5 serie letterarie che ho abbandonato - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 serie letterarie che ho abbandonato

RUBRICA DEL  VENERDÃŒ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKLOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.

Buon venerdì, inizia l'appuntamento di febbraio con la rubrica 5 cose che..

Oggi per la rubrica del venerdì parliamo di serie mai finite. Alcune abbandonate perché non mi entusiasmavano, altre perché troppo lunghe e il tempo non mi ha permesso di leggerle all'uscita, e se non lo faccio subito o se le uscite sono troppo lontane l'una dall'altra, di solito dimentico ... Ecco quindi 5 serie letterarie che ho abbandonato.

Come sempre prima vi lascio il calendario con gli argomenti della rubrica per febbraio:

8 Febbraio - 5 serie letterarie che ho abbandonato 
15 Febbraio - Anime: le nostre 5 cotte 
22 Febbraio - 5 serie tv sconosciute


SERIE DELL'ANGELO CADUTO
Becca Fitzpatrick

Ecco la prima serie che ho abbandonato, la Hush Hush. Se ricordo bene (perdonatemi ma ho ricordi un po' confusi su questa storia) lo abbandonai dopo il secondo...oppure a metà del secondo?? Quello che so è che l'inizio era promettente, poi la curiosità è andata scemando, o forse non era più il momento giusto per una storia simile.



TRILOGIA FIREBIRD
Claudia Gray

Questa volta "l'abbandono" non è stato volontario. Ho letto i primi due, poi le letture hanno cominciato a moltiplicarsi e all'uscita del terzo non avevo proprio tempo...cosa avevo detto all'inizio? O li leggo subito o finisce che rimangono sospesi. Spero prima o poi di riuscire a leggere il finale!


DUOLOGIA THE IVY SERIES
Amy Engel

Anche in questo caso il problema è stato il tempo. Ho letto il primo e mi era piaciuto davvero tanto, chissà se riuscirò a leggere il finale...


 SERIE DIVERGENT
Veronica Roth

Qui non è uno sbaglio o mancanza di tempo. So che ci sono tantissimi fan della serie della Roth, ma io non sono riuscita a digerirli, o meglio non ho digerito la protagonista. Il ritmo l'ho trovato lento, non sono entrata in empatia, troppo fredda e in qualche modo distante, e lo stile della Roth non mi aveva convinto. Anche se poi ho letto altro di suo e mi sono ricreduta sull'autrice non penso recupererò la serie (magari i film).

SERIE STIRPE DI MEZZANOTTE
Lara Adrian

Mancanza di tempo e serie lunghissima...Lara Adrian è stato uno dei primi amori "paranormal", tanto che ho scelto lei alla Stirpe del pugnale nero della Ward.
Purtroppo stava diventando veramente lunga e piano piano sembrava che le storie si ripetessero, ho preferito rivolgermi ad altre letture.





Ora tocca a voi raccontarmi quali sono le serie letterarie che avete abbandonato.


Alla prossima,
     



Simili che potrebbero piacerti

14 Commenti

  1. Ciao Deborah,
    delle serie che hai citato conosco quella della Fitzpatrick di cui però ho letto solo il primo volume (e non avendomi convinta mi sono totalmente disinteressata ai seguenti) e quella della Roth che non mi è piaciuta o almeno non tanto quanto altre serie uscite nello stesso periodo. Invece sono curiosa di leggere Firebird. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a cui non è piaciuta Divergent :D Firebird spero proprio di riuscire a leggere l'ultimo capitolo, mi aveva entusiasmato :)

      Elimina
  2. Lara Adrian mai letta, Angelo caduto si così come Divergent e Ivy, Firebird ce l'ho in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di finire Ivy e Firebird, mi piacerebbe andare avanti con quella della Adrian ma credo non avrò mai il tempo xD

      Elimina
  3. Beh certo i gusti sono gusti, perché ad esempio a me la trilogia della Roth è piaciuta un sacco, ma i film no. Li ho trovati troppo incasinati e con scene troppo modificate, se non avessi letto prima i libri non so le avrei capito la trama.
    Anche la serie "Hush Hush" mi era piaciuta moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì alla fine credo sia una questione di gusti non tanto nelle storie, che in effetti mi erano anche piaciute di primo acchito. Purtroppo qualcosa a livello emozionale non ha funzionato

      Elimina
  4. 'Firebird' è anche nel mio post e sto notando che siamo in tanti ad averla abbandonata, un po' per mancanza di tempo e un po' per la voglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto, sono appena passata da te. Purtroppo è passato tanto, mi era piaciuto poi il tempo è mancato e adesso riprendere con l'ultimo senza dare una rilettura agli altri diventa difficile...ma non ho tempo xD

      Elimina
  5. non pensavo che firebird fosse così gettonato nell'appuntamento di oggi!
    io invece divergent l'ho portato a termine ed è una serie che mi è piaciuta momento perchè l'ho letta nel momento giusto. Per hush hush... mi è bastato il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Jessica, allora io sono stata coraggiosa a leggere il secondo xD

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ciao, io potrei consigliarti quella della Engel, è una duologia e molto carina (o almeno il primo volume lo era xD)

      Elimina
  7. Firebird l'ho interrotto alle prime pagine, proprio non faceva per me!

    RispondiElimina
  8. Firebird l'ho interrotto pure io, ma non perchè non mi piacesse: voglio il terzo volume!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo