Recensione di Quel che dicono tutti di Martin Wilson - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Quel che dicono tutti di Martin Wilson

Quel che dicono tutti di Martin Wilson

Buongiorno, quest'oggi arriva sul blog Quel che dicono tutti, il romanzo scritto da Martin Wilson e pubblicato un po' di tempo fa da Triskell Edizioni.

Questa volta è stata Patty a leggerlo per noi e a darci la sua opinione. Lascio quindi la parola a lei per parlarci di Quel che dicono tutti.

QUEL CHE DICONO TUTTI
Martin Wilson

Quel che dicono tutti di Martin Wilson




Serie: Autoconclusivo
Genere: Young adult /LGTB
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo cartaceo: €. 14,25
Prezzo ebook: €. 4,99
Link acquisto: Triskell edizioni




Il popolare e atletico James sembra avere la vita perfetta, ma l’unica cosa che vuole davvero è ricevere la sua lettera di ammissione al college, così da poter lasciare l’Alabama una volta per tutte. In una città in cui è impossibile mantenere i segreti, tutti sembrano essere al corrente di quello che suo fratello Alex ha fatto durante la festa per l’inizio del nuovo anno scolastico, anche se nessuno sa spiegarsi il perché del suo gesto.

 

Allontanato dai suoi amici e con un fratello costantemente impegnato e distante, Alex è pronto ad affrontare il nuovo anno da solo. Ma Henry, il bambino che vive nella casa di fronte, continua a cercare la sua compagnia. E, quando Alex decide di darsi alla corsa campestre, nella sua vita entra anche Nathen, un amico di James, che saprà rivelarsi più di un semplice compagno di squadra.

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Alex è un ragazzo solitario, schivo, un episodio ha cambiato la sua vita ed è proprio intorno ad esso che si sviluppa il suo personaggio, partendo dai suoi stati d’animo e dal suo allontanamento non totalmente volontario dalla vita sociale. È un ragazzo sensibile e nessuno lo capisce veramente neanche la sua famiglia, Riesce però ad avvicinarsi a un bambino, vicino di casa, a sua volta asociale che tutti snobbano ma Alex sente il bisogno di essergli amico e aiutarlo nel risolvere il suo passato. 

James è il fratello di Alex, il classico ragazzo sportivo e rinomato in tutta la scuola sempre circondato da amici, bello e falsamente superficiale che vive un momento di profonda analisi di se stesso e del rapporto col fratello più piccolo. Un personaggio che si sviluppa bene e porta molti spunti interessanti alla storia. Un ragazzo che parallelamente ad Alex matura e capisce che la vita non è solo feste e ragazze e che il futuro va costruito con sacrificio e impegno.

La storia

È una storia di ragazzi adolescenti che accompagna il lettore nelle loro vite, nei loro pensieri, nelle loro esperienze e drammi che possono sembrare superficiali ma che portano scompiglio nei loro cuori e nelle loro menti. I dubbi e i cambiamenti sono protagonisti necessari per l’evolversi della storia e dei personaggi stessi. L’amicizia con un bambino e un amico di suo fratello aiuterà Alex a crescere e a coltivare nuovi interessi come la corsa campestre e a capire che anche gli altri vivono dei disagi. Nello stesso tempo Alex ci accompagna a feste e incontri con gli amici, uscite con ragazze senza sentimento e il pensiero fisso del college, lui ne mira uno importante, famoso, lontano da casa perché non vuole rimanere lì e accontentarsi. Anche lui come Alex si avvicinerà al bambino e questa condivisione esclusiva tra fratelli li aiuterà a ritrovarsi nonostante non ci siano confidenze tra di loro. 

Stile dell'autore

È uno stile analitico che va in crescendo, all’inizio non capisci dove ti vuole portare l’autore ma lentamente la lettura ti conquista e presentando punti di vista diversi ti mostra come vivono gli avvenimenti i due ragazzi e quali pensieri e sensazioni li dividono fino a scoprire un’unica verità che l’importante è accettarsi, senza preoccuparsi di quello che pensano gli altri. L’autore riesce a presentare argomenti che affliggono i giovani, pensieri nascosti agli adulti ma lo fa con molta sensibilità e tatto, senza estremizzare troppo le situazioni, realizzando una bellissima storia. Riesce anche a donare freschezza e ammaliare con un piccolo mistero rendendo il finale più ricco e interessante.

Sensazioni e opinioni

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro, come ho già riportato sopra all’inizio la lettura è lenta perché devi entrare nella storia e capire i personaggi ma poi diventa incalzante e corri verso la fine. È una storia che ti lascia molto da pensare e da elaborare una volta terminata.  

Le mie conclusioni

Mi sento di consigliarlo, leggendo la trama potreste pensare che sia una lettura per giovani ma non è così. 

Buona lettura!

Patty

e 1/2








Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo