25th World Book Day: my top 3 of Dystopia - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

25th World Book Day: my top 3 of Dystopia


25th World Book Day
Banner realizzato da Franci del blog Libri,libretti, libracci
Buongiorno, siete pronti per il 25th World Book Day? Oggi ho il piacere di prendere parte a questa nuova iniziativa di Ely e Susy, rispettivamente padrone di casa dei blog Il regno dei libri e I miei magici mondi, per festeggiare questa giornata dei libri.

In cosa consiste la 25th World Book Day: my top 3 of? Ogni blog partecipante ha scelto un genere letterario e vi proporrà il suo personale podio presentandovi altrettanti libri.

Probabilmente vi sareste aspettati da me la scelta del genere romance, ma era troppo scontato quindi eccomi qui a rivelarvi i miei tre titoli distopici preferiti.

I romanzi distopici sono ambientati in luoghi e società diverse da quelle reali, che possono essere collocate nel passato o più spesso nel futuro. Esistono variate sceneggiature su cui si basano le storie distopiche, basta pensare a città divise tra livelli o fazioni (vedi Divergent della Roth), o mondi in cui alcuni esseri umani possono vivere per sempre fermando il tempo (vedi Time Deal di Leonardo Patrignani).

I tre che ho scelto in questa giornata sono tutte storie che hanno saputo coinvolgermi al punto da passare notti in bianco per poterli concludere, se non li avete ancora letti ve li consiglio!!

GLI IMPERFETTI
Cecelia Ahern


La serie di Cecelia Ahern è senza ombra di dubbio tra le mie preferite, è difficile creare una vera e propria classifica delle prime tre posizioni, ma se fossi costretta a scegliere probabilmente sarebbe il mio primo posto. La duologia è composta da Gli imperfetti e Il momento della scelta. La storia di Celestine mi ha commossa, mi sono ritrovata a piangere e a soffrire con lei, ma allo stesso tempo ho apprezzato il messaggio che ne scaturisce e il coraggio di questa protagonista.

Serie: Flawed #1
Editore: DeA
Genere: Distopico 
Pagine: 416
Prezzo cartaceo:  €. 12,66
Prezzo ebook:  €. 6,99

In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.

È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.

Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.

Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​ ​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.



THE WINNER'S CURSE. LA MALEDIZIONE
Marie Rutkoski



Ecco un altro distopico che mi ha tenuta incollata alle pagine, questa volta ambientato in una società che sembra venire dal passato, in un impero che vede alti ranghi e schiavitù. È qui che inizia la storia di Kestrel, figlia di un potente generale che si ritroverà a fare i conti con sentimenti che non dovrebbe provare verso un giovane schiavo. La maledizione è il primo volume, ma sta finalmente per arrivare il secondo capitolo che non vedo l'ora di leggere.

Serie: The Winner's Trilogy #1
Editore: Leggereditore
Genere: Distopico
Pagine: 246
Prezzo cartaceo:  €. 14,90
Prezzo ebook:  €. 0,99
Link acquisto: IBS


In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare...



SHATTER ME
Tahereh Mafi


Shatter me è stato il regalo di un'amica che conosce bene i miei gusti e che mi ha fatto innamorare di questa storia. Purtroppo il tempo è sempre tiranno e devo ancora concludere la trilogia, ma spero prestissimo di poterlo fare perché il primo volume ha lasciato in sospeso molte cose, soprattutto un personaggio di cui non vedo l'ora di scoprirne di più...

Serie: Shatter Me #1
Editore: Rizzoli
Genere: Distopico 
Pagine: 391
Prezzo cartaceo:  €. 16,00
Prezzo ebook:  €. 8,99
Link acquisto: Rizzoli



264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.












Simili che potrebbero piacerti

8 Commenti

  1. Li ho letti tutti e tre, amo molto questo genere e concordo col tuo giudizio, molto belli

    RispondiElimina
  2. Il primo l'ho letto e mi è piaciuto molto.
    Gli altri due mi mancano ma non dico che prima o poi...

    RispondiElimina
  3. Ciao Deborah,
    Adoro il genere distopico, mi dà molti spunti di riflessione e lo trovo molto coinvolgente.
    Anch'io ho letto tutti e tre i libri e mi sono piaciuti molto.
    "Flawed" mi ha stupita, non credevo che la Ahern fosse in grado di scrivere un distopico così bello. Non è propriamente in suo genere.
    Con "Shatter Me" devo andare avanti di sicuro, ma continuo a rimandare man mano che escono i seguiti, penso che mi intimoriscano.
    "The Winner's Curse" è molto carino e anch'io sto aspettando il secondo, solo che ho un po' paura di cosa succederà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Guarda anche a me ha stupito molto la Ahern, anche perché ho letto altre cose ma non mi ha mai coinvolto troppo il suo stile, invece in questo caso mi ha più che convinta!

      Elimina
  4. Ahhh ma io li adoro tutti e tre 😍😍😍😍❤️😍😍❤️

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo