Legati dalla luna di Cooper Davis: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Legati dalla luna di Cooper Davis: recensione


In questi giorni frenetici le letture si diradano, ma non temete, per le festività conto di recuperare e riempirvi di recensioni con il nuovo anno! Oggi però voglio parlarvi di un romanzo bellissimo che mi ha colpita al cuore, si tratta di Legati dalla luna, di Cooper Davis, pubblicato il 6 dicembre da Triskell Edizioni.

Legati dalla luna è un paranormal romance MM che ha per protagonisti le figure dei licantropi, mutaforma che da sempre mi affascinano in questo genere di romanzi. La storia a che mi sono trovata davanti va però molto oltre la parte fantasy. Con la sua profondità, l'intensità e gli argomenti capaci di farmi commuovere il romanzo di Cooper Davis ha saputo coinvolgermi, ma soprattutto sorprendermi come non mi accadeva da un po' con letture di questo genere.  


LEGATI DALLA LUNA
Cooper Davis

Legati dalla lunaTitolo originale: Bound by nature
Editore: Triskell Edizioni | Collana: Rainbow
Genere: Paranormal romance MM
Prezzo copertina cartaceo:   €. 8,99
Prezzo ebook:   €. 4,49
Pagine: 200
Link acquisto: Triskell Edizioni


Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay.
Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto.
Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, avrebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come avrebbe potuto essere… come avrebbe dovuto essere.
Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…


LA MIA OPINIONE


Proteggere qualcuno che si ama può voler dire lasciarlo andare lontano, perderlo, ma un legame davvero forte merita il rischio e, prima o poi ritroverà la strada giusta.

È vero, Legati dalla luna è un paranormal romance e questo può facilmente far pensare al lettore che stia per leggere una storia che segue i canoni classici di questo genere: due creature destinate, qualche difficoltà iniziale, magari un cattivo che mette in pericolo uno dei due protagonisti e l'altro che corre a proteggerlo, poi il classico lieto fine. Certamente bello per chi ama il genere, ma ammettiamo pure anche un po' stereotipato. Quando ho iniziato a leggere il romanzo di Cooper Davis ho avuto subito chiara la percezione che il coinvolgimento sarebbe stato a un altro livello, e andando avanti ne ho avuto la prova concreta.

Hayden e Josh, i due protagonisti, sono entrambi Alfa di gruppi rivali che vivono nella stessa città. Si conoscono da quando sono bambini, ma in realtà non si sono veramente mai frequentati. Hayden ha da sempre un'attrazione che gli è impossibile nascondere verso Josh, al punto da trovarsi spesso in situazioni imbarazzanti. Josh non sembra interessato, anzi Hayden ha sempre avuto la sensazione che si prendesse gioco del suo chiaro interesse, e come se non bastasse è etero.

Dopo l'adolescenza Hayden si allontana per motivi di studio, ma al suo ritorno per le festività l'incontro con Josh si rivela essere molto diverso da ciò che si aspettava. Ben presto la situazione precipiterà in modi inaspettati, e la vita di Hayden cambierà per sempre.

Anni di lontananza hanno riempito Hayden di rancore e sofferenza verso l'uomo che ha sempre amato e che, ormai gli è chiaro, per lui non ha mai provato nulla, anzi. Perché Josh non lo ha mai cercato? Cosa è successo realmente quella notte di anni prima che Hayden non riesce a ricordare? Josh è intenzionato a raccontargli tutto, ma per farlo ha bisogno di tempo, perché la verità può essere ancora più dolorosa di quanto si possa immaginare.

Quelli descritti sono due protagonisti meravigliosamente profondi, entrambi fragili e forti allo stesso tempo. In loro vive un grande istinto protettivo e se all'inizio sarà Hayden a conquistare il nostro affetto trovandosi nella parte del più debole sentimentalmente parlando, mano a mano che la storia ci verrà svelata capiremo quanto anche Josh abbia sofferto, come abbia subito una ferita difficile da rimarginare, accoglieremo il suo dolore come un pugno in pieno petto e lo ameremo ancora di più, per la sua capacità di reagire e per il suo altruismo verso Hayden nel metterlo al primo posto nonostante tutto.

Lo stile narrativo è potente, racconta gli avvenimenti utilizzando il doppio punto di vista aggiungendo anche dei flash-back rivelatori in cui non si può evitare di sentirsi addolorati, sempre più con il fiato sospeso, divisi tra la verità che si sta affacciando e il desiderio che tutto ciò che sta per essere svelato non sia reale. Gli avvenimenti sono dolorosi, qualche fazzoletto va preparato, ma c'è così tanto amore in queste pagine che il cuore non smette mai di provare tenerezza e speranza.

La parte romantica è molto più dell'istinto e della pura attrazione, quella che ci si ritrova a leggere è la storia di un amore attento, gentile, accogliente prima di tutto. Certamente non può mancare la passione, ma il tutto è descritto in modo molto delicato e capace di trasmettere il lato emotivo con profonda intensità.

Si affrontano temi forti come l'odio e l'intolleranza, la violenza che ne scaturisce, ma anche se tutto questo potrebbe portare alla distruzione il seme dell'amore germoglia, lentamente, ma forte abbastanza da spazzare via ogni dolore.

Legati dalla luna è un romanzo che vi farà piangere, arrabbiare, sorridere, provare una forte tenerezza e un languore nel cuore che non potrete evitare, perché questi due protagonisti e la loro storia sono capaci di smuovere corde profonde dell'anima.






Alla prossima,
   



Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo