambiare realmente e trovare la propria felicità ?
The Perfect Date è una lettura scorrevole e leggera, che sa far sorridere e ma anche riflettere. Sì, perché dietro alla spensieratezza della trama quello che Bloom pone in primo piano è l'importanza di accettarsi per ciò che si è, di non cambiare solo per farsi accettare dagli altri e uniformarsi alla massa, perché solo rimanendo sé stessi si cresce e si è pronti ad abbracciare tutto ciò che di bello ci sta attorno.
Una lettura che sprizza simpatia e che si legge tutta d'un fiato, ideale per questo periodo pre-estivo - ma anche da segnarsi come romanzo da gustarsi in quest'estate che sembra non arrivare mai.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy