Mille ragioni per odiarti di Penelope Douglas: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Mille ragioni per odiarti di Penelope Douglas: recensione


Buongiorno, oggi vi parlo di Mille ragioni per odiarti, di Penelope Douglas, pubblicato da Newton Compton.

Mille ragioni per odiarti è il secondo volume della serie dark suspense Devil's Night. Devo essere onesta e ammettere che Penelope Douglas è un'autrice che molte volte ho apprezzato e altre meno. In questo caso mi è piaciuta la storia di Banks e Kai, il loro darsi la caccia reciprocamente.

Sono passati sei anni dal loro ultimo incontro.
È davvero cambiato tutto?


MILLE RAGIONI PER ODIARTI
Penelope Douglas

Serie: Devil's Night #2
Editore: Newton Compton
Genere: Dark suspense
Prezzo ebook:  €. 5,99
Prezzo Cartaceo €. 12,00
Link acquisto: Newton Compton


Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.


LA MIA OPINIONE


Una caccia che inconsapevolmente dura da sei anni, un incontro che riaccende vecchie emozioni mai sopite, sino alla necessaria scelta definitiva tra un amore malato o la possibilità di essere felici.
"Non commettere gli stessi errori. Non permettergli di toccarti. Non desiderarlo. Non puoi averlo” Sei anni fa me l’ero dimenticato, stavolta no.

Kai e Banks si sono incontrati quando avevano 18 anni lui e 17 lei e hanno trovato l'uno nell'altra la persona capace di vederli realmente, quell'unica persona a cui si riesce a dire tutto, anche le cose più oscure della propria anima, togliendosi quella maschera dietro la quale si cerca di nascondersi. 

Una maschera reale quella del Kai adolescente, che usa per nascondere il suo viso e poter essere tutto ciò che vuole, lasciando andare anche il suo lato più oscuro. La stessa maschera che metaforicamente indossa ora che è diventato adulto per poter tenere per sé i propri segreti, la parte più vera e intima di se stesso. 

Era questo che volevo. Quello che avevo sempre desiderato, sin dalla prima volta che l’avevo vista. Qualcuno che mi conoscesse e volesse buttarsi con me.

Banks quella maschera la doveva indossare, era fatta di abiti maschili, sottomissione e impossibilità di esprimere la propria parte femminile; ma dietro quella maschera si nascondeva la purezza, il desiderio di libertà e l'amore. Ora quella maschera è rimasta, ma la Banks che vi si cela ha acquisito sicurezza nelle proprie capacità e una freddezza dettata dal desiderio di ritrovare l'unica persona che non ha mai tradito e verso la quale prova un attaccamento incondizionato e simile alla morbosità: il fratello Damien, quel ragazzo che sembra ormai essersi perso nella sua oscurità.

L'attrazione che provavano Kai e Banks e che li rendeva sé stessi non si è mai spenta nonostante gli anni passati. Kai ha sempre pensato a lei, a quell'unica ragazza con cui si fosse mai sentito realmente in connessione, al rimpianto di non averla fatta sua. Banks ha trasformato quell'attrazione in rifiuto, mettendola da parte e privandosene perché non si è mai sentita all'altezza, ma soprattutto perché le è sempre stato inculcato che l'unica cosa che volessero gli uomini da una donna sarebbe stato il sesso, qualcosa che l'avrebbe resa una poco di buono.

Incontrarsi quando ormai sono cresciuti riaccende quella stessa attrazione, ma questa volta Kai non ha intenzione di perderla, anche se questo volesse dire rischiare tutto, anche lasciar trapelare il suo segreto più terribile.

Paura e coraggio, vendetta e protezione, amore e odio. Quale sentimento prevarrà? Kai e Banks riusciranno a scegliersi reciprocamente o ci sarà sempre qualcosa di più importante tra loro?

I due protagonisti di Mille ragioni per odiarti hanno mille sfaccettature da rivelare, e tutto si dipana davanti agli occhi del lettore lentamente, grazie a capitoli con punto di vista alternato e un'avvicendamento di passato e presente che ci fa comprendere cosa abbia scatenato alcune azioni e quanto quelle stesse azioni e avvenimenti abbiano portato entrambi a essere ciò che sono adesso. 

In realtà mi sono piaciuti entrambi, nelle loro debolezze e fragilità, nella loro parte buona e quella meno. Banks è una donna sotto abiti da uomo che non desidera altro che lasciarsi andare nonostante la testa combatta fortemente con il cuore. Kai si svela un uomo capace di amore, tenerezza, ma che ha anche un lato pericoloso pronto a uscire. In realtà entrambi hanno un cuore buono, le azioni che compiono sono dettate da sentimenti di affetto, a volte mal riposto. Sono protagonisti controversi, che forse solo all'ultimo si riuscirà a capire in toto.

La trama è ricca di tensione e adrenalina, tra pericoli nascosti nell'ombra che sono una presenza costante, sino ad attimi di paura e momenti di paura. La Douglas in questo è stata brava, nel tenere il lettore sulle spine, sempre pronto all'agguato, per poi sorprendersi nel momento in cui accade tutto.

Se trama e protagonisti mi hanno saputo rubare il cuore non riesco ad arrivare alle 5 stelle, solo ed esclusivamente per quell'unica scena che l'autrice ha inserito nella parte più erotica del romanzo. Lo so, conosco la Douglas e sapevo già cosa aspettarmi da questa storia riguardo al suo descrivere scene ricche di erotismo e passione, e confermo che è riuscita a trasmettere i sentimenti e la tenerezza oltre che l'attrazione dirompente tra i due protagonisti, e forse è proprio per questo, per la dolcezza che è riuscita a suscitarmi in questa storia che nell'attimo in cui questa scena si è svelata ai miei occhi ho storto un po' il naso. Non posso svelarvi nulla per non fare spoiler, quindi dovrete leggerlo per capire di cosa sto parlando, ma diciamo che di solito non ho problemi a leggere un erotico, soprattutto se scritto bene come questo, c'è un'unica cosa che mi fa male fisicamente, ed è vedere chi amo con un'altra persona...non dico altro.

Mille ragioni per odiarti è un romance ricco di suspense e passione, di amore e attrazione. Assolutamente consigliato! 







Alla prossima,
     



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo