Blogtour Save Me di Mona Kasten - Una giornata a Maxton Hall - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Blogtour Save Me di Mona Kasten - Una giornata a Maxton Hall


Blogtour Save Me di Mona Kasten
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Buongiorno! Eccomi con la quinta e ultima tappa del blogtour per Save Me, il nuovo romanzo di Mona Kasten, pubblicato da Sperling & Kupfer.

Siete pronti a passare una giornata a Maxton Hall? E allora partiamo insieme!  

In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l'amore è una sfida a superare l'apparenza.

SAVE ME
Mona Kasten

Save me di Mona Kasten

Serie: Maxton Hall #1
Genere: New Adult

Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo cartaceo: € 17,90
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine: 400
Link d’acquisto: Sperling & Kupfer



Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d'Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l'inizio dell'ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all'altra, da un eccesso all'altro.

Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell'invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest'ultima capisce che l'aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte



UNA GIORNATA A MAXTON HALL

A Maxton Hall conta soltanto una cosa: i soldi.

Quando la luce del sole fa capolino dalla finestra ha inizio un nuovo giorno e noi stiamo per scoprire cosa significa passarlo a Maxton Hall.

Maxton Hall_ Mona Kasten

Chi frequenta il Maxton Hall College arriva principalmente dai quartieri ricchi della città portandosi dietro lo stesso atteggiamento di superiorità che sembra aleggiare all'esterno della scuola, quella indifferenza riservata a coloro che abitano dalla parte meno benestante, quelli che nella migliore delle ipotesi restano invisibili e che in quella scuola sono arrivati per meriti e borse di studio. C'è però anche un notevole lato positivo: a Maxton Hall si respira l'aria delle possibilità, un luogo in cui le proprie passioni possono seguire il loro corso, dove l'intelletto e le attitudini vengono stimolate in ogni momento. Passare la giornata in questo luogo rende i propri sogni sempre più vicini, spronando ad agire per arrivare a realizzarli.

La scuola somiglia a un castello: cinque piani, un'ala sud, ovest ed est e tre edifici annessi dove si svolgono lezioni come musica e informatica.

Per chi è abituato al lusso Maxton Hall è certamente l'ambiente ideale, ma per chi vive ogni giorno una realtà più concreta varcare la soglia di quelle porte ogni mattina significa trovarsi risucchiati in una struttura imponente, la cui atmosfera sembra riecheggiare il passato, ciò che ci si aspetta da un istituto privato dell'Inghilterra.

Le biforcazioni e i corridoi per i quali ci si può perdere sono innumerevoli e il fatto che non tutte le scale portino a tutti i piani può condurre alla disperazione.

Le prime ore della giornata sono un susseguirsi di lezioni, corse tra i corridoi per raggiungere le aule, pronti a calarsi ora in una materia e ora nell'altra, tra chiacchiericcio, risate e studio. Spostarsi tra un piano e l'altro, tra una stanza e l'altra è come trovarsi al centro della cultura e della storia, una sensazione già di per sé affascinante, alla quale si aggiunge la possibilità di seguire lezioni sempre coinvolgenti in cui gli studenti sono diretti interpreti e non solo spettatori.

Maxton Hall _ Mona Kasten

L'ora del pranzo sancisce anche uno dei momenti in cui diventa lampante la classe sociale a cui si appartiene: ognuno ha il proprio posto, chi tra i noti e chi tra gli invisibili.

Dopo le lezioni è il momento per tutti di recarsi nei luoghi in cui svolgere le proprie materie extrascolastiche.  Che si tratti di musica, sport o materie letterarie e giuridiche qui ognuno trova il suo spazio e può emergere. 

La giornata a Maxton Hall può essere ricca e stimolante, ma prima di varcare quei cancelli è sempre bene riuscire a comprendere le sue regole non scritte, quali sono i gruppi di cui evitare le attenzioni e dove sia il nostro posto. Regole che rimangono in piedi anche una volta terminata la giornata scolastica vera e propria, quando Maxton Hall diventa luogo di feste leggendarie.

Maxton Hall è famose per le feste leggendarie. In questa scuola si festeggia qualunque cosa: inizio e fine delle lezioni, anniversario della fondazione, Halloween, Natale, Capodanno, il compleanno del rettore Lexington...

Feste organizzate dai comitati degli studenti, che devono essere divertenti per gli studenti, ma soprattutto rispettabili e accoglienti per i genitori e i finanziatori della scuola. Finite le feste è poi il momento di rientrare, chi alle proprie case, chi in luoghi privati in cui continuare a festeggiare più liberamente.

Come potete vedere le giornate a Maxton Hall sono scandite ora per ora da attività e relazioni, possibilità da cogliere o imprevisti da superare. Una piccola città all'interno della città davvero stimolante di cui si deve essere in grado di cogliere le oppurtunità, cercando di non farsi troppo travolgere dal conformismo. 

Lezioni, studio, amicizie, feste: questi i momenti che scandiscono le giornate a Maxton Hall. Voi vorreste viverle? Io personalmente sì :)

TAPPE BLOGTOUR
Se vi siete persi qualche tappa ecco qui dove potete trovare recuperarle! Buona lettura! 


Save me di Mona Kasten blogtour

Chi di voi seguiva Friends? Qual era il vostro personaggio preferito?









Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo