Note d'amore di Susy Tomasiello: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Note d'amore di Susy Tomasiello: recensione


Buon venerdì, oggi vi parlo in anteprima del romantico libro Note d'amore, di Susy Tomasiello.

Note d'amore è un inno a quel sentimento che va oltre ogni cosa, una storia con due protagonisti meravigliosi che sanno donare il proprio cuore senza remore nonostante tutto quello che la vita ha loro riservato. Il romanzo di Susy Tomasiello riempie il cuore di speranza e di sentimenti.


NOTE D'AMORE
Susy Tomasiello


Note d'amore cover
Autrice: Susy Tomasiello
Editore: Self  Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Data di Pubblicazione 5 Aprile 2019
Formato ebook 1,44
Formato Cartaceo 11,12
Link acquisto: Amazon

Quest'estate Thomas ha deciso che sarà indimenticabile per suo figlio John. Sceglie una meta lontana perché sa che così potrà avere pace e tranquillità almeno per un mese.Laura è a Maiori perché sta attraversando un periodo difficile e desidera soltanto rilassarsi.Due anime sole che intrecciano le loro vite quasi per caso. Due persone che capiranno quanto la vita che credevano decisa, può subire una scossa enorme se s'incontra la persona giusta.Se Thomas è coinvolto dalla sua dolcezza, Laura trova in lui quello che ha sempre desiderato in un uomo. Potrebbe sembrare tutto perfetto se Thomas non cercasse di tenerla lontana.Cerca di nascondere i suoi segreti perché sa che una volta scoperta la verità, niente sarà più lo stesso. Il cuore però, è capace di seguire anche le strade più difficili pur di arrivare alla meta. E poi Thomas non ha tenuto conto della caparbietà di Laura, né dell'importanza di una semplice canzone...


LA MIA OPINIONE


Il cuore non sente ragioni, non si ferma davanti agli ostacoli; il cuore combatte per la sua felicità.

Thomas e Laura si trovano a Maiori per due motivi diversi, ma entrambi hanno bisogno della tranquillità di quel luogo, per trovare la pace e ritrovare sé stessi. 

Thomas è italo-americano, figlio e padre amorevole, giovane uomo gentile e magnetico; ma Thomas ha anche un segreto che si porta dentro e che non vuol fare sapere a chi più ama, per proteggerli, per regalare al figlio l'estate più bella della sua vita senza il peso di tutto ciò che quella verità non detta porta con sé.

Laura sta cercando di leccarsi le ferite dopo una forte delusione che l'ha costretta a rivedere tutta la propria vita. Si è rifugiata dai nonni, gli unici capaci di non giudicarla e starle accanto in ogni momento. 

Quando Laura incontra John, il figlio di Thomas ancora non sa che quel bambino vivace e dolcissimo sarà capace di stravolgerle la vita.

Tra giornate al mare, giochi e passeggiate, Thomas e Laura si avvicinano sempre di più e tra loro sembra nascere un tenero sentimento. Mentre Laura sembra decisa a lasciarsi alle spalle le insicurezze e la sofferenza, Thomas cerca di allontanarla per non farla soffrire. Perché? Cosa sta nascondendo quell'uomo dai magnetici occhi all'Angelo che ha incontrato?

Ovviamente mi fermo qui, non posso svelarvi gli avvenimenti di Note d'amore, mentre voglio soffermarmi sulle sensazioni e i protagonisti che troverete tra queste pagine piene di emozioni.

Ho amato i due protagonisti, il loro saper essere forti, la dolcezza con la quale si approcciano l'uno all'altra, il loro starsi accanto nei momenti importanti. Una delle cose che più mi ha colpito è come il sentimento che provano non sia mai egoistico, entrambi vogliono il meglio per l'altro, entrambi desiderano la felicità e la realizzazione dei loro sogni. È quel tipo d'amore che ti regala la libertà di sentirti legato a un'altra persona rendendola migliore e desiderandola non solo fisicamente, ma soprattutto con il cuore.

Thomas è un protagonista davvero meraviglioso, non tanto per la sua avvenenza, quanto piuttosto per tutto ciò che riesce a essere: un padre fantastico, sempre attento alle necessità di chi ama, protettivo, romantico, tenero e alo stesso tempo passionale. L'ho compreso, l'autrice è stata brava a descriverne ogni i sentimenti e i pensieri, facendone capire le decisioni prese e i perché dei suoi tormenti. È un uomo fragile, ma allo stesso tempo molto forte che ho ammirato.

Laura sembra la ragazza insicura, delusa dall'amore che dovrebbe temere di più di riaprire il proprio cuore; invece eccola, piena d'amore, di sentimenti, e battagliera. Come dice Thomas lei è realmente un Angelo, un angelo terreno, fatto di carne e cuore, capace di accogliere il bene e il male e di combattere per chi ama.

Note d'amore mi ha fatto provare molte sensazioni, è una storia dolce e romantica, ma ci sono momenti in cui si sentono l'attrazione e le scintille. Ci sono scene intense, ricche di emozione, tenerezza e commozione. Si inizia a leggere per scoprire cosa stia accadendo, e si continua con una scintilla di speranza nel cuore sino all'epilogo. Il romanzo di Susy Tomasiello è di quelli che ogni lettrice romantica non può fare a meno, una storia che pur rimanendo ancorata alla realtà riesce a far sognare e innamorare ognuna di noi.



TAPPE REVIEW PARTY


Note d'amore tappe






Alla prossima,
     



Simili che potrebbero piacerti

4 Commenti

  1. Grazie mille Deb per avermi letta ♥️
    Sono molto felice che la storia ti sia piaciuta, grazie per tutto 😍

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo