Recensione di Come neve d'estate di Sarah Arenaccio
Recensione di Come neve d'estate, romanzo scritto da Sarah Arenaccio, pubblicato da More Stories.
Oggi vi parlo della storia di due sorelle, molto diverse, ma molto unite. Si tratta di Come neve d'estate, di Sarah Arenaccio.
Editore: More Stories
Caterina e Lavinia Consorti sono due sorelle molto legate, nonostante le personalità opposte. La venticinquenne Caterina, razionale e misurata, non può fare a meno di preoccuparsi per quella sorella minore impulsiva e sempre piena di grilli per la testa, soprattutto da quando ha un chiodo fisso con tanto di nome e cognome: Matteo Marangon.
L’affascinante protagonista dello spettacolo teatrale di cui Lavinia deve allestire le scenografie finisce, infatti, per farla innamorare. Caterina, intanto, conosce Davide, il figlio della nuova compagna di suo padre, così pericolosamente simile a lei da minare le sue certezze sui rapporti umani.
L’apparente casualità di questi incontri metterà le due sorelle l’una contro l’altra, perché è impossibile conciliare le fantasie romantiche con la dura realtà della vita. O forse no…
Protagonisti
La storia
Stile dell'autrice
Sono molte le descrizioni, a volte a discapito dei dialoghi, ma questo rende il libro molto più intimo, fatto di riflessioni.
1 Commenti
Grazie infinite ❤️
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy