Blogtour L'inganno del serpente di E. C. Cann: i sette chakra del libro - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Blogtour L'inganno del serpente di E. C. Cann: i sette chakra del libro

L'inganno del serpente di E. C. Cann

Blogtour di L'inganno del serpente, mistery thriller di E. C. Cann, pubblicato da Panesi Edizioni

Siamo arrivati alla 4^ e penultima tappa del blogtour per presentarvi questo 

L'INGANNO DEL SERPENTE
E.C. Cann

L'inganno del serpente

Serie: Autoconclusivo
Genere: Mistery Thriller
Editore: Panesi Edizioni
Prezzo cartaceo: €. 15,98
Prezzo ebook: € 1,99
Pagine: 240
Link d’acquisto: Amazon


Isabel è una giovane e ricca giornalista americana con la passione per l’occulto. Un giorno incappa nel mistero del mosaico della Cattedrale di Otranto: esso rappresenta diverse scene tratte dalla cristianità ma contiene allo stesso tempo elementi della tradizione orientale: i chakra. Grazie al contatto con un professore italiano, arriva ad Otranto, accompagnata dal fidanzato Steve, stretto collaboratore del padre. Dopo l’incontro con il professore, tutto sembra crollare: qualcuno vuole metterlo a tacere nascondendo il grande segreto del mosaico e Steve viene rapito. Una Isabel sconvolta inizia un percorso verso la verità con l’aiuto di Matteo, un impiegato del Centro Turistico della cittadina pugliese, e due agenti dell’FBI in incognito. Tra filastrocche e chakra, toccando i principali luoghi turistici della città e dei dintorni, man mano emergono nuovi elementi. La figura del serpente, vista negativamente dalla sola religione cristiana, è in realtà molto di più. In contemporanea, un nuovo virus letale si sta spargendo per la piccola cittadina, rendendo la ricerca ancora più difficoltosa. C’è una strana organizzazione, la Snaken, dietro la diffusione del virus? Chi ha rapito Steve? Cosa c’entra il padre di Isabel con il virus? Cosa nasconde il mosaico della Cattedrale?
Tra domande incalzanti e colpi di scena, E.C. Cann ci trasporta in un lungo viaggio alla scoperta di misteri nascosti e verità difficili da accettare, dove niente è come sembra e nessuno è immune da segreti.

I sette chakra de “L’inganno del serpente”

I sette chakra orientali sono presenti lungo tutto il romanzo. Essi rappresentano la via per comprendere il mistero che si cela nella Cattedrale di Otranto. 

Chakra è una parola che viene dal sanscrito, antica lingua parlata dalle popolazioni indiane dell’Asia. Chakra significa ruota, circolo o disco solare.

Secondo le tradizioni religiose orientali, nell’uomo esistono 74 punti vitali, per l’appunto i chakra, situati tra il corpo etereo e l’involucro carnale. Sette di essi, i più importanti, si distribuiscono dalla parte più bassa della colonna vertebrale, fino alla testa. La loro attivazione, insieme a quella dell’energia kundalini, una massa energetica sopita alla base del primo chakra, permetterebbe di guarire dalle malattie, acquisire determinate capacità fisiche, raggiungere la felicità e finalmente arrivare a risvegliare la coscienza. 



Insomma, quello che tutti vorrebbero… e quello che Isabel Lancaster, la protagonista del romanzo, insegue nella sua corsa verso la verità. Nel suo percorso troverà diversi indizi, ognuno associato a un chakra, a partire da quello più basso, il chakra della radice. Per ognuno di essi ci saranno messaggi e simboli da interpretare per avvicinarsi sempre più al mistero nascosto.



  TAPPE BLOGTOUR

L'inganno del serpente













Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo