Recensione di Cuori arcani di Melissa Panarello - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



FREEBIES

WORK IN PROGRESS...

Recensione di Cuori arcani di Melissa Panarello

Review Party di Cuori Arcani, young adult di  Melissa Panarello, pubblicato da Mondadori


Eccomi qui a parlarvi di un nuovo romanzo, una nuova storia ambientata in un mondo particolare e intrigante, con una cover davvero bellissima. Si tratta di Cuori Arcani, romanzo young adult dalle tinte paranormal di Melissa Panarello. 


CUORI ARCANI
Melissa Panarello

Cuori Arcani

Serie: Autoconclusivo
Genere: Young adult - paranormal
Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: €. 18,00
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 200
Link d’acquisto: Mondadori


Questo devi sapere. Primo: non c'è futuro senza presente e non c'è presente senza passato. Secondo: la prima risposta è sempre quella giusta. Terzo: non sempre quello che serve è quello che vuoi. Alla scomparsa della nonna Angela, Greta rimane sola al mondo. Perciò, in attesa di diventare maggiorenne, è costretta a lasciare il luogo in cui è cresciuta, a Catania - dove tutto, dai soffitti affrescati al profumo di scorze d'arancia che aleggia nelle stanze, le ricorda l'amore avvolgente della nonna -, e a trasferirsi in una casa famiglia che si trova in un piccolo paese alle pendici dell'Etna. Delle cose appartenute ad Angela, Greta porta con sé solo pochi oggetti, tra cui un mazzo di strane carte avvolte in un panno di velluto, i suoi Tarocchi. Non appena arrivata nella sua nuova casa, si imbatte in Arturo, un ragazzo dall'aria misteriosa - capelli neri di seta, occhi spietati e bellissimi e una bocca rossa come se avesse appena spalmato del sale sulle labbra - che la ammalia dal primo istante. Un ragazzo che sembra leggerle dentro come mai nessuno prima, del quale però nessuno nella sua nuova famiglia sembra sapere nulla. Una creatura dall'apparenza forte e al contempo estremamente fragile come se, al solo toccarlo, potesse rompersi in mille pezzi. E, soprattutto, con un destino crudele davanti a sé al quale solo lei sembra in grado di opporsi. Ma per farlo, Greta dovrà prima imparare a conoscere profondamente se stessa, liberandosi delle proprie paure. E, chissà, forse proprio nelle strane carte ereditate dall'amata nonna è indicata la strada per riuscirci...

     LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Greta è una ragazza concreta, a volte chiusa e misteriosa. Il suo crescere con una nonna altrettanto concreta l'ha influenzata e convinta che sia la ragione a doverla muovere nella vita. Questa storia la farà crescere, le farà scoprire cose di sé inaspettate e la aprirà a un mondo in cui il cuore dovrà diventare parte integrante della sua vita.

La storia

Tutto ha inizio quando Greta, non ancora maggiorenne, si ritrova sola e costretta a trasferirsi in una casa famiglia. Greta ha sempre vissuto con la nonna Angela, una donna concreta che l'ha cresciuta con dedizione e cura.

Alla sua morte Greta, quindi, deve partire per un paesino vicino a Etna e porta con sé solo uno strano mazzo di Tarocchi. All'arrivo nella casa famiglia Greta dovrà fare i conti con una tutrice non molto disposta ad accoglierla benevolmente, gli altri ragazzi che abitano la casa e Arturo, un ragazzo che sembra entrarle dentro, ma che nessuno sembra aver mai visto.

Attraverso i Tarocchi, i rapporti che si instaurano, i segreti che vengono a galla, Greta inizierà a conoscersi profondamente e ad usare quella parte irrazionale e magica di cui non era a conoscenza.

Stile dell'autrice

Ammetto di non aver mai letto nulla di questa autrice, quindi la conosco solo per questo genere e devo dire che il suo stile è affascinante, capace di descrivere i luoghi in cui si svolgono le vicende in maniera dettagliata e al contempo con un linguaggio semplice e scorrevole.
Sicuramente un'autrice che mi fa venir voglia di leggere altro di suo.

Le mie sensazioni

Cuori arcani mi è piaciuto particolarmente, soprattutto perché sono molto affascinata dal mondo dei Tarocchi e dell'esoterico; ma non solo per questo.

La storia è ricca di emozioni e la protagonista entra in sintonia con il lettore, è bello vederne il percorso.

Le mie conclusioni

Cuori arcani è una lettura diversa dal solito, con un'ambientazione e una storia intrigante, particolare e ricca di mistero.










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo