Blogtour di STELLE GEMELLE di Jessi Kirby: Focus su Mari - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Blogtour di STELLE GEMELLE di Jessi Kirby: Focus su Mari

Oggi arriva la seconda tappa del blogtour per Stelle gemelle, il bellissimo romanzo di Jessi Kirby,  pubblicato da HarperCollins Italia.

Stelle gemelle è una storia che arriva al cuore, contemporanea e con una protagonista che ricorda i nostri tempi, alle prese con un viaggio verso sé stessa.  Oggi il mio compito è presentarvi proprio la nostra protagonista, Mari.

STELLE GEMELLE
Jessi Kirsby


Serie: autoconclusivo
Genere: Narrativa

Editore: HarperCollins Italia
Prezzo cartaceo: € 16,00
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 336
Link d’acquisto: HarperCollins Italia



La vita di Mari Turner è perfetta. O almeno è così per le migliaia di follower che l’hanno aiutata a diventare una star di Internet e che non sanno che ogni foto costruita con cura serve solo a distogliere l’attenzione dal fatto che lei non ha veri amici e nessuna direzione nella vita. Dopo un compleanno solitario, Mari fa una cosa che non faceva da molto tempo: gira un video in cui dice la verità, confessa di aver vissuto in una bugia e di non essere affatto la persona felice, innamorata e di esempio per gli altri che ha cercato con tanta fatica di dipingere. Poi lo pubblica. E quando il video diventa virale, il suo mondo crolla sotto il contraccolpo. Per sfuggire a tutto ciò, Mari prende una decisione impulsiva: percorrere a piedi l’intero John Muir Trail, uno dei percorsi di trekking più famosi al mondo, nella Sierra Nevada. Mari e sua cugina Bri, che è morta da poco, avrebbero dovuto farlo insieme per festeggiare il loro diciottesimo compleanno. Ma questo accadeva prima che Mari fosse così presa dal suo mondo online da tagliare fuori chiunque le chiedesse se ne valeva davvero la pena, compresa Bri, la sua “stella gemella”. Con gli scarponi di Bri, una mappa del sentiero, il cuore pieno di rimpianti e un gruppo di ragazzi che incontra lungo la strada, Mari affronta la difficilissima escursione. Ma la vera sfida è dentro di lei, ed è trovare un modo per tornare a essere la ragazza che teme di aver perso per sempre.



I PROTAGONISTI

Mari ha appena compiuto 18 anni, ed è proprio nel giorno del suo compleanno che inizierà il suo cammino per ritrovare sé stessa.

Quella che ha vissuto Mari negli ultimi anni è stata una vita dietro la macchina fotografica, una vita vissuta solamente sui social, fatta di scatti di momenti felici realizzati con il photoshop, piena di oggetti e amici virtuali, ma in termini di affetti reali svuotata.



Sino ai 13 anni Mari è stata una ragazzina viva, piena di voglia di fare, pronta all'avventura assieme alla sua "stella gemella", quella cugina, Bri, che aveva in comune con lei non solo il giorno del compleanno, ma i suoi sogni. Poi la vita di Mari è cambiata, il padre se n'è andato e lei si è ritrovata in difficoltà a gestire questa nuova situazione, il dolore, il senso di abbandono, la solitudine e l'incapacità di comprendere quale strada intraprendere.

È in quel momento che arriva il cambiamento che la fa allontanare da Bri, perché se la cugina continua a vivere appieno, lei trova la sua strada nei social, tra quelle frasi motivazionali a cui aggrapparsi nei momenti difficili, quei commenti scritti che sembrano consolarti quanto nella realtà senti come se nessuno voglia occuparsi delle tue sensazioni.

Mari ha un vuoto dentro che cerca di riempire mostrando una vita felice che non le appartiene, e nel farlo perde qualche pezzetto di sé a ogni scatto, sino ad arrivare ad avere tantissimi follower, a essere una delle influencer più seguita e amata, un'icona per molti che vorrebbero essere come lei, ma con una vita reale vuota, in cui i sentimenti sembrano inesistenti, le situazioni create ad arte per apparire su Instagram.

La morte della cugina Bri sembra non averla distolta dalla sua realtà virtuale, ma in realtà è solo il modo che ha per sfuggire al dolore, al senso di colpa per essersi allontanata dall'unica persona alla quale aveva promesso ci sarebbe sempre stata. Mari non è una ragazza superficiale come potrebbe apparire, è solo una ragazza che ha sofferto e ha cercato di superare il dolore creandosi degli affetti, anche se non reali. Ora però la ragazza sensibile, viva, quella ragazzina che si è lasciata indietro torna alla sua porta e le chiede di fare qualcosa. 



Mi porto le dita alle labbra a mando un ultimo bacio al cielo.
E poi, con mano ferma, scrivo il nome di Bri.
E il mio, accanto al suo.


Mari inizierà così un nuovo percorso, questa volta vero e tangibile, ricostruendosi e ritrovando quella ragazza di un tempo, scoprendo quanto la vita reale sia in grado di donare, nuovi sentimenti, opportunità che non avrebbe creduto possibili. Mari scopre se stessa, il suo essere forte, la capacità di affrontare i problemi, la sua sensibilità.

Non voglio addentrarmi oltre, questa è Mari e molto di più e sono certa che la sua storia sono certa vi coinvolgerà come è successo a me. 



Continuate a seguirci durante questo blogtour! Ecco il calendario completo!

Stelle gemelle










Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo