#AlafairBurkeWeeks - L’autrice e i suoi romanzi - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

#AlafairBurkeWeeks - L’autrice e i suoi romanzi


Buongiorno lettori! Oggi sono felicissima di ospitare una nuova tappa dell' #AlafairBurkeWeeks, tanti contenuti per festeggiare l'uscita dell'ultimo romanzo di questa autrice regina del crime e dei thriller psicologici: arrivato in Italia grazie a Piemme, L'ultima volta che ti ho vista, di Alafair Burke.

In queste due settimane avete trovato tanti contenuti speciali in altrettanti blog (il calendario in calce al post, domani ultimo appuntamento), ma oggi è arrivato il momento di conoscere meglio lei, Alafair Burke e i suoi romanzi.

ALAFAIR BURKE

Alafair Burke è nata in Florida, a Fort Lauderdale, ma è cresciuta a Wichita, in Kansas. Ha all’attivo diciassette romanzi che hanno scalato le classifiche internazionali.
La Burke è sempre stata affascinata da tutto ciò che ruota attorno al crimine, un interesse che è nato proprio durante l’infanzia ed è stato influenzato dal caso BTK, ovvero Dennis Lynn Rader, un serial killer attivo tra gli anni settanta e novanta proprio nella zona in cui viveva la Burke.


AlafairBurkeBIO
Alafair ha poi studiato legge e ha lavorato come procuratore. Le sue storie sono un intreccio di elementi presi dalla sua esperienza lavorativa, soprattutto quella conquistata nei due anni in cui ha lavorato “sul campo”, affiancando i poliziotti in servizio, conducendo corsi di formazione e collaborando nelle investigazioni. 

Ora insegna legge alla Maurice A. Deane School of Law alla Hofstra University e prosegue la sua prolifica carriera di scrittrice. Vive a New York con il marito e due cani: Double e Frannie.

I ROMANZI DI ALAFAIR BURKE


Come abbiamo detto la Burke ha all’attivo molte pubblicazioni, dai romanzi conclusivi per poi passare alle serie e alla collaborazione con un’altra straordinaria autrice: Mary Higgins Clark.

Prima di parlare dei romanzi stand-alone diamo uno sguardo alle tre serie.

- Ellie Hatcher : serie che ha per protagonista la detective Ellie Hatcher, una donna abile nel suo lavoro le cui storie si intrecciano con una vita personale fatta di grandi responsabilità. La serie è composta da cinque volumi.

- Samantha Kincaid: la protagonista in questo caso è un vice procuratore distrettuale a Portland, anche’essa una donna forte e determinata nel suo lavoro, consumata dal senso di giustizia. La serie è composta da tre volumi.

- Under Suspicion : è la serie della quale è coautrice assieme a Mary Higgins Clark e che gira attorno a una trasmissione televisiva che si occupa di omicidi irrisolti; protagonista la produttrice Laurie Moran.

E adesso parliamo dei romanzi stand-alone, quattro thriller psicologici capaci di tenere con il fiato sospeso e l’inquietudine nell’animo. Tutti pubblicati da Piemme, scopriamone assieme le trame e le cover originali.

LA RAGAZZA NEL PARCO


La ragazza nel parcoTitolo originale: The Ex
Data pubblicazione: 2016
Pagine: 320
Link acquisto: Piemme
Cover originale:

The Ex





Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris.
Padre della ragazzina e famoso scrittore, accusato di omicidio, Jack è un vecchio amore di Olivia finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Lo aiuterà. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per anni.
UNA PERFETTA SCONOSCIUTA


Una perfetta sconosciutaTitolo originale: Long Gone
Data pubblicazione: 2017
Pagine: 384
Link acquisto: Piemme
Cover originale:

Long Gone



Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino... In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.


LA RAGAZZA CHE HAI SPOSATO


La ragazza che hai sposatoTitolo originale: The Wife
Data pubblicazione: 2018
Pagine: 360
Link acquisto: Piemme
Cover originale:

The Wife





Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria... Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso...

L’ULTIMA VOLTA CHE TI HO VISTA


L'ultima volta che ti ho vista
Titolo originale: If you were here
Data pubblicazione: Dicembre 2018
Pagine: 396
Link acquisto: Piemme
Cover originale:

If you were here




Metropolitana di New York. Un video sgranato, girato col cellulare da un passante, mostra una donna che salva un ragazzo da una caduta fatale sui binari. Una notizia che fa gola ai giornali locali, perché la donna, subito dopo, scompare senza lasciare traccia.
Come i suoi colleghi, anche la giornalista McKenna Jordan è a caccia di storie. D'altra parte, dopo un passato da assistente procuratore distrettuale che non ama ricordare, questa è la sua vita adesso: cercare notizie barcamenandosi tra fonti inaffidabili e scoop passeggeri. Ma quando le capita tra le mani quel video, ciò che vede la lascia senza fiato.
In quella donna ancora senza nome, McKenna riconosce qualcuno. Susan Hauptmann. Un nome che appartiene al passato suo e di suo marito Patrick. Una vecchia amica di cui da dieci anni non si hanno più notizie. Se è lei, e se è ricomparsa, vuol dire che forse vuole essere trovata.
Per McKenna è arrivato il momento di cercarla davvero, come nessuno ha mai fatto, e di rintracciare il detective Scanlin, che all'epoca aveva velocemente archiviato il caso. Ben presto McKenna si accorgerà, però, che ci sono molte cose che non ha mai saputo di Susan.
Perché non sempre sappiamo tutto di quelli che amiamo di più...

CALENDARIO #ALAFAIRBURKEKWEEKS


Spero di avervi incuriosita presentandovi l’autrice e alcuni dei suoi thriller psicologici, la Burke è una regina in questo genere e vi posso assicurare che, se ancora non avete letto nulla di suo, una volta iniziato non potrete più farne a meno. Il tour continua domani con la recensione del blog Aria’s Wild, ma qui trovate il calendario con tutte le tappe e i blog coinvolti, se non siete passati recuperate, ne varrà la pena ;)
  Alafair Burke Week calendario

PS: Prestissimo la mia recensione, vi aspetto!


Alla prossima,
    



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo