Review party Le stagioni di Virgin River di Robyn Carr
Copia digitale fornita dalla casa editrice |
Le stagioni di Virgin River è il quarto volume della serie creata da Robyn Carr e pubblicata da HarperCollins Italia.
Su Netflix è iniziata la seconda stagione, mentre in edicola potete trovare un cofanetto che contiene I ponti di Virgin River e Le stagioni di Virgin River in un unico volume.
Vi lascio i link alle mie opinioni dei libri precedenti:
- La strada per Virgin River (clicca sul titolo per la recensione)
- Innamorarsi a Virgin River (clicca sul titolo per la recensione)
- I ponti di Virgin River (clicca sul titolo per la recensione)
È il momento di partire nuovamente per Virgin River, siete pronti?
LE STAGIONI VIRGIN RIVER
Robyn Carr
Serie: Virgin River #4
Genere: Contemporary RomanceEditore: HarperCollins
Prezzo ebook: €. 6,99
Link acquisto: Amazon
La determinazione non manca a Marcie Sullivan, decisa a sciogliere il ghiaccio intorno al cuore di Ian Buchanan, il migliore amico del marito da poco scomparso. Lei ha bisogno di un confidente, di un amico che possa capirla davvero e starle accanto, soprattutto ora che si avvicina il Natale, ma lui non reagisce bene quando si trova Marcie alla porta. Anche un lupo solitario, però, non può rimanere indifferente di fronte a una giovane donna in cerca di aiuto.
LA MIA OPINIONE
Protagonisti
Marcie è una donna forte anche se ha subito un lutto che l'ha travolta e spezzata. Ha bisogno di andare avanti, sente di dover affrontare il dolore con la sola persona che possa capirla. Una protagonista determinata e fragile allo stesso tempo.
Ian è spezzato, si sente in colpa e tormentato dal dolore. Un uomo che ha deciso di isolarsi e nascondersi per non dover affrontare questa sofferenza. Un uomo che impariamo ad amare proprio per le sue fragilità .
La storia
Marcie e Ian hanno una cosa che li accomuna: una perdita per entrambi molto importante che li ha fatti soffrire e spezzare.
Se Marcie ha cercato di andare avanti, Ian si è come fermato, isolandosi e tenendosi tutto dentro. È però arrivato il momento per Marcie di parlare con lui, di capire, di conoscere e di trovare conforto nell'unica persona che può capirla.
Purtroppo Ian è dell'opinione contraria, non vuole assolutamente aprire le ferite che lo stanno ancora tormentando.
Capirsi e ricostruirsi è difficile, ma se è possibile lo è solo insieme e lasciando che i sentimenti possano venire alla luce.
Stile dell'autrice
Come sempre Robyn Carr arriva al cuore, grazie a una scorrevolezza unica e una grande capacità di scandagliare l'animo dei suoi personaggi e regalarci sensazioni uniche, riuscendo a farceli sentire vicini al cuore.
Descrizioni affascinanti che ci permettono di essere parte di quei luoghi, della magia dell'appartenenza e del calore della comunità .
Sensazioni e opinioni
Non posso dire altro se non che anche stavolta la Carr mi è arrivata al cuore, grazie a una storia che intreccia due solitudini, due protagonisti che cercano di superare una perdita straziante per entrambi e che, nonostante gli ostacoli e le barriere costruiti dalla sofferenza riusciranno ad avvicinarsi e comprendersi.
Le mie conclusioni
Le stagioni di Virgin River parla di cuori spezzati, fragilità che tentano di nascondersi per poi trovarsi e ritrovarsi. Ci sono sensi di colpa, parole non dette, ricordi dolorosi, ma anche un futuro che potrebbe rimettere insieme tutti i pezzi dei protagonisti.
Protagonisti che hanno scelto di affrontare il dolore in modo diverso, ma che solo insieme potranno ricostruirsi e andare avanti.
Un libro e una serie che sempre più si conferma emozionante e ricca di personaggi che diventano veri e propri amici. Da leggere!
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy