Adorabile & Sfuggente di Christina Lauren: recensione
Ed eccomi qui a parlarvi di Adorabile & Sfuggente, l’ultimo capitolo della serie Wild Season di Christina Lauren, pubblicato da Leggereditore.
Anche se ogni volume di questa intrigante serie può essere letto separatamente, i personaggi sono tutti legati tra loro da un rapporto di amicizia e questa volta sarà il turno di Luke e London, per chi ha letto i volumi precedenti l’ex fidanzato di Mia e una delle amiche non solo di Mia, ma anche di Harlow e Lola.
Le autrici ci hanno abituato a romance piccanti e divertenti e anche in questo caso non si smentiscono, infatti, le storie della Wild Season sono tutte piene di passione e sentimento, equivoci e insicurezze, insomma in una parola appassionanti e Adorabile & Sfuggente non fa eccezione.
ADORABILE & SFUGGENTE
Christina Lauren
Christina Lauren
Editore: Leggereditore
Genere: Romance contemporaneo | Adulti
LA MIA OPINIONE
Le esperienze che si vivono sono quelle spesso ci spingono versi certi comportamenti, conseguenze che possono impedirci di aprire il nostro cuore e che devono essere in qualche modo superate quando rischiamo di perdere qualcosa di meraviglioso solo per rimanere legati a un passato che non può tornare.
London è la coinquilina di Lola, pratica surf tutti i giorni e la sera la barista. È in un momento della sua vita in cui il poter essere libera è una vera e propria necessità , non desidera coinvolgimenti emotivi, non vuole cedere al dolore provocatole dal precedente ragazzo, ma è convinta ormai che gli uomini siano tutti fatti della stessa pasta e certamente lei non ne sarà più la vittima.
Luke sembra il classico playboy sicuro di sé, sempre con il cellulare in mano e messaggi di donne che non vedono l’ora di passare la notte con lui. Luke non si lega a nessuna, passa le sue giornate impegnandosi lavorando e studiando per diventare avvocato, le serate con gli amici e quando ne sente la necessità portandosi a casa una ragazza. Ho detto “sembra” il donnaiolo, e nel lato pratico lo è, ma è una reazione che ha avuto per la delusione passata e che lo ha visto perdere quella ragazza alla quale ha sempre sentito di appartenere.
L’incontro tra Luke e London sembrerebbe una semplice nottata di puro piacere in cui entrambi possono essere liberi di lasciarsi andare senza coinvolgimenti, ma se qualcosa nei loro cuori cambiasse? E se il desiderio di appartenere a qualcuno riuscisse a superare le barriere dietro le quali c’è ancora un cuore che cerca di battere?
Queste due autrici che si nascondono sotto lo pseudonimo di Christina Lauren non si smentiscono mai e ci regalano ancora una volta una storia ricca di passione ed erotismo. In realtà a differenza della nota serie Beautiful Bastard trovo che qui la parte erotica sia in qualche modo più delicata, seppur non meno conturbante, cosa che ho notato soprattutto negli ultimi volumi della serie e che per un mio gusto personale sono i miei preferiti.
Adorabile & Sfuggente ha per protagonisti due ragazzi che situazioni sentimentali dolorose hanno segnato facendoli reagire in modo diverso, ma con lo stesso risultato, quello di cercare di proteggere il proprio cuore tenendolo ben chiuso all’amore. Vedere prendere forma questo amore non è solo eccitante, ma mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra e il cuore pieno.
Le autrici come sempre raccontano i loro protagonisti a tutto tondo, ci permettono di scoprirli appieno, di comprenderli e di sentirci vicini a loro. Ho apprezzato entrambi questi due nuovi personaggi, lei così tenace nel non voler ammettere di aver permesso al suo cuore di lasciarsi conquistare e Luke capace di saper regalare molto più di una notte di passione anche se ancora sofferente per la delusione passata. Vivere la loro storia è anche poter assistere a un percorso verso il futuro, una crescita personale di entrambi che permette loro di lasciarsi alle spalle il passato e andare avanti, accogliendo di nuovo l’amore. Certamente una situazione nella quale molti potrebbero rispecchiarsi, perché realistica e concreta.
Devo dire che Luke mi ha conquistato, sin da subito si vede che non è il playboy che vuole lasciare intendere, che andare a letto con ragazze diverse è solo una reazione e assistere alla sua resa al sentimento che inizia a nutrire verso London è qualcosa di emozionante, vederlo fare qualunque cosa perché lei non pensi male di lui che non lo appartengono veramente, lasciarla entrare nel proprio cuore, anche se lei non sembra intenzionata a cedere a delle lusinghe alle quali difficilmente riesce a credere.
Anche London mi ha intrigato, perché non è la ragazza che potremmo aspettarci, non ha palesemente necessità di un uomo, cerca di vivere la propria vita in libertà , ma in realtà dentro di lei qualcosa si agita, i sentimenti combattono con la sua parte razionale e darà parecchio da fare al nostro amato Luke.
Adorabile & Sfuggente è una lettura che stuzzica i sensi e regala sentimenti.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy