Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa di Alexandra Bracken

Darkest Minds 2 blogtour

Oggi il blog ospita una tappa del blogtour dedicato a Darkest Minds 2. Una ragazza pericolosa, secondo volume della serie creata da Alexandra Bracken, edito Sperling & Kupfer.

Dopo aver ripreso le fila di dove eravamo rimasti (tappa su Il salotto del gatto libraio) e aver letto la prima opinione su Darkest Minds 2 (sul blog RedKedi), è arrivato il momento di parlare direttamente con la nostra fantastica protagonista facendo due chiacchiere con Ruby.

DARKEST MINDS 2. UNA RAGAZZA PERICOLOSA
Alexandra Bracken

Darkest minds 2 coverSerie: Darkest Minds #2
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Distopico YA
Prezzo cartaceo:   €. 17,90 cartaceo
Prezzo ebook:   €. 8,99 cartaceo


Di fronte alla decisione più difficile della sua vita, Ruby ha fatto una scelta: ha sacrificato se stessa. E ora si ritrova costretta a usare ogni giorno le sue abilità per irrompere nella mente di prigionieri nemici o per condurre delicatissime operazioni sul campo. Abilità che di certo non ha mai né chiesto né desiderato, ma che la rendono preziosa e temuta al tempo stesso. Gli altri ragazzi della Lega dei Bambini la chiamano Leader, anche se lei si sente semplicemente un mostro.
Quando poi le viene affidato un segreto esplosivo, s'imbarca nella sua missione più pericolosa: attraversare un Paese disperato e senza legge in cerca di risposte sulla malattia che ha decimato la popolazione e squarciato la sua vita e l'America. Ma per trovarle dovrà prima trovare Liam. Perché la verità è in una memory card nelle sue mani.
La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un'intera generazione, e di un intero Paese. Non c'è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all'ultimo.
Continua con un nuovo, sorprendente capitolo la serie che ha conquistato il primo posto delle classifiche americane, vendendo oltre 400 mila copie soltanto negli Stati Uniti, ed è attualmente in corso di pubblicazione in oltre 20 Paesi. Un successo straordinario arrivato dalla libreria al cinema: dal primo volume, Darkest Minds, è stato infatti tratto l'omonimo film dai produttori di Stranger Things e Arrival.




DUE CHIACCHIERE CON RUBY


LR: Ciao Ruby, è un piacere conoscerti personalmente! Spero che vorrai togliermi qualche curiosità in modo da conoscerti meglio e assieme a me tutti i lettori.

R: Ciao! Certo volentieri, e poi devo confessarti una cosa…sono già entrata nella tua mente e ho un’idea precisa delle domande che mi farai, sono preparata. Vai con la prima!

LR: Ecco, dopo questa confessione un po’ “inquietante” partiamo dalla ragazza che avevamo lasciato in Darkest Minds 1 e quella che ritroviamo adesso. Ci sono stati molti cambiamenti, hai dovuto fare i conti con il tuo potere e affrontare molte prove. Cos’è cambiato?

R: Sai, all’inizio della mia storia ero più che altro impaurita, dal mondo esterno, dalle persone, ma ero impaurita principalmente da me stessa. Quello che avevo fatto a chi amavo mi aveva lasciato un senso di colpa incredibile, ero una ragazzina terrorizzata da ciò che poteva fare, rifiutavo ciò che ero e soprattutto ciò che potevo diventare. Ora sono più consapevole, riesco a gestire meglio le mie capacità, sono addestrata e ho uno scopo. Ho ancora momenti in cui mi sento sopraffatta e temo di lasciarmi andare al mio “lato oscuro”, ma spero di riuscire a controllarmi.

LR: A proposito dei tuoi poteri, dicci realmente: com’è poter entrare nella mente degli altri e manipolarli?

R: È orribile! Prima, quando non riuscivo a controllarmi non potevo avvicinarmi a nessuno, quando il formicolio alla nuca faceva la sua comparsa dovevo sperare di essere sola e non far male a nessuno, soprattutto a chi volevo bene. Portare via una parte dei loro ricordi è stata la parte più difficile da accettare, qualcosa che forse solo ora riesco a gestire.

LR: Ti è capitato involontariamente con tre persona importanti della tua vita e questo ti ha procurato un dolore fortissimo oltre a renderti piena di paure, poi però lo hai fatto volontariamente proprio a una persona che amavi. Ti sei pentita di questa scelta?

R: È stato come strapparmi via il cuore, cadere a pezzi, ma sì, lo rifarei perché ancora peggio di vedere morire chi ami è vederlo diventare ciò che non avrebbe mai voluto essere, sarebbe come ucciderlo io stessa, quindi meglio allontanarlo e saperlo al sicuro.

LR: Ecco Ruby, a tal proposito, parliamo di Liam. Lui ti ha conquistata sin da subito, cosa ti ha fatto innamorare di lui?

R: Il suo essere limpido. Liam è semplice, ciò che prova dimostra, è protettivo, un amico leale, attento e dolcissimo. Mi ha accettato sempre, sono entrata in sintonia con lui sin da subito, c’è uno spazio tutto nostro dove non abbiamo bisogno di parole per capirci, dove esiste sempre la verità. Stare lontana da lui è stata una tortura, ma se serve per proteggerlo, anche da me, è la cosa giusta da fare.

LR: Hai deciso di entrare nella Lega dei Bambini, anche se hai sempre saputo che il loro unico interesse nei tuoi confronti era quello di usarti come un’arma. Com’è la tua vita adesso?

R: Addestramento, interrogatori, missioni. Continuo a pensare che non ci sia spazio per altro in questo luogo, di aver lasciato i sentimenti da parte dopo aver perso i contatti con Liam, Ciccio e Zu. Devo ammettere però che non tutti sono così freddi e distanti, e che un paio di compagni stanno conquistando la mia amicizia.

LR: Parli di Jude e Vida? Dicci qualcosa di loro.

R: Jude è un ragazzino che parla, parla, parla tanto. Lui ha potere sull’elettricità, non lo prendiamo molto sul serio, è un tantino pauroso e poco esperto (noi questo non diciamoglielo però), ma ha gli occhi puri, è dolcissimo. Vida è una pazza scatenata: sarcastica, pungente, pericolosa, ma sono proprio la sua schiettezza e il suo coraggio ad avermi conquistata.

LR: Le sofferenze non sono ancora finite per te, anche stavolta dovrai rinunciare a qualcosa e ti si presenteranno molte difficoltà.

R: Sì, avevo già sofferto prima di entrare nella Lega dei Bambini, ma avevo fatto una scelta. Fortunatamente l’amicizia e l’amore sono più forti di qualsiasi potere. Purtroppo però il dolore è sempre dietro l’angolo e questa volta ho subito un colpo tremendo, che mi ha lasciato piena di senso di colpa, ma anche determinata a cambiare la situazione di tutti noi ragazzi con i poteri.

LR: Ora non resta che attendere per scoprire cosa altro ha in serbo il destino per te…

R: Sì, e io sono prontissima per ogni cosa che potrebbe accadere. Sono diventata forte, controllo le mie capacità, ho accanto chi mi ama e mi sostiene, ma soprattutto ho in mano la chiave che potrebbe salvarci tutti e non vedo l’ora di utilizzarla!

LR: E noi non vediamo l’ora di scoprire cosa ti inventerai! Grazie Ruby e buona fortuna a te a ai tuoi fantastici amici (e un bacio a Liam).

R: Grazie e incrociamo le dita!


TUTTE LE TAPPE DEL BLOGTOUR


Continuate a seguire il blogtour, ecco tutte le tappe:

Darkest Minds2 blogtour




Alexandra Bracken è autrice bestseller n.1 del New York Times delle serie Darkest Minds e Passenger. Nata e cresciuta in Arizona, si è trasferita in Virginia, dove si è laureata in Letteratura Inglese e in Storia. Dopo aver lavorato a New York in un'importante casa editrice, ora scrive a tempo pieno in un piccolo e grazioso appartamento perennemente traboccante di libri.

Alla prossima,
 



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo