Male naturale di Thea Harrison: recensione
Oggi è il momento di parlarvi di Male naturale, di Thea Harrison e pubblicato da Triskell Edizioni. Male naturale è una novella parte della fantastica serie Elder Races.
Vi ho già parlato più volte dei romanzi della Elder Races e ogni volta sempre in maniera più che positiva. Trovo che Thea Harrison, pur avendo scelto di sviluppare le sue storie attorno a un'unica figura, quella dei WYR e proponendo in ogni romanzo una coppia e il loro amore, ogni volta è in grado di regalare un tocco di originalità e suspense, che si tratti di un romanzo o una novella non importa.
Devo ammettere che in Male naturale ciò che mi ha più sorpreso è stata la protagonista femminile per il suo carattere in un certo senso "particolare" rispetto ad altre della serie.
Vi ho già parlato più volte dei romanzi della Elder Races e ogni volta sempre in maniera più che positiva. Trovo che Thea Harrison, pur avendo scelto di sviluppare le sue storie attorno a un'unica figura, quella dei WYR e proponendo in ogni romanzo una coppia e il loro amore, ogni volta è in grado di regalare un tocco di originalità e suspense, che si tratti di un romanzo o una novella non importa.
Devo ammettere che in Male naturale ciò che mi ha più sorpreso è stata la protagonista femminile per il suo carattere in un certo senso "particolare" rispetto ad altre della serie.
MALE NATURALE
Thea Harrison
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Fatnasy romance
Prezzo ebook: €. 2,99
Prezzo Cartaceo €. --
Link acquisto: Triskell Edizioni
Claudia Hunter sta viaggiando attraverso il deserto del Nevada quando vede il corpo di un cane sul ciglio della strada. Dopo aver accostato per indagare, si rende rapidamente conto che l’enorme animale è aggrappato alla vita. Mentre cerca di salvarlo con l’aiuto del veterinario locale, Claudia capisce che c’è qualcosa nella creatura che sembra “di più”. Diverso. “WYR.” Il che trasforma quel caso di crudeltà sugli animali in tentato omicidio.
Troppo ferito per poter mutare, Luis Alvaraz è riluttante a dire a Claudia cosa sa del suo attacco, temendo che possa renderla un bersaglio. Ma lo sceriffo è corrotto, e i suoi aggressori sanno che Luis è vivo e vulnerabile. A peggiorare le cose, una tempesta di sabbia sta per colpire la città , e se sopravviveranno alla notte, Luis dovrà riporre tutta la sua fiducia in Claudia.
Avvertenza: prendi un uomo magnifico temporaneamente bloccato nella sua forma canina, aggiungi una donna forte e determinata, mescola nemici in agguato e una violenta tempesta di sabbia e unisci il tutto. Gustalo con una lattina appena aperta di “ti faccio il culo”.
LA MIA OPINIONE
E se fosse lei a salvare lui?
La baciò, come se stesse morendo di fame. La baciò come fosse la prima donna
che avesse mai baciato.
Claudia è una donna che sta cercando di fuggire dai ricordi che la tormentano, dal suo passato militare che l'ha portata a vedere cose terribili e perdere compagni sul campo. In questo suo viaggiare incontra un cane, molto più grande di quanto potrebbe essere un animale di quel tipo, ma quello che la mette subito in azione è lo stato in cui riversa: terribilmente ferito, in lotta tra la vita e la morte. Claudia si rende subito conto che in lui c'è qualcosa di speciale, una forza che potrebbe arrivare solo da un essere come un WYR. E se dietro gli occhi di quel cane straziato si nascondesse un uomo?
La creatura che Claudia ha trovato e che inspiegabilmente decide di provare ad aiutare è in realtà Luis, mutaforma troppo ferito per prendere le sue sembianze umane e soprattutto guardingo perché ciò che ha dovuto subire è stato tremendo e ci sono ancora persone che vogliono ucciderlo. Luis è una creatura forte, potente, abituata ad avere in mano la situazione e con un ruolo molto importante tra i WYR. L'ultima cosa che si aspetta è di venire soccorso da una donna come Claudia.
Quando tutto attorno a loro è pericolo, quando c'è qualcuno che tenta di ucciderli, quello che possono fare è unire le forze per attaccare prima di essere attaccati. Sono entrambi capaci di gestire situazioni di questo tipo, quello che non si aspettano è di avere a che fare con i sentimenti che nascono tra loro, quella sarà la parte realmente "pericolosa" per i loro cuori.
Luis sarà capace di scalfire le barriere dietro le quali si nasconde il cuore di Claudia? E se per Claudia e Luis fosse troppo tardi?
Come preannunciavo è Claudia ciò che ho trovato di più sorprendente in Male naturale. Thea Harrison ha creato una protagonista molto moderna, decisa, forte, coraggiosa e pronta a combattere e uccidere senza troppi rimorsi se necessario. Ho apprezzato anche che questa volta non si trattasse di una ragazza ma di una giovane donna di quarant'anni, un'età più consona al tipo di persona descritta, con un carattere già definito e un vissuto che spiega il suo essere. Allo stesso tempo però, l'autrice riesce a darle anche un lato molto più vulnerabile, le sue insicurezze e le sue paure verso i sentimenti la rendono umana e con delle debolezze.
Luis è un WYR, un mutaforma potente, e anche in questo caso il personaggio non si smentisce: è pronto alla lotta, non ha paura di nulla e quando riconosce l'amore è deciso a lottare per la sua donna. Il personaggio che siamo abituate a trovare in questa serie, anche se in questa novella in un certo senso ha un ruolo più di secondo piano rispetto alla protagonista femminile.
La storia è piena di tensione, la suspense è sempre alta, e Thea Harrison continua ad avere uno stile capace di mantenere vivo l'interesse del lettore. Novelle sì, ma non per questo incomplete; l'aurice riesce a delineare al meglio i suoi personaggi, a creare una trama che viene svolta nella sua completezza e in questo caso regala un finale più aperto del solito. Ecco un altro elemento di originalità di questa novella rispetto agli altri romanzi, un destino di coppia non scritto, o meglio, che sembra non essere riconosciuto e una lotta per l'amore che dovrà ancora essere combattuta.
Male naturale è una novella interessante, piecevole e coinvolgente, che ha per protagonista una donna forte e indipendente e un maschio alfa pronto a lottare per l'amore.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy