Il destino della rosa blu. L’ascesa di Alexandra Rose: recensione
Buon venerdì, come è andata la settimana? Io tra problemi lavorativi e impegni vari non vedo l’ora arrivi il week-end. Nel frattempo vi lascio con la mia ultima lettura, Il destino della rosa blu. L’ascesa di Alexandra Rose.
Con una storia interessante Alexandra Rose ci introduce a un mondo di magia e sogni, passioni e legami predestinati. La recensione a Il destino della rosa blu. L’ascesa fa parte del review party che inizia oggi con la recensione al primo volume e terminerà il 14 gennaio con quella a Il destino della rosa blu. La contesa. Nel frattempo però ci sarà una caccia al tesoro che si svolgerà su Instagram con un regalo per uno di voi che scoverà gli indizi giusti. Se volete saperne di più potete andare a sbirciare QUI.
IL DESTINO DELLA ROSA BLU. L’ASCESA
Alexandra Rose
Editore: Independently published
Genere: Urban Fantasy romance
Prezzo cartaceo: €. 15,08
Prezzo ebook: €. 0,99
Pagine: 387
Amazon
Amazon
Elìnor è una giovane fanciulla di venticinque anni che abita insieme a sua madre in un villaggio nei pressi delle Montagne del Nord, catena montuosa più impervia di tutto Algos. La sua vita da erborista e curatrice cambia in modo repentino una gelida mattina, quando scopre che il borgo in cui è nata e cresciuta è stato attaccato da un gruppo di mercenari assoldati dal sovrano della Terra di Helàn. Re Thanatos, infatti, mira a catturarla e averla al suo cospetto.
Durante la fuga rocambolesca, la punta di un dardo sfiora la caviglia destra di Elìnor e dal sangue della ferita compare un misterioso e affascinante disegno di una Rosa Blu.
Da quel momento in poi la sua vita si intreccia a quella di Dorian, nipote e sicario di Re Thanatos, e il mondo onirico nel quale i due si incontrano da sempre diviene più tangibile e reale.
Elìnor si ritroverà coinvolta in qualcosa che sfugge alla sua comprensione, pedina di un destino irto di spine che non ha scelto, ma che si trova costretta a fronteggiare. Il suo coraggio e la sua forza saranno sufficienti a percorrerlo?
LA MIA OPINIONE
Elìnor e Dorian, Delilah ed Eric; quattro anime intrecciate, quattro destini che sembrano ormai scritti. Salvezza o dannazione, chi trionferà alla fine?
Elìnor è una guaritrice, un'erborista e una ragazza altruista e coraggiosa; poi un giorno il suo mondo viene stravolto da una tragedia che le porta via tutto, anche gli affetti più cari, e una strana macchia a forma di rosa blu compare sulla sua caviglia, una rosa che ancora non sa cambierà per sempre il suo destino. Elìnor è costretta ad affrontare la minaccia di Re Thanatos, della Terra di Helàn che vuole a tutti i costi catturarla per sfruttarne i poteri.
Dorian è nipote del re Thanatos, costretto a subire soprusi sin da bambino per mano del cugino ed erede al trono Eric e poi a perdere la sua innocenza diventando sicario del re. Dorian è un ragazzo che ha dovuto cambiare la sua natura, diventare freddo e indifferente verso le azioni che ha dovuto compiere, anche se in lui c'è ancora un barlume di umanità che ancora non riesce a emergere.
Dorian salva Elìnor dalle mani dei mercenari, ma quel gesto che doveva essere semplicemente dettato dagli ordini ricevuti dal re si trasforma sin da subito in una realtà che sconvolgerà entrambi, perché in qualche modo loro si conoscono, i loro sogni si sono materializzati nel momento stesso in cui i loro occhi si sono incontrati.
Tra maledizioni, magie, profezie e personaggi ambigui Damian ed Elìnor cercheranno di trovare loro stessi e capire quale legame li unisca. Ma non sono i soli a doversi porre questo interrogativo, infatti anche il malvagio Eric incontrerà Delilah e il loro destino si compirà.
Alexandra Rose ha creato un mondo intrigante e dei protagonisti altrettanto forti. Ho apprezzato la protagonista Elìnor, per il suo essere coraggiosa e concreta, ma anche Dorian piano piano ha saputo conquistarmi, nonostante alcuni momenti in cui ho temuto il suo lato oscuro potesse prevalere, fortunatamente qualcosa gli ha impedito di oltrepassare la linea. Anche Eric e Delilah sono protagonisti forti, ben descritti, che compaiono inaspettati sulla scena ma sono una parte fondamentale delle storia.
Per quanto riguarda la trama è ben congegnata, un'idea originale e un fantasy che ha del grande potenziale. Avrei preferito trovare meno descrizioni che allungano un poco la lettura, ma nel complesso ci si fa catturare dall'ambientazione e dall'azione. L'autrice non ci risparmia momenti cruenti, ma nemmeno scene romantiche ed emozionanti. Essendo il primo volume la parte dedicata alla descrizione e personaggi è giustamente preponderante rispetto alle verità nascoste che si scopriranno alla fine.
La sensazione che si ha leggendo Il destino della rosa blu. L'ascesa è di trovarsi sospesi tra sogno e realtà, sono curiosa di scoprire cosa accadrà nel secondo e conclusivo capitolo Il destino della rosa blu. La contesa, dove bene e male dovranno affrontarsi per decidere le sorti dei protagonisti.
CALENDARIO REVIEW PARTY
Se siete curiosi di scoprire altre opinioni sul romanzo ecco dove oggi potrete trovare le recensioni.
4 Commenti
Deborah questa tua recensione è riuscita ad incuriosirmi a tal punto da voler conoscere anch'io i protagonisti del libro e tuffarmi in questo fantasy!! 😊 📖 Non vedo l'ora... e son troppo curiosa di scovare gli indizi 🤔 🕵🔎 😉
RispondiEliminaTi attendiamo con la caccia al tesoro allora! :)
EliminaHo già sentito parlare di questo libro... e con la tua recensione sono ancora più incuriosita!
RispondiEliminaaspetto di conoscere la tua opinione :)
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy