Oggi arriva la seconda tappa del blogtour per Stelle gemelle, il bellissimo romanzo di Jessi Kirby, pubblicato da HarperCollins Italia.
Stelle gemelle è una storia che arriva al cuore, contemporanea e con una protagonista che ricorda i nostri tempi, alle prese con un viaggio verso sé stessa. Oggi il mio compito è presentarvi proprio la nostra protagonista, Mari.
STELLE GEMELLE
Jessi Kirsby
I PROTAGONISTI
Mari ha appena compiuto 18 anni, ed è proprio nel giorno del suo compleanno che inizierà il suo cammino per ritrovare sé stessa.
Quella che ha vissuto Mari negli ultimi anni è stata una vita dietro la macchina fotografica, una vita vissuta solamente sui social, fatta di scatti di momenti felici realizzati con il photoshop, piena di oggetti e amici virtuali, ma in termini di affetti reali svuotata.
Sino ai 13 anni Mari è stata una ragazzina viva, piena di voglia di fare, pronta all'avventura assieme alla sua "stella gemella", quella cugina, Bri, che aveva in comune con lei non solo il giorno del compleanno, ma i suoi sogni. Poi la vita di Mari è cambiata, il padre se n'è andato e lei si è ritrovata in difficoltà a gestire questa nuova situazione, il dolore, il senso di abbandono, la solitudine e l'incapacità di comprendere quale strada intraprendere.
È in quel momento che arriva il cambiamento che la fa allontanare da Bri, perché se la cugina continua a vivere appieno, lei trova la sua strada nei social, tra quelle frasi motivazionali a cui aggrapparsi nei momenti difficili, quei commenti scritti che sembrano consolarti quanto nella realtà senti come se nessuno voglia occuparsi delle tue sensazioni.
Mari ha un vuoto dentro che cerca di riempire mostrando una vita felice che non le appartiene, e nel farlo perde qualche pezzetto di sé a ogni scatto, sino ad arrivare ad avere tantissimi follower, a essere una delle influencer più seguita e amata, un'icona per molti che vorrebbero essere come lei, ma con una vita reale vuota, in cui i sentimenti sembrano inesistenti, le situazioni create ad arte per apparire su Instagram.
La morte della cugina Bri sembra non averla distolta dalla sua realtà virtuale, ma in realtà è solo il modo che ha per sfuggire al dolore, al senso di colpa per essersi allontanata dall'unica persona alla quale aveva promesso ci sarebbe sempre stata. Mari non è una ragazza superficiale come potrebbe apparire, è solo una ragazza che ha sofferto e ha cercato di superare il dolore creandosi degli affetti, anche se non reali. Ora però la ragazza sensibile, viva, quella ragazzina che si è lasciata indietro torna alla sua porta e le chiede di fare qualcosa.
Mari inizierà così un nuovo percorso, questa volta vero e tangibile, ricostruendosi e ritrovando quella ragazza di un tempo, scoprendo quanto la vita reale sia in grado di donare, nuovi sentimenti, opportunità che non avrebbe creduto possibili. Mari scopre se stessa, il suo essere forte, la capacità di affrontare i problemi, la sua sensibilità .
Mi porto le dita alle labbra a mando un ultimo bacio al cielo.
E poi, con mano ferma, scrivo il nome di Bri.
E il mio, accanto al suo.
Mari inizierà così un nuovo percorso, questa volta vero e tangibile, ricostruendosi e ritrovando quella ragazza di un tempo, scoprendo quanto la vita reale sia in grado di donare, nuovi sentimenti, opportunità che non avrebbe creduto possibili. Mari scopre se stessa, il suo essere forte, la capacità di affrontare i problemi, la sua sensibilità .
Non voglio addentrarmi oltre, questa è Mari e molto di più e sono certa che la sua storia sono certa vi coinvolgerà come è successo a me.
Continuate a seguirci durante questo blogtour! Ecco il calendario completo!
2 Commenti
La storia è bellissima e la tappa è perfetta
RispondiEliminaGrazie Susy <3
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy