Recensione di Le ombre di Alex North
Finalmente sono riuscita a dedicare un po' di tempo alla lettura di Le ombre, il nuovo thriller di Alex North, pubblicato da Mondadori a luglio di quest'anno.
Editore: Mondadori
Sono passati venticinque anni dai terribili fatti che hanno cambiato la vita di Paul Adams per sempre quando era un ragazzino, e lo hanno allontanato da Gritten, la sua città . Tutto per colpa di Charlie Crabtree. C'è sempre stato qualcosa di strano e inquietante in lui, qualcosa di non chiaro. Paul e il suo migliore amico James erano inseparabili, fino a quando Charlie non si è intromesso nelle loro vite e li ha divisi, coinvolgendoli in una rete di fantasie sempre più sinistre e di sogni sempre più terribili, che affascinavano gli altri ragazzi, plagiati dal suo minaccioso carisma. Paul sapeva di dover fare qualcosa al riguardo, ma non l'ha fatto, e a un certo punto è stato troppo tardi. Adesso ha lentamente rimesso insieme la sua vita, ma quando le condizioni fisiche di sua madre, anziana e malata, cominciano a peggiorare, Paul deve tornare a casa, malgrado ogni parte di lui opponga resistenza. Non passa molto tempo prima che le cose inizino ad andare male. Viene commesso un altro delitto, sua madre è spaventata e dice cose incomprensibili e lui stesso ha la sensazione che qualcuno lo stia seguendo. Tutto ciò gli ricorda la cosa più inquietante di quel tremendo giorno di venticinque anni fa: non è stato solo l'omicidio, ma il fatto che, da quel momento, di Charlie Crabtree si sono perse le tracce.
Protagonisti
La detective Amanda Beck è una donna capace, figlia di un poliziotto che le ha sempre insegnato a lasciare il cuore fuori dal lavoro, a non farsi coinvolgere emotivamente nei casi. Nonostante la sua abilità , Amanda non riesce a chiudere quella scatola nella sua mente in cui rinchiudere le emozioni, e questo la fa sentire in colpa rispetto a quel padre che ormai non c'è più, ma che ha amato tanto. Il caso su cui si trova a indagare, però, la aiuterà a capire che lei non è suo padre, che forse non riuscirà mai a essere distaccata come lui le ha insegnato, ma che, nonostante tutto, lui sarebbe orgoglioso di lei.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy