Recensione di Il castello di carte di Cristina Alger - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Il castello di carte di Cristina Alger

Il castello di carte di Cristina Alger
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Recensione in anteprima di
 Il castello di carte di Cristina Alger, thriller pubblicato da Piemme.

Il libro di cui vi parlo oggi è un thriller che ci porta nel mondo fatto di intrighi e sotterfugi della finanza. Il castello di carte mostra la finanza e i suoi giochi di potere, ma è anche un intricato gioco di colpi di scena appassionanti.

IL CASTELLO DI CARTE
Cristina Alger

Il castello di carte di Cristina Alger

Serie: Autoconclusivo
Genere: Thriller
Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: €. 18,90
Prezzo ebook: € 9,99
Pagine: 336
Link d’acquisto: Piemme


Il castello di carte è un thriller adrenalinico che scava nel lato oscuro della finanza e introduce Cristina Alger come una nuova, potente voce nel genere della suspense psicologica.


Una mattina di novembre, a Londra, una coppia sale a bordo di un aereo privato diretto a Ginevra. Poco dopo, il velivolo sparisce dal radar e il relitto viene ritrovato sulle Alpi. Matthew Werner, collaboratore della Swiss United, una potente banca offshore, era su quell'aereo. La moglie Annabel è devastata dalla notizia. E, soprattutto, non riesce a trovare risposte alle circostanze misteriose che caratterizzano l'incidente. Perché Matthew era a Londra? Chi era la giovane donna con lui al momento dell'impatto? La vita perfetta che Annabel credeva di avere inizia a sgretolarsi.
Quella stessa mattina, a Parigi, Marina Tourneau, una giornalista molto ambiziosa, riceve la notizia della morte improvvisa di un collega, lo stesso che le aveva chiesto, la sera precedente, di indagare su una banca svizzera. Proprio quell'inchiesta porterà agli uomini più potenti del mondo, e a un incidente aereo sulle Alpi.
Due indagini parallele; due donne determinate e coraggiose disposte a rischiare la vita pur di scoprire la verità.

     LA MIA OPINIONE


Protagonisti 

Annabel Werner è una donna dalla vita agiata, sposata a un banchiere che lavora in una banca con clienti importanti, ma anche dalla dubbia moralità. La sua vita cambia e attraversa il dolore della perdita, la disperazione e la delusione per la scoperta di particolari inaspettati su suo marito, e poi il desiderio di mettere in luce la verità. Una donna tenace, che si trova davanti qualcosa di più grande di lei ma non si ferma.

Marina Tourneau è una giornalista investigatrice che si sta per sposare con il figlio di un uomo in corsa in politica. Dopo aver dedicato la vita al lavoro, ora è pronta a lasciare per il matrimonio, ma il fiuto da investigatrice e la curiosità da giornalista fanno parte di lei e ritrovarsi a indagare su qualcosa di misterioso e pericoloso è un attimo.

La storia

La trama gira attorno a un aereo caduto sul quale si trovava il marito di Annabel e una donna misteriosa, e un disco rigido con delle rivelazioni scioccanti.

Da qui, su due binari paralleli, Annabel e Marina si troveranno a indagare su un mondo di corruzione e affari pericolosi.

Stile delle autrici

Cristina Alger riesce a tenere alta la tensione, a parlare di argomenti come la finanza e i giochi di potere in un modo tale da renderli comprensibili anche a chi non è avvezzo dell'argomento.

Una trama che regala colpi di scena, rivelazioni e personaggi molto ben caratterizzati.

Le mie conclusioni

Il castello di carte è un thriller che sa coinvolgere, che grazie a due protagoniste di carattere e a una trama ben congegnata riesce a catturare il lettore e portarlo a scoprire un mondo, quello della finanza internazionale che spesso è avvolto da manovre oscure e poco lecite. 

Belli i personaggi, intelligenti e forti, soprattutto interessante trovarsi a scoprire la storia attraverso l'alternanza delle storie di Annabel e Marina. 

Oltre alla trama, mi è particolarmente piaciuto il lato umano, quello in cui le due protagoniste scoprono ciò che persone importanti della loro vita che pensavano di conoscere, in realtà siano invischiate.

Un thriller che intriga e coinvolge, assolutamente da leggere!










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo