Frigid.Complice la neve di Jennifer L. Armentrout: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Frigid.Complice la neve di Jennifer L. Armentrout: recensione


Buongiorno, la recensione di oggi è per l'ultimo libro arrivato in Italia di una delle mie autrici preferite. Si tratta di Frigid. Complice la neve, il primo volume della serie new adult di Jennifer L. Armentrout, edito Nord.  

Sarà scontato forse, ve lo aspetterete sicuramente, ma anche stavolta non posso fare altro che dare un'opinione più che positiva a un romanzo della Armentrout. Che si tratti di fantasy o di romance, questa autrice ha quel qualcosa in più che riesce ad emozionare e soprattutto a catturare l'attenzione del lettore. In Complice la neve ci troviamo davanti una storia tutto sommato semplice e molto realistica, ma la Armentrout sa farla diventare qualcosa in più, sa arrivare al cuore e farci sentire coinvolti dalla trama e dai suoi protagonisti. 

Spero di poter presto leggere anche il secondo volume di questa serie, ma vi ricordo che ognuno è autoconclusivo e può essere letto singolarmente. (Ma sono certa che una volta letto il primo non abbandonerete tanto facilmente).

Ti voglio. Ti voglio così tanto che riesco già ad assaporarlo. Dimmi che anche tu mi vuoi.


FRIGID. COMPLICE LA NEVE
Jennifer L. Armentrout

Serie: Frigid #1
Editore: Nord
Genere: New Adult
Prezzo copertina cartaceo:   €. 16,90
Prezzo ebook:   €. 7,99
Pagine: 313
Link acquisto: Amazon

Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all’altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto…
Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?


LA MIA OPINIONE


Dove finisce l'amicizia e dove comincia l'amore?

Kyler e Sydney sono migliori amici da sempre e, anche se crescendo i loro caratteri si sono rivelati molto diversi, quel profondo legame che li unisce non è mai scomparso, anzi se possibile si è rafforzato.

Sydney è una ragazza normale, non appariscente, con un carattere tranquillo, non ama particolarmente le feste né sentirsi al centro dell'attenzione. La sua esperienza sentimentale si riduce a un solo ragazzo che è riuscito a renderla insicura della suo essere donna, facendole credere di essere incapace di soddisfare fisicamente un uomo, di essere frigida. È questo uno dei motivi per il quale non confessa a Kyler l'amore che prova da sempre per lui, perché non si ritiene all'altezza di quelle ragazze che lui sembra prediligere, così appariscenti e disinibite. Come se non bastasse se il suo amore non venisse corrisposto perderebbe l'unica persona a cui non potrebbe mai rinunciare.

Kyler è sexy, sicuro di sé e non si fa certo problemi a cambiare una ragazza dopo l'altra. L'unica donna che è sempre presente nella sua vita è la sua migliore amica Sydney verso la quale sente un fortissimo istinto di protezione, al punto da ritrovarsi spesso a "spaventare" i suoi eventuali pretendenti. Per Kyler mostrarsi con altre ragazze di fronte a Sydney sembra non essere un problema, ma vedere il contrario lo infastidisce, perché lei è speciale e merita qualcuno di altrettanto speciale. Ma quel qualcuno non può essere lui, il ragazzo playboy capace di combinare guai e rovinare tutto, quello che non ha ancora avuto il coraggio di intraprendere la strada che desidera.

Io ho amato entrambi questi due protagonisti sin da subito, nonostante il poco tatto di Kyler nello sfoderare le sue conquiste da una notte, perché la Armentrout riesce a far percepire qualcosa di diverso senza essere diretta. Poi la narrazione diventa a capitoli alternati e con essa la possibilità di entrare nel mondo di entrambi questi ragazzi, riuscendo a capirne le paure, le motivazioni e i sentimenti che provano.

Complice una bufera di neve Kyler e Sydney si troveranno isolati da tutti per qualche giorno, e questa estrema vicinanza rivelerà molte emozioni tenute nascoste. Gli errori passati possono però essere troppi e rischiano di minacciare quel legame che sembrava indissolubile. Sydney potrà superare le azioni di Kyler? E lui sarà in grado di proteggerla quando quelle stesse azioni minacceranno la donna più importante della sua vita?

Complice la neve tratta una storia semplice, senza particolari drammi o tematiche difficili come quelle che la Armentrout aveva descritto nella serie Wait for you, e per questo lo rende molto credibile e vicino alle vicende reali in cui ognuno di noi potrebbe in qualche modo rispecchiarsi: l'amore per il proprio migliore amico, la sofferenza nel vederlo avvicinarsi ad altri, l'insicurezza di non essere all'altezza. Nonostante questa semplicità Jennifer Armentrout riesce ad arrivare al cuore, grazie al suo stile sempre frizzante, ai dialoghi che tra ironia e profondità trasmettono sentimento, e ai suoi protagonisti a cui è impossibile non avvicinarsi e affezionarsi.

Kyler e Sydney mi sono piaciuti entrambi, nonostante mi sia sentita molto più vicina a lei per il suo essere tranquilla, forse un po' schiva, ingenua e fisicamente minuta, in realtà ho apprezzato molto anche Kyler che si rivela un ragazzo con delle insicurezze celate dietro la sua apparente sicurezza.

È stato bello vedere l'evolvere lento di questa relazione, la complicità e il profondo affetto che li lega. Solo loro in qualche modo non si rendono conto che quell'intesa non può essere solo amicizia, perché è troppo perfetta, troppo istintiva. Quando le verità taciute vengono a galla la Armentrout è stata capace di non rendere tutto scontato, ma allo stesso tempo ha reso tutto molto naturale.

Complice la neve è un romanzo romantico e stuzzicante, con un po' di suspense e alcune scene very hot capaci di sciogliere anche quella neve che fa da sfondo alla storia di Kyler e Sydney.

Cosa ci riserveranno Andrea e Tanner, i prossimi protagonisti della serie? Io non vedo l'ora di scoprirlo!!


farfalle








Alla prossima,
     



Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo