Idol di Kristen Callihan: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Idol di Kristen Callihan: recensione

Idol di Kristen Callihan_recensione


Oggi vi parlo di un altro romanzo edito Always Publishing che ha centrato l'obiettivo di emozionarmi e arrivarmi al cuore. Si tratta di "Idol" il primo volume della serie Vip di Kristen Callihan.

Quando ho letto la trama del romanzo ero molto intrigata di scoprire la storia e il protagonista Killian. Certamente però non mi aspettavo di trovare un uomo così divertente, sexy, protettivo e innamorato in una rockstar come lui, e questo mi ha definitivamente conquistata. Amo la musica, amo i personaggi con queste caratteristiche quindi Killian si aggiunge alla serie dei fidanzati di carta, e tra le prime posizioni!

IDOL
Kristen Callihan

IdolSerie: Vip #1
Editore: Always Publishing
Genere: Romance contemporaneo | Music Romance
Prezzo cartaceo:   €.  13,12 cartaceo
Prezzo ebook: €. 5,99
Pagine: 334
Amazon


POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…

Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.





LA MIA OPINIONE


Ho bisogno che tu capisca Libby. Sei la mia ragione, la risposta a tutte le mie domande.

Ora ditemi se già solo a leggere questa frase pronunciata da Killian non vi siete sciolte? Io sì, ma non solo per questo suo lato romantico. Quello che mi ha conquistato veramente è stato il carattere che l'autrice ha voluto creare per questo suo protagonista e il suo stile nel raccontare la storia.

La cosa sorprendente è che vista la trama ci si potrebbe aspettare un protagonista arrogante, abituato ad avere tutto e agli eccessi, magari al solito cliché della grande star che cambia per l'amore che prova verso una persona "normale". Invece no, magari poteva essere il Killian di prima, ma quello che ci viene raccontato dall'autrice è un uomo profondamente ferito, che ha bisogno di ritrovare la normalità e che ha compreso nel modo peggiore quanto il mondo in cui è sempre vissuto possa essere insidioso per chi non riesce a gestire la popolarità e tutto ciò che ne consegue. E anche in questo la Callihan ha una grande capacità di riportare la realtà in una storia che potrebbe essere facilmente "favoleggiata", in fondo chi non vorrebbe ritrovarsi una star sulla porta di casa per poi essere l'oggetto del suo amore e del vissero per sempre felici e contenti?

Killian e Libby si troveranno invece ben radicati nella realtà, incontrarsi in un momento in cui entrambi si sono isolati per dei dolori che non li hanno ancora lasciati li portati a conoscersi per ciò che sono realmente, soprattutto per lui che è sempre stato visto come la rockstar e non semplicemente come Killian avere a che fare con una persona così concreta come Libby è una boccata d'aria fresca.

Sin dalle prime pagine ci si ritrova coinvolti profondamente, impossibilitati a lasciare questa storia che è piena di dialoghi stuzzicanti e divertenti, momenti di tenerezza e complicità, altri di passione, per poi passare attraverso il dolore e il distacco, ma tutto questo non fa altro che rendere più solido il sentimento di cui siamo avidi spettatori.

Se Killian è divertente, dolce, protettivo, sexy e con una voce affascinante che sa toccare corde profonde, non è certo da meno Libby, una ragazza concreta e con la testa sulle spalle, con molte insicurezze e paure, ma anche lei con un grande talento pronto solo a trovare chi sappia farlo emergere.  

Entrambi hanno un grande altruismo, pronti anche a sacrificarsi per il bene di chi amano. Sono una coppia davvero perfetta, passionale al punto giusto e soprattutto complice, scherzosi e teneri, protettivi e capaci soprattutto di far emergere il lato buono l'uno dell'altro.

Sebbene i grandi protagonisti di questa storia siano Killian e Libby, anche i personaggi che li affiancano riescono a incuriosire e appassionare il lettore: c'è John con il suo lato tormentato che sta cercando di ricostruirsi e ricostruire il gruppo; poi Rye, il bassista per cui ho già una piccola cotta e da cui mi aspetto molto proprio perché sembra superficiale invece ha già dimostrato un lato più profondo; poi Scottie, il manager tutto d'un pezzo da temere, ma che ha a cuore i suoi clienti e amici; e infine Brenna, la PR della band, frizzante ed espansiva, pronta ad accogliere Libby e a diventarne amica.

Con Idol la Callihan si è superata e ha introdotto una nuova serie che sono certa sarà affascinante da seguire e, anche se i protagonisti dei suoi precedenti romanzi erano tutti davvero appassionanti e intriganti, Killian incanta e ammalia i cuori delle lettrici. Lo stile è scorrevole, fresco, ben radicato nella realtà e accattivante. 

Non vedo l'ora di scoprire i protagonisti del secondo volume (in realtà li so già ma non voglio svelarveli ;P ) e quali nuove emozioni saprà regalarci questa autrice.

Cosa posso dirvi di più? Lasciatevi trasportare dalle appassionanti note di Idol e cullare dal calore emanato dalla voce di Killian, vi innamorerete profondamente.



5 farfalle



Alla prossima,
   



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo