Recensione di SUSSURRI DELL'OLTRETOMBA di Karen Ann Hopkins - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di SUSSURRI DELL'OLTRETOMBA di Karen Ann Hopkins

Recensione di SUSSURRI DELL'OLTRETOMBA di Karen Ann Hopkins
Copia digitale fornita dalla casa editrice

A un mese esatto dall'uscita eccomi qui a parlarvi di Sussurri dell'oltretomba, il secondo volume della serie I segreti di Serenity’s Plain, thriller con tocchi romance di Karen Ann Hopkins, pubblicato da Hope Edizioni.

Per chi se la fosse persa, QUI potete trovare la mia opinione sul primo volume: Vittima sacrificale.

SUSSURRI DELL'OLTRETOMBA
Karen Ann Hopkins

Sussurri dell'oltretomba di Karen Ann Hopkins


Editore: Hope Edizioni
Serie: I segreti di Serenity’s Plain #2
Genere: Thriller
Data pubblicazione: 10 Novembre 2021
Pagine: €. 269
Prezzo digitale: €. 3,99
Link acquistoAmazon



Lo sceriffo Serenity Adams e Daniel Bachman si ritrovano ancora una volta partner in un’indagine che ha lo scopo di fare luce su dei misteriosi incendi, in un insediamento Amish del nord.
Una volta sul luogo, Serenity si rende conto che la comunità turistica di Poplar Springs nasconde dei pericolosi segreti e, nel tentativo di portarli allo scoperto, la donna si troverà a dover fronteggiare un mondo sotterraneo fatto di criminalità, che non solo minaccia di distruggere tutto ciò che la gente di Poplar Springs ha di più caro, ma che metterà in pericolo anche la sua vita. Come se non bastasse, il rapporto con Daniel evolve in ben altro.
Riuscirà lo sceriffo Adams a risolvere il caso e a concedersi la possibilità di essere felice?

LA MIA OPINIONE

Protagonista

Serenity è una donna tenace, capace nel suo lavoro, arguta nel mettere insieme i puzzle dei casi che si trova a dover risolvere. Alcune volte però, soprattutto nella sfera privata, riemergono le insicurezze e le paure. A complicare le cose questa volta il senso di colpa per non aver salvato la giovane Amish vittima del primo capitolo della serie.

E poi Daniel, l'uomo determinato, fermo nei suoi propositi, che sa ciò che vuole: Serenity. Lui non demorde, insiste nel suo corteggiamento e cerca di abbattere i muri che lei si è costruita attorno.

La storia

La comunità Amish di Poplar Springs è sconvolta da una serie di incendi dolosi che hanno causato la morte di una ragazza ancora non identificata. Lo sceriffo Serenity Adams, che ha già risolto con successo un altro crimine nella comunità Amish della sua giurisdizione, viene chiamata a investigare accompagnata da Daniel, ex Amish che proprio per questo conosce bene le regole e la mentalità di questa comunità.

L'attrazione tra Daniel e Serenity diventa sempre più presente, e lui non fa certo nulla per nasconderla, al contrario di Serenity, ancora in lotta con sé stessa nel combattere questo sentimento per paura che possa prendere il sopravvento e farla soffrire.

Nel frattempo a Poplar Springs i segreti sono più nascosti e pericolosi di quel che sembra, e indagare tra passato e presente può mettere a rischio la propria stessa vita.

Stile dell'autrice

Karen Ann Hopkins ha uno stile che riesce a intrigare il lettore con la sua semplicità, la capacità di entrare nei dettagli e ricomporre pezzi di puzzle tutti importanti. Inoltre la protagonista che ha tratteggiato è ricca di sfaccettature, è umana nei suoi pregi e difetti, e il fatto di aver scelto di raccontare la storia con il suo solo punto di vista permette a chi legge di empatizzare con lei, entrando nei suoi pensieri, conoscendone le sensazioni. 

La suspense e i colpi di scena crescono con l'andare avanti della storia, e l'autrice ha la capacità di non tralasciare alcun aspetto, dagli indizi più insignificanti sino al quadro d'insieme del luogo in cui si svolgono i fatti. 

Opinioni e sensazioni

Mi sono nuovamente trovata catapultata in un mondo a parte, quello degli Amish e della loro cultura, allo stesso tempo semplice e chiusa, una comunità affascinante che incuriosisce per i suoi molteplici aspetti, così lontani dalla modernità e dalla velocità della vita.  E poi i legami famigliari, il senso di comunità così spiccati, che però spesso possono sfociare non accettazione del diverso e nella presenza di molti segreti.

La trama è davvero molto interessante, non manca di nulla per appassionare e gli indizi disseminati mi hanno trascinato nell'indagine, pronta a seguire i ragionamenti della protagonista e le verità che sarebbero venute a galla.

Molto intrigante la storia d'amore che vorrebbe nascere ma dalla quale la stessa protagonista non riesce a lasciarsi travolgere, ricca di un'attrazione che vorrebbe sfociare ma che si trova contrastata. 

Non trovo un difetto per questa storia, mi è piaciuto tutto, un insieme in cui ogni particolare costruisce l'insieme e crea la magia di un thriller coi fiocchi.

Conclusioni

Sussurri dell'oltretomba è un degno seguito al primo volume della serie, capace di unire una trama coinvolgente a un'ambientazione affascinante sotto ogni punto di vista, non mancando di coinvolgere il lettore non solo nel cercare di districare la matassa, ma tenendolo con il fiato sospeso sia per la suspense del caso che per la situazione sentimentale tra i due protagonisti.

Assolutamente imperdibile!!








Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo