The Kingdom di Silvia Carbone e Michela Marrucci: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

The Kingdom di Silvia Carbone e Michela Marrucci: recensione



Buon mercoledì, la mia settimana continua con una nuova recensione per The Kingdom, di Silvia Carbone e Michela Marrucci

The Kingdom è il secondo volume della Take Me series per la collana eLit passion di Harmony, del primo volume, The Pleasure, vi avevo già parlato qui

Con The Kingdom veniamo trasportati nel sultanato di Takei, a seguire l'affascinante storia di Rafiq, sultano di questo luogo e di Harmony, la bella e determinata inglese che saprà scalfirne il cuore.

Già vi posso dire che come sempre queste due autrici sono riuscite a creare una storia emozionante, dove la suspense, la passione e il romanticismo vanno di pari passo trasformando The Kingdom in una lettura intrigante e allo stesso tempo capace di sentirsi coinvolte facendoci riflettere su un argomento attuale ma di cui si parla sempre troppo poco.

Io amo te, perchè sei l'essere più bello e imperfetto che io abbia mai incontrato


THE KINGDOM
Silvia Carbone e Michela Marrucci

Serie: Take Me series #2
Editore: Harmony| eLit passion
Genere: Romance contemporaneo suspense
Prezzo copertina cartaceo:   €. --
Prezzo ebook:   €. 3,99
Pagine: 210
Link acquisto: Amazon

Dopo aver creato a Miami l'esclusivo club The Pleasure, dedicato ai cinque sensi, Rafiq è tornato a Takei per assumersi le sue responsabilità in qualità di sultano, ma dopo un paio di anni la vita che conduce lo sta annullando. Il suo unico sfogo nelle giornate piene di impegni sono le sessioni di arti marziali in palestra e quelle di sesso con l'amante, briciole per un uomo affascinante e dalla sensualità prorompente come lui. Poi, un giorno, incontra una straniera al mercato, e rimane colpito dalla sua bellezza e dall'attrazione che prova immediatamente. È sicuro che non la rivedrà ma non può impedirsi di fare di lei la protagonista delle sue più spinte fantasie. E quando inaspettatamente la rivede sfodera tutte le sue armi per sedurla. Mai gioco è stato più dolce della conquista del corpo e del cuore di Harmony e mai la felicità così labile...


LA MIA OPINIONE


The Kingdom ci porta in un luogo affascinante, dove passato e presente si intrecciano, dove l'amore e la dedizione verso ciò in cui si crede affondano radici profonde e i sentimenti sanno divampare come un fuoco.

Rafiq è colui che ha fondato il club The Pleasure a Miami, ma è anche l'erede del sultanato di Takei e ha dovuto lasciare la vita occidentale che si è costruito per compiere il suo dovere e prendere le redini del sultanato di Takei. Qui Rafiq si scontra con i conservatori che non accettano di buon grado la guida di un sultano che vorrebbe fare della libertà e dei diritti la propria bandiera a discapito di tradizioni e convinzioni radicate da secoli.

Harmony è inglese, bella, ma soprattutto rappresenta tutto ciò che di più occidentale ci possa essere: è determinata, capace nel suo lavoro di avvocato, pronta a difendere i diritti dei più deboli e in particolare delle donne, testarda, indipendente. Insomma, Harmony non è certo il tipo di donne a cui il sultanato è abituato, ma è proprio il genere di donna capace di infiammare il cuore di Rafiq.

Dopo un incontro in cui i loro caratteri forti hanno modo di scontrarsi, Rafiq e Harmony combatteranno fianco a fianco per migliorare la condizione delle donne e aiutarle nelle loro difficoltà, e sarà proprio durante questi mesi che sapranno conoscersi, capire quanto in realtà siano simili nonostante i luoghi diversi in cui sono nati, e piano piano il loro sentimento si trasformerà da attrazione ad amore vero, intenso, romantico e passionale.

Sembrerebbe tutto possibile, ma come poter vivere quell'amore quando la persona che si ha accanto ha la responsabilità di un intero paese e parte di quello stesso paese sembra decisa a non voler accettare quell'amore? Gelosia e politica sono un connubio pericoloso, capace di generare odio e vendetta. Cosa accadrà a Rafiq e Harmony, riusciranno a stare insieme o la vita li dividerà per sempre?

Rafiq è un personaggio che era già comparso in The Pleasure e che in qualche modo aveva attirato la mia attenzione ed ero molto curiosa di capire come sarebbe stato sviluppata la sua storia da Silvia e Michela. Posso certamente dire che le aspettative sono state superate e questo sultano moderno e allo stesso tempo fuori dal tempo ha saputo conquistarmi completamente.

Si parla di gusti particolari di Rafiq a letto, quindi già mi attendevo scene particolari, sono invece stata sorpresa e anche molto piacevolmente di scoprire che in realtà il lato erotico è trattato in maniera davvero delicata, senza mettere in campo scene fini a sé stesse, mentre mai come in questo caso posso dire che è il cuore e il sentimento che ne viene racchiuso a essere il principale protagonista. Rafiq si dimostra deciso, un uomo che cerca di seguire le sue convinzioni e combattere per portarle avanti nonostante i compromessi a cui a volte deve sottostare suo malgrado, ha un lato protettivo, è certamente un uomo sicuro di sé ma non arrogante, mostra senza timore i propri sentimenti, ho amato vederlo interagire con le persone che ama ho adorato la sua dolcezza unita alla passionalità e l'erotismo che ne derivano.

Su Harmony non posso fare altro che dire che è una donna nel vero senso della parola. In lei c'è molto più della bellezza, ci sono determinazione e dolcezza, combattività e bontà. È una di quelle persone capaci di mettere tutta sé stessa per le cause in cui crede, che non si fa spaventare da nulla per poter stare accanto a chi ha perso ogni diritto. Harmony non chiude gli occhi, ma si sporca le mani e mette la faccia per proteggere i più deboli, in particolare le donne.

Il luogo in cui è ambientata la storia ha un fascino che ha la capacità di calarci in un'atmosfera sensuale, una connubio perfetto tra mille e una notte e vita moderna. Un paese che ha ancora convinzioni ben radicate, in cui le donne hanno un ruolo di secondo piano, il loro destino è quello di essere madri e amanti, null'altro. Quello dei diritti delle donne è un tema che fa da sfondo a questa storia, ed è anche uno degli elementi che me l'ha fatta apprezzare. Ho trovato che le due autrici, senza pretesa di volersi calare troppo in un argomento così delicato, siano riuscite a metterne in luce alcuni aspetti negativi come le conseguenze su quelle stesse donne, alcune delle quali essendo sempre vissute in una società che le ha private della loro personalità in qualche modo accettano se non addirittura rifiutano di trovare la loro emancipazione. D'altro canto ce ne sono tante altre che sono capaci di lottare, e noi tutti in qualche modo possiamo aiutarle dando loro una voce, in questo caso attraverso Harmony e Rafiq.

Un altro elemento che davvero mi ha fatto battere il cuore è stato proprio l'amore tra i due protagonisti, un sentimento che nasce lentamente e si sviluppa con la conoscenza reciproca, fatto di tenerezza oltre la passione, di complicità e profondo legame, che li rende capaci di donare il meglio di sé l'uno all'altro.

Come sapete amo il suspense unito al romance, e come spesso queste due autrici ci hanno abituato anche questa volta non mancano situazioni pericolose, azione e intrighi.

The Kingdom è una storia affascinante, intrigante e sensuale che, unita al romanticismo, a due personaggi forti e passionali e alla narrazione sempre incalzante delle autrici riesce a riscaldare il cuore.

Da leggere!!

farfalle








Alla prossima,
     



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo