THE PLEASURE di Silvia Carbone e Michela Marrucci: Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

THE PLEASURE di Silvia Carbone e Michela Marrucci: Recensione

Review tour The Pleasure

Buongiorno, eccoci a un altro venerdì, un ultimo giorno di intenso lavoro che ho però il piacere di iniziare parlandovi di un romance che ha saputo catturarmi dalle prime pagine: The Pleasure, di Silvia Carbone e Michela Marrucci, edito HarperCollins Italia, collana eLit.

Sono particolarmente felice di poter partecipare al review tour in occasione dell’uscita del nuovo romanzo di queste due autrici che seguo sin dagli esordi self e che ogni volta di più si confermano autrici che sanno appassionarmi con le loro storie ricche di passione, sentimenti e suspense.

Conoscendo le autrici e il loro stile in qualche modo sapevo che non sarei rimasta delusa, ma se possibile questa volta mi hanno sorpreso con un alcuni aspetti nella storia che non mi aspettavo di trovare quando ho letto la trama. 

THE PLEASURE
Silvia Carbone e Michela Marrucci

The PleasureEditore: HarperCollins | Collana eLit
Genere: Romance passion contemporaneo
Pagine: 181
Prezzo: €. 3,99 ebook
Link acquisto: HarperCollins Italia

Madison cura un blog di fotografia, Essence, che è dedicato ai cinque sensi. Ai sensi è consacrato anche The Pleasure, il club esclusivo di Miami in cui lavora.
Sembra mancarle solo l'uomo che sappia risvegliare in lei il fuoco della passione, almeno finché conosce Shad, che le strappa un bacio mozzafiato e poi la liquida con freddezza.
Ma il corpo di quell'uomo è un piacere per la vista, il suo profumo ammaliante, il tocco delle mani inebriante, la voce roca capace di suscitare brividi sulla pelle, e il sapore... ah, il sapore indimenticabile. Sulla carta Madison è già sconfitta, ma la battaglia è lunga e lei non ha intenzione di cedere a un egoista senza cuore!



LA MIA OPINIONE
Un luogo intrigante, due protagonisti complessi e affascinanti, una storia che unisce passione, azione e sentimento: benvenuti a The Pleasure!
Trasudava sensualità e sex-appeal,  ma cercava di passare inosservata agli occhi del mondo. Le piaceva stare dietro l'obiettivo e non davanti.

Madison ha una grande passione per la fotografia, sa cogliere gli attimi, le sensazioni e trasmetterle attraverso le immagini; è per questo che ha creato Essence, il blog di fotografie dove i cinque sensi trovano spazio grazie ai suoi scatti, ed è anche per questo che un'offerta di lavoro in un luogo dove i sensi trovano appagamento sembra un segno del destino. Madison si è trasferita da poco a Miami da sola abbandonando il luogo in cui è vissuta ma non dove non si è mai sentita a casa, amata e accettata. È una protagonista che ha sofferto una grave perdita proprio negli anni dell'adolescenza e questo le ha creato delle insicurezze, delle difficoltà a lasciarsi andare completamente per la paura di essere abbandonata; Madison non ama stare al centro dell'attenzione, ma la sua bellezza e il suo talento non l'aiutano in questo, e anche il suo essere caparbia, simpatica, ironica e talentuosa la rende affascinante agli occhi di tutti. 

Io penso che potrei buttare via la mia armatura e innamorarmi di te.

Tra Madison e il The Pleasure è amore a prima vista, e come potrebbe essere altrimenti in un luogo che sembra uscito da un sogno e immerso in un mondo a parte? Lì trova non solo un luogo che potrebbe permetterle di accantonare i soldi per realizzare i suoi sogni, ma incontra anche un amico vero, il meraviglioso Floyd (anche io voglio un mio Floyd!) su cui può sempre contare, dei colleghi che la fanno sentire accettata e poi lui: Shad, l'uomo dal fascino oscuro e gli occhi ammalianti che la fa fremere dal primo istante.

Shad è nato da una donna americana e un affascinante uomo mediorientale e dentro di lui c'è un mondo intero di conflitti, situazioni irrisolte e complessità che lo rendono distaccato e spesso troppo sicuro di sé. Per i primi capitoli è difficile pensare a lui in veste diversa dal protagonista dominante, che prende ciò che vuole senza troppe difficoltà, ma le autrici sono state brave perché hanno lasciato aperto in lui uno spiraglio da cui traspare la luce che si porta dentro, un fascino che intriga la lettrice che percepisce ci sia molto di più di ciò che appare.

Vi ho anticipato che ci sono aspetti di questo romanzo che mi hanno sorpreso in positivo, uno tra questi è proprio la piega che prende il rapporto tra i due protagonisti; non pensate di trovarvi davanti a una donna incapace di resistere all'attrazione per l'uomo "che non deve chiedere mai", perché Madison è una protagonista che sa tenergli testa, che ha una dignità e non si abbassa a certi giochetti, ed è proprio questo che conquista Shad e che apre quello spiraglio di luce facendolo brillare totalmente.

Oltre a due protagonisti ricchi di sentimenti e carattere, c'è il luogo in cui si incontrano: The Pleasure. Non pensate al solito club esclusivo in cui i clienti possono realizzare le loro fantasie, il The Pleasure va molto oltre a questo concetto;  un posto che è realmente fuori dal mondo e dal tempo, misterioso, accattivante, lussuoso, ultramoderno e allo stesso tempo dal richiamo ancestrale. The Pleasure diventa, almeno per la prima metà del romanzo un altro protagonista indispensabile: le autrici lo hanno saputo descrivere non solo esteriormente, ma lo hanno fatto riuscendone a trasmettere le sensazioni. 

Altra sorpresa che mi ha fatto innamorare del romanzo e che caratterizza spesso le storie delle due autrici è l'elemento suspense e l'azione. Se la prima metà del romanzo parla dei protagonisti, racconta l'inizio del loro rapporto e ne fa emergere i caratteri e le storie, ecco arrivare il pericolo inaspettato, la minaccia esterna che fa trattenere il fiato sino alla fine e che si intreccia al romance in modo equilibrato permettendo al sentimento tra Shad e Madison di emergere in tutta la sua potenza, e al lettore di sentirsi travolto dalle sensazioni altalenanti che gli vengono trasmesse: passione, paura, angoscia, insicurezza, dolore, amore.

Un'altra magnifica prova per queste due autrici che si confermano tra le mie preferite del genere, sempre capaci di catturarmi con protagonisti intensi e storie che raccontano e trasmettono qualcosa e parlano di temi importanti come la famiglia e i conflitti, l'amicizia, la tolleranza verso qualsiasi diversità, l'amore.

The Pleasure è un romanzo travolgente e intrigante che saprà catturarvi stuzzicando i vostri 5 sensi.




Alla prossima,
 





Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo