Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover: ricetta dei biscotti della fortuna
Buon giovedì! Oggi sono felice di poter ospitare una nuova tappa per Un ricordo ti parlerà di noi, il nuovo romanzo della mia amatissima Colleen Hoover, pubblicato da Sperling & Kupfer.
Oggi vi proporrò la ricetta dei biscotti della fortuna. Se vi state chiedendo perché...lo scoprirete tra poco.
In fondo al post troverete anche, oltre al calendario per recuperare le tappe perse e continuare a seguirci, un segnalibro a tema da scaricare.
UN RICORDO TI PARLERÀ DI NOI
Colleen Hoover
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 22 novembre 2018
Pagine: 278
Prezzo cartaceo: €. 9,90
Prezzo ebook: €. 4,99
Link acquisto: Sperling & Kupfer
I BISCOTTI DELLA FORTUNA
Assieme alla scatola di legno (di cui vi ha parlato Sara su Il bello di esser letti) c'è un altro "oggetto" che in qualche modo ha a che fare con i due protagonisti di Un ricordo ti parlerà di noi, e sono proprio i famosi biscotti della fortuna cinesi.
Come saprete la particolarità dei biscotti della fortuna è quella di contenere un bigliettino con una frase di buon auspicio per chi lo apre. La frase può essere composta da poche parole precise o più vaghe e sul retro possono essere indicati dei numeri "fortunati".
Per Quinn e Graham questi biscotti e i loro messaggi sono stati molto significativi nel corso della loro storia, li hanno fatti avvicinare prima, sono stati un modo per ricordarsi lungo la strada e racchiudono in qualche modo gli eventi e l'insegnamento che ne è derivato.
Se getti luce solamente sui tuoi difetti, tutte le tue perfettezze si offuscheranno.
Se per scoprire il significato nella storia di queste piccole golosità dovrete leggere il libro, per prepararli vi basterà seguire la ricetta. I biscotti della fortuna non sono difficili da preparare, la parte che risulta più delicata è quella finale in cui si inserisce il biglietto e si deve dare la forma al biscotto, ma con un po' di aiuto e pratica vedrete che diventerà tutto più semplice. Gli ingredienti sono davvero pochi e con un piccolo biglietto potrete far felici i vostri amati e gli ospiti a cui volete bene preparando qualcosa di buono e croccante con un cuore di pensieri per loro.
Vediamo allora la ricetta.
Ingredienti:
- 60 gr di burro
- 3 albumi
- 60 gr di zucchero a velo
- 100 gr di farina
- 1 bustina di vanillina o una fialetta di essenza di vaniglia
- Un pizzico di sale
- (facoltativo) mezzo cucchiaino scarso di zenzero in polvere
Procedimento:
- Sciogliete il burro a bagnomaria
- Montate gli albumi a neve con un frullino
- Aggiungete lentamente lo zucchero a velo e poi la farina entrambi setacciati
- Aggiungete anche il burro fuso a filo e la vaniglia o vanillina e mescolate con una frusta sino a ottenere un composto omogeneo
- Stendete su una teglia la carta da forno e con un cucchiaio stendere delle piccole parti del composto dando la forma di un cerchio, avendo l'accortezza di tenerli abbastanza distanziati perché in cottura non si uniscano
- Mettete in forno a 180° per circa 8/10 minuti, i biscotti saranno pronti quando i bordi saranno dorati e il centro di un colore più chiaro
- Ora sfornate e mette al centro del biscotto il bigliettino che avrete precedentemente preparato. A questo punto piegate il biscotto a metà fino a far toccare il bordo, poi prendete un lembo e ripiegatelo dall’altra parte per dare la forma caratteristica.
Trucchi per la riuscita:
- Per montare gli albumi a neve non utilizzate le uova appena uscite dal frigo ma attendete che qualche minuto
- Se utilizzate lo zucchero semolate mettetene 10 gr in meno perché risulta più dolce
- Unite gli ingredienti lentamente uno dopo l'altro, ancora meglio sarebbe usare due teglie per miscelare gli ingredienti liquidi in una e quelli in polvere nell'altra e amalgamare tutto solo in un secondo momento
- Per stendere sulla teglia i cerchi aiutatevi con una paletta da forno
- Non lasciate cuocere di più i biscotti o si induriranno
- Per fare in modo che raffreddandosi i biscotti mantengano la forma arrotondata inseriteli in stampi da muffin
Ai biscotti abbiamo pensato, ma i bigliettini? Ecco qualche idea, ma ricordate che potete scrivere qualcosa che esca dalla vostra mente o dal vostro cuore, soprattutto se questi biscottini sono indirizzati alle persone a cui volete bene.
- Un giorno senza una risata è un giorno sprecato. (Charlie Chaplin)
- Apprezza ciò che hai ma aspira al meglio. (Isocrate)
- Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza. (Wolfgang Goethe)
- Non smettete mai di sognare, solo chi sogna può volare!!! (Peter Pan)
E voi cosa scrivereste nel vostro biscotto della fortuna??
CALENDARIO BLOGTOUR E SEGNALIBRO
Ci state seguendo in questo blogtour? Ricordatevi che oltre ai contenuti speciali in ogni tappa troverete anche un segnalibro con frasi diverse del romanzo da scaricare!
Qui trovate il calendario con le tappe per recuperarle, mentre subito dopo il segnalibro fronte e retro da scaricare e stampare realizzato da Ughetta del blog Harem's Book.
2 Commenti
Ci voglio assolutamente provare eheheh :-)
RispondiEliminaBellissima tappa Deb!
Grazie ;)
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy