DOLCE COME IL MIELE di J.L.Armentrout - Recensione in Anteprima

domenica 21 settembre 2014

Domani sarà possibile acquistare solo in e-book la novella prequel della serie paranormal-romance di J.L.Armentrout “The Dark Elements” , pubblicata dalla Harlequin Mondadori nella collana Bluenocturne in edicola dal 26/09 prossimo.
Ho potuto leggerlo in lingua qualche tempo fa e vi lascio la mia opinione.



Titolo:Dolce come il miele                                               
Titolo originale: Bitter Sweet Love
Autrice: J.L.Armentrout
Serie: The Dark Elements – volume #0,5
Genere: Paranormal Romance

Il mio voto:
4 cuori



Sinosi: Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.


La mia opinione

Con questa breve novella la Armentrout ci introduce ad una nuova serie. Questa volta niente alieni (serie Lux) ma demoni e gargoyle.
Attraverso la storia dei due protagonisti, Jasmine e Dez veniamo a conoscenza della presenza dei guardiani , una razza incaricata di proteggere gli umani dai demoni dopo che con una rivolta sono usciti dall'inferno e stanno minacciando il mondo con la loro presenza.

Nella società dei guardiani però, solo i membri di sesso maschile possono partecipare alle azioni, volare e fare cose che alle donne non sono permesse. I membri di sesso femminile devono occuparsi solo di accettare il matrimonio che viene loro spesso combinato e crescere i figli.
Jasmine però è diversa, sua madre è morta durante un attacco al quale non ha potuto rispondere proprio perché donna, e il ragazzo che è cresciuto con lei, il suo migliore amico, l'unico che la accetti e la faccia sentire amata, improvvisamente se ne andrà senza spiegazioni proprio nel momento in cui viene annunciato che i due si sposeranno, lasciandola sola con la sua sofferenza e il tremendo senso di rifiuto che questo le ha comportato, e facendole sviluppare un lato ribelle molto pronunciato, tanto da spingerla spesso a superare i limiti che le sono concessi.
Improvvisamente un giorno,dopo alcuni anni Dez fa ritorno e si comporta come se nulla fosse mai accaduto, come se non occorressero spiegazioni per la sua scomparsa e vuole riprendere da dove si sono interrotti, dal loro matrimonio.
Ma Jasmine non ha alcuna intenzione di accettare, non può rimettere il suo cuore nelle mani di quel ragazzo rischiando di soffrire di nuovo come se nulla fosse accaduto...e allora accetta un patto, Dez dovrà concedere alcune cose prima che lei possa riprenderlo in considerazione; cose che alle donne della loro razza non sono concesse come guidare, viaggiare, volare o sfidare un demone...
Tra i due protagonisti è  come se ci fosse una corda ad unire i loro cuori che potrebbe essere spezzata in qualsiasi momento oppure legarsi indissolubilmente. Mi è piaciuto molto il loro rapporto fatto di piccole provocazioni (una caratteristica dei personaggi dell'autrice) che sfociano spesso in atteggiamenti che rendono chiara l'attrazione e il sentimento esistente tra loro.

Una novella davvero piacevole, dolce ma con momenti appassionati, dove i personaggi sono ben caratterizzati nonostante la brevità della storia, e l'autrice riesce ad introdurre, anche se solo marginalmente, i reali protagonisti della serie.
Mi ha incuriosita e non vedo l'ora di leggere del triangolo di Lyla, Zayne e Roth....


La serie THE DARK ELEMENTS è così composta:
♥Dolce come il miele - Prequel -- Harlequin Mondadori Bluenocturne [solo ebook]
Caldo come il fuoco -- Harlequin Mondadori Bluenocturne
♥Stone cold touch (pubblicazione  inglese 28 ottobre 2014)
♥Every Last Breath (pubblicazione inglese prevista per il 2015)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento