Quello che i bugiardi nascondono di Sara Ney - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Quello che i bugiardi nascondono di Sara Ney


Buongiorno! Oggi la giornata è all'insegna del romanticismo con un pizzico di peperoncino. Inizio subito con il parlarvi di Quello che i bugiardi nascondono, di Sara Ney, pubblicato da Hope Edizioni.

Quello che i bugiardi nascondono è la seconda novella della romantica e divertente serie ThreeLittleLies di Sara Ney, dopo Quello che i bugiardi dicono di cui vi ho parlato QUI.  

Se la prima storia ci ha presentato Cal e Greyson e la "bugia" che li ha fatti incontrare, questa volta è il turno di Tabitha e Collin, altrettanto divertenti e romantici al punto giusto.

QUELLO CHE I BUGIARDI NASCONDONO
Sara Ney


Serie: ThreeLittleLies #2
Editore: Hope Edizioni
Genere: New Adult
Pagine: 120
Prezzo ebook: €. 2,99
Prezzo cartaceo: €. --
Link acquisto: Hope Edizioni

Segreti, segreti, tutti li hanno...
Tabitha Thompson è un sacco cose, ma non è una bugiarda. A meno che non si conti lo scottante segreto che ha nascosto per un anno a tutti quelli che le stanno attorno: i suoi amici e la sua famiglia. Il segreto che sperava nessuno venisse a sapere...
Un incontro casuale.
Un errore maldestro.
Una scoperta seducente.

Adesso, solo Collin Keller si frappone tra il suo segreto e il resto del mondo. E potrebbe essere proprio lui a rovinare ogni cosa...
Tabitha Thompson, che furbetta piena di segreti.


LA MIA OPINIONE


A volte è meglio che i segreti rimangano tali, altre volte la verità può portare a capire quanto il sostegno di qualcuno che creda in noi sia importante, e quanto la verità possa farci trovare la felicità.

Tabitha Thompson ha un segreto, qualcosa che tiene nascosto a famigliari e amici perché un po' si vergogna di quanto quello che nasconde sia lontano da ciò che crede si aspettino tutti da lei. Tabitha è infatti la sorella maggiore di Cal, il protagonista di Quello che i bugiardi dicono ed è anche quella che sente su di sé il peso di continuare a lavorare nell'impresa di famiglia, colei a cui i genitori e il fratello fanno affidamento nell'attesa che quest'ultimo si sia preparato a prenderne le redini. Oltre al peso della responsabilità che sente addosso, Tabitha ha anche una certa insicurezza di fondo che non le permette di credere abbastanza nelle sue capacità. Piano piano, assieme a Collin la scopriamo, ne assaporiamo la dolcezza ma anche l'ironia e il suo lato più disinibito.

L'incontro tra Collin e Tabitha mette subito in luce il carattere impulsivo e irruente della ragazza, non certo un buon metodo per presentarsi, ma c'è qualcosa in lei che lo colpisce immediatamente e quando accidentalmente scopre il segreto di Tabitha ha l'opportunità di usare questo legame per conoscerla meglio, ma è lei quella che ha l'opportunità di avere accanto qualcuno che la apprezza e la supporta, che crede in lei e vede ciò che lei stessa non vede e non ha concesso ad altri di vedere, il suo io più profondo, la completezza delle sue sfaccettature.

Tra frecciatine, scambi di messaggi e incontri appassionati, il rapporto tra i due ragazzi cresce e diventa sempre più importante, ma la verità è in agguato e un piccolo errore potrebbe rovinare tutto.

Leggere di Collin e Tabitha è stata come una ventata di aria fresca, questi due protagonisti hanno saputo farmi vibrare il cuore con un romanticismo leggero e spensierato. La Ney si conferma un'autrice capace di dare forma a personaggi che sanno toccare il cuore, ben descritti in ogni loro sfaccettatura anche in poche pagine. 

Ho apprezzato Tabitha e il suo essere responsabile, ma anche insicura e con un mondo incredibile dentro che nemmeno lei si rende pienamente conto di possedere, con la sua bellezza non esibita, la sua simpatia, il suo desiderio di lasciarsi andare. Se Cal lo avevo amato sappiate che Collin mi ha conquistata totalmente. Collin è un ragazzo dalla bellezza disarmante fuori, ma soprattutto dentro; è uno di quei ragazzi che è sicuro al punto giusto da non nascondere i propri sentimenti e lottare per conquistare chi desidera, ma è allo stesso tempo capace di emozionarsi e arrossire quando si trova davanti alla ragazza per cui prova qualcosa e, soprattutto sa apprezzarla, darle sicurezza, darle passione e amore totale.

Anche in questo caso la Ney ci permette di entrare nella storia completamente, grazie al doppio punto di vista, ma anche grazie a quei messaggi e quelle frecciatine con i quali ci aveva incantato nella prima novella. In questo caso però ho trovato ancora più dolcezza e la trama è strutturata attorno a un segreto più concreto e che ha in qualche modo a che fare con le nostre amate letture (ma non vi svelo altro).

Quello che i bugiardi nascondono è una ventata di freschezza, una lettura che ci lascia leggerezza nel cuore, ci conquista ed emoziona, ci fa sorridere e intenerire, ci fa in qualche modo sulla propria pelle la bellezza delle sensazioni che si provano quando ci si sta innamorando.



Farfalle







Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo