Save Us di Mona Kasten | Blogtour: le puntate precedenti - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Save Us di Mona Kasten | Blogtour: le puntate precedenti


Buon lunedì! Esce domani Save Us, il terzo e ultimo capitolo della trilogia Save di Mona Kasten, pubblicato da Sperling & Kupfer.

Save Us sta arrivando, ma prima che ne dite di fare un breve recap delle puntate precedenti? Lo facciamo insieme con questa prima tappa del blogtour che inizia proprio oggi per l'uscita del romanzo.

Grazie a Sonia di Il salotto del gatto libraio per avermi coinvolta in questo evento e avermi permesso di conoscere la storia di Ruby e James...e non solo.. 

E ora partiamo dall'inizio...

Save Me
Mona Kasten

Link d’acquisto: Sperling & Kupfer

ApprofondimentoUna giornata a Maxton Hall









Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte…



COME TUTTO HA AVUTO INIZIO...

Ruby Bell aveva un solo sogno, quello di entrare a Oxford. Entrare la Maxton Hall College significava iniziare la strada verso la sua realizzazione, per questo per lei l'unica cosa importante è stata solo quella di studiare e applicarsi in attività extrascolastiche che le potessero portare crediti, anche se questo andava a scapito di amicizie e relazioni sociali. Ruby è stata la brava ragazza, quella dedita al suo obiettivi, capace di rendersi invisibile agli occhi dei compagni per potersi concentrare solo sullo studio. Tutto questo sino a quando un "incidente" inaspettato la mette nella posizione scomoda di scoprire qualcosa che non avrebbe dovuto sapere ed è così che James Beaufort, uno dei più in vista della scuola e altrettanto arrogante e pieno di sé entra nella sua vita.

James non ha mai "visto" Ruby, non si è mai accorto della sua esistenza, il suo unico scopo era quello di godersi il College come la sua unica possibilità di essere sé stesso e vuole vivere appieno questo periodo, senza preoccuparsi di sballarsi e entrare e uscire dai letti delle ragazze che fanno a gara per le sue attenzioni. James sembra sereno, ma in realtà i suoi sogni sono ben diversi da quelli che vorrebbe il padre per lui. Quando Ruby entra nella sua vita non si aspetta certo di incontrare una ragazza con sani principi, che se ne frega di chi sia lui e che, anzi, vorrebbe in ogni modo tenerlo lontano per evitare di essere al centro di pettegolezzi.

Due opposti che si attraggono inaspettatamente, anche se per arrivare a unirsi dovranno capirsi e scoprire i lati più intimi l'uno dell'altra.

Fino a qui tutto bene, ma poi una notizia tremenda e inaspettata irrompe nella vita di James e lo porta a cercare di autodistruggersi e commettere un errore fatale che distrugge ciò che sembrava poter essere la felicità di questo coppia: tradire Ruby.


Save You
Mona Kasten

Link d’acquistoSperling & Kupfer

ApprofondimentoTi presento Lydia









Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?


DOVE ERAVAMO RIMASTI...

Il finale di Save Me ci ha lasciato con un senso di amarezza e una situazione inaspettata. Ruby ora è ferita e arrabbiata e non vuole più sentire parlare di James.

James sembra inerme, si sballa e si lascia andare a fondo, anche se la gemella Lydia vuole aiutarlo e anche i suoi amici, sembra che nessuno possa riportarlo dal fondo in cui è caduto. Nessuno, tranne Ruby, l'unica che potrebbe avere questo potere, ma anche l'unica che ha tremendamente ferito.

Ruby si dimostra forte, anche se il sentimento che la unisce a James è tanto forte da sentire di dover stare vicino al ragazzo dopo ciò che gli è accaduto, lo fa senza lasciarsi andare all'amore. Combattuta tra attrazione e rabbia, Ruby cercherà di dimenticare James, anche se tenerlo lontano dalla sua vita è sembra impossibile.

James d'altro canto, dopo momenti bui e dolore, capisce cosa ha fatto alla ragazza e non si perdona lui stesso. Sarà Lydia, la sua gemella e inaspettata amica della ragazza a convincerlo a lottare per lei e lui lo farà con tutta la forza del suo amore e della sua disperazione.

Mentra i due protagonisti hanno le loro difficoltà da superare, attorno a loro si fanno strada altri personaggi le cui storie sembrano nascere e doversi sviluppare appieno nell'ultimo capitolo della storia.

Anche questa volta però Mona Kasten ci lascia con il fiato sospeso e, ancora una volta, sembra che James sia riuscito a distruggere nuovamente il loro rapporto. Sarà la rottura definitiva? Non ci resta che scoprilo in Save Us!

IL FINALE IN ARRIVO...


Save US
Mona Kasten

Link d’acquistoSperling & Kupfer











Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.

Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto




TAPPE BLOGTOUR

Così ha inizio il blogtour, adesso non vi resta altro da fare che seguirci in tutte le tappe per scoprire questa serie e il romanzo conclusivo. Ecco qui il calendario completo.


Save Us di Mona Kasten | Blogtour: le puntate precedenti










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo