Il giustiziere di Julia Sykes: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il giustiziere di Julia Sykes: recensione


Buongiorno, questa mattina inizio con il parlarvi del romanzo Il giustiziere, di Julia Sykes, il secondo volume della serie Impossible pubblicata dalla Quixote Edizioni.

Visto il genere di romanzo (con elementi BDSM) mi ero preparata al fatto di trovare scene particolari, come in effetti è stato, ma ho apprezzato il fatto che in realtà sia in qualche modo un aspetto limitato e più soft di quello presente in altri romanzi del genere, mentre invece ho trovato intriganti i due protagonisti e la storia raccontata. 

In calce al post trovate il calendario per poter seguire tutto il review party che si tiene in questi giorni. Ora però è il momento di parlarvi della mia lettura.

IL GIUSTIZIERE
Julia Skyes

Il giustiziere coverSerie: Impossible #2
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romance | Suspense | BDSM
Prezzo copertina cartaceo:   €. 14,00
Prezzo ebook:   €.4,99
Pagine: 302
Link acquisto: Amazon

Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.
A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?


LA MIA OPINIONE


A volte è necessario spezzarsi per potersi ricostruire.

Rose è una protagonista dai tratti forti, decisamente lontana da ciò che si è abituati a incontrare in un romanzo di questo genere. Appena la incontriamo ci troviamo davanti a una predatrice, a una donna che appare sicura di sé, che cerca nella camera da letto di sconosciuti di trovare l'oblio necessario a sopportare le difficoltà della sua vita. Infatti la vita di Rose è tutt'altro che facile: da quello che ci viene raccontato ha avuto una madre che l'ha sempre fatta sentire una poco di buono, un'incapace e questo le ha provocato una insicurezza di fondo e una mancanza di autostima che cerca di nascondere, ma in realtà sono ben radicate. Come se non bastasse vive con un fratello che ha deciso di rifugiarsi in un mondo fatto di dipendenza, e le arreca una grande sofferenza, non riesce ad aiutarlo forse proprio a causa del grande amore che nutre verso di lui, al punto da ritrovarsi in situazioni pericolose.

Clayton è colui che dovrebbe essere la solita conquista di una sera per Rose, ma che inaspettatamente si trasforma nell'uomo capace di darle tutto ciò di cui ha bisogno, compresa la sicurezza necessaria per credere in se stessa e nelle sue capacità. Clayton, personaggio che era già comparso nel primo volume della serie, è un uomo protettivo, sexy, decisamente dall'animo nobile, ma Rose gli apre gli occhi su un lato di se stesso che non sapeva esistere.

Si capisce sin da subito che Clayton e Rose sono perfetti insieme: lei è la parte irrequieta, quella capace di smuovere la vita di Clayton; lui è la sicurezza e il sentimento di cui necessita Rose.

Non sarà facile spezzare le diffidenze di entrambi, e quando sembra che la strada imboccata sia quella giusta ci sarà qualcosa di molto pericoloso a minare il loro rapporto e la loro stessa vita.

Come vi anticipavo all'inizio di questo post la parte erotica è certamente molto presente, ci sono scene forti ed esplicite, ma mi è stato sin da subito chiaro che questa autrice ha saputo trasformale in momenti non volgari e, non so bene come, anche alcune scelte che in altri romanzi ho mal sopportato, in questa situazione non mi hanno disturbata e l'autrice è stata capace di farmi apprezzare la storia.

Ciò che realmente mi è piaciuto è come Julia Sykes riesca a entrare profondamente nell'anima dei suoi personaggi e, anche se il punto di vista è quello di Rose, in realtà attraverso lei si riesce facilmente a comprendere le sfaccettature di Clayton. Entrambi sono personaggi complessi, molto reali, con i loro turbamenti, gli errori e i dolori che li hanno fatti diventare ciò che sono; l'autrice è capace di trasmettere le loro sensazioni e farcene comprendere i gesti e le scelte. Inizialmente non è stato semplice apprezzare Rose, il suo modo di presentarsi e alcuni suoi comportamenti mi hanno fatto storcere il naso, ma quando mano a mano ci viene rivelata la sua vita e i suoi spettri si riesce ad andare al di là di questa maschera e apprezzarne pregi e difetti. Clayton invece è la parte "buona" sin da subito, una specie di principe azzurro che mano a mano si rivela in ogni sua sfumatura.

L'autrice mette in campo anche una parte suspense che si snoda soprattutto nella parte finale, come sapete io amo molto questo lato nei romance e quindi l'ho apprezzata, anche se forse avrei voluto che si articolasse più a lungo. Nonstante questo l'ho trovata ricca di tensione e momenti che tengono con il fiato sospeso.

Lo stile è scorrevole, la trama ben costruita e gli intrecci e i personaggi si incastrano perfettamente l'un l'altro.

Il giustiziere è una bella lettura che mi ha piacevolmente sorpresa, una storia d'amore e passione che si legge d'un fiato.

4 farfalle




CALENDARIO REVIEW PARTY

Il giustiziere rp calendario




Julia Sykes è l'autrice bestseller USA Today della serie Impossible. Ha sempre confinato le sue storie dark in un angolo della sua mente, quindi è stata entusiasta nello scoprire che altre persone volevano davvero leggerle. I suoi libri uniscono romance, suspense e BDSM.
Dopo aver trascorso quattro anni in Inghilterra, Julia è tornata nella sua patria, nel Sud degli Stati Uniti. Si è recentemente sistemata in South Carolina e trascorre il suo tempo accarezzando i suoi gattini, leggendo e facendo binge-watching di serie TV con suo marito, quando non scrive. Di solito potete trovare Julia in uno Starbucks, con le mani strette attorno a un bicchiere gigante di caffelatte ghiacciato.


Alla prossima,
   



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo