Recensione di Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry

Review party Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Recensione di Un amore disastroso, il romanzo scritto da Brittainy C. Cherry e pubblicato da Newton Compton Editori.

Questo venerdì del blog inizia con una storia a 5 farfalle; oggi vi parlo di Un amore disastroso, una nuova emozionante storia scritta Brittainy C. Cherry che, come sapete, è una delle mie autrici preferite.

Anche con Un amore disastroso la Cherry ha fatto la sua magia, facendomi commuovere ma anche sorridere, emozionandomi a 360°.

UN AMORE DISASTROSO
Brittainy C. Cherry

Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry





Serie: Autoconclusivo
Genere: New Adult - Contamporary romance
Editore: Newton Compton
Prezzo ebook: €. 5,99
Link acquisto: Newton Compton



So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascondiglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sembra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amore. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.

Non avrei mai pensato che sarebbe stato Ian Parker a salvarmi

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Hazel ha avuto e continua ad avere una vita difficile nonostante la sua giovane età. Negli anni ha visto la madre distruggersi per il rapporto malato con un compagno che la plagia, la devasta mentalmente e fisicamente. Quella madre che avrebbe dovuto starle sempre accanto, amarla incondizionatamente, si è trasformata, l'ha allontanata, è sparita. Hazel ha imparato a non dipendere da nessuno, perché essere in debito con qualcuno significa vedersi portar via la propria libertà, diventare come la madre. Si nasconde, cerca di rendersi invisibile, ma allo stesso tempo ha un temperamento forte, vivace, intraprendente. Sembra che nulla la spaventi, il suo cuore non si è indurito, anzi si è in qualche modo rafforzato e ha la capacità di sopportare anche di essere spezzato per proteggere chi ama. È altruista, forte, ma anche fragile, insicura.

Ian è apparentemente un ragazzo che ha avuto tutto: nipote dell'uomo più rispettato e ricco della città, frontman di una band che ha il sogno di sfondare, amici su cui poter sempre contare, e donne che entrano ed escono dal suo letto. Ha chiuso il suo cuore molto tempo prima, e per un motivo molto simile a quello di Hazel; a differenza sua, però, si è indurito, ha messo una corazza per non essere più ferito e abbandonato. Ian, che crede di non essere in grado di provare nulla, in realtà è sensibile, soffre di sindrome da abbandono ed è terrorizzato dai sentimenti. Un ragazzo con un sogno, ma con tanta voglia di appartenere a qualcuno, di fidarsi, di provare emozioni vere e profonde.

Accanto a loro un gruppo di amici che è come una famiglia, che condividono un sogno, quello della musica, ma che per quel sogno non sono disposti a rinnegare sé stessi e i propri valori.

E poi due nonni che sono un po' i nonni di tutti, che si amano da sempre di quell'amore che è raro trovare, che sanno compensarsi a vicenda; due nonni, e due persone entrambe straordinarie, da grande cuore, che hanno sofferto ma non hanno mai rinunciato all'amore e alla speranza; due nonni che tutti noi vorremmo avere.

La storia

Hazel ha solo 18 anni ma una vita difficile assieme a una madre che è arrivata al punto di non vederla più come una figlia, e un patrigno che diventa ogni giorno di più una pericolosa spina nel fianco. Quando le cose precipitano, Hazel si trova costretta a trovare un luogo in cui vivere e l'unico che le viene in mente è un capanno nella fattoria di Ian Parker, nipote del suo datore di lavoro e che sembra non apprezzare affatto la sua presenza.

Ian, però, dovrà fare i conti con il nonno e accettare una convivenza forzata che lentamente lo porterà a scoprire la ragazza nascosta dietro al trucco pesante e agli abiti neri e informi; una ragazza testarda, che sa tenergli testa, che sembra leggergli dentro.

Ian e Hazel, due persone che sembrano aver vissuto in due mondi diversi, ma che si ritroveranno più simili di quanto avrebbero mai immaginato.

Il passato però è sempre in agguato, e fare la cosa giusta a volte può voler dire lasciare andare chi si ama a discapito della propria felicità.

Riusciranno a trovare un punto d'incontro? Sapranno vincere contro il dolore, le minacce e i sogni infranti?

Stile dell'autrice

Ormai non è più una sorpresa che Brittainy Cherry riesca a creare storie capaci di prenderti il cuore in mano, accompagnarti attraverso il dolore raccontandoti situazioni difficili e realistiche, per poi regalarti quell'amore potente in grado di ricomporre i pezzi, donandoti speranza e riempiendoti di luce.

Appena inizi a leggere qualcosa di questa autrice vieni catturato, c'è una magia che si concretizza e che non ti lascia sino alla parola fine. È una magia fatta di personaggi approfonditi e complessi, dal riuscire a entrare nella mente di entrambi grazie al doppio punto di vista, dal toccare sempre temi delicati in punta di piedi, ma senza nascondersi, realisticamente ed in maniera emotivamente forte.

Sensazioni e opinioni

Quell'incantesimo a cui sono abituata quando leggo la Cherry si è nuovamente creato. Quando leggo qualcosa di suo non posso lasciare il libro sino alla fine, è come se mi trovassi in una bolla, completamente immersa nella storia, presa al laccio dai protagonisti e dalle loro sensazioni, da ciò che stanno vivendo e in ansia per il loro destino.

Due protagonisti che mi sono entrati nel cuore: Ian, con la sua fragilità nascosta dietro un muro di durezza; e Hazel con la sua forza, il suo essere combattiva e allo stesso tempo altruista.

L'autrice non lascia mai nulla al caso, anche stavolta tocca un argomento, quello della dipendenza andando in punta di piedi, ma mostrando come possa cambiare totalmente le persone, come possa offuscarne la mente al punto di dimenticare ciò che conta veramente, anche gli amori più grandi. Un monito, un insegnamento, qualcosa su cui riflettere.

Ho amato tantissimo anche i personaggi secondari, tutti dalle caratteristiche ben delineate, con un ruolo ben preciso nella storia, con un loro vissuto che ce li fa amare o odiare, ma che non ci lascia mai indifferenti. Stupendi i nonni di Ian, fantastici il suo gruppo di amici. Di tutti ne ho apprezzato la genuinità, il portare avanti quei valori di correttezza, famiglia e fratellanza che sono alla base di principi sani.

Le mie conclusioni

Un amore disastroso è intenso, ti travolge, ti commuove, ti strazia il cuore, ma sa anche farti sorridere, parlarti di amore, di amicizia e di legami famigliari. Speranza e amore, sogni da realizzare e tenacia, ostacoli che possono essere superati se si accetta di non combattere da soli e di lasciare entrare nel proprio cuore le persone, pur rischiando di perderle. I sogni devono essere rincorsi, ma lungo la strada questi sogni possono prendere sfumature diverse, ed è allora che ciò che siamo realmente, ciò che realmente è nel nostro cuore deve essere capace di comprendere, trovare la luce e portarci verso la felicità vera.







Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo