UN MARINE PER SEMPRE di Silvia Carbone e Michela Marrucci: recensione
Buongiorno! In occasione dell'uscita sono felice di potervi parlare di Un marine per sempre, nuova versione del romanzo scritto a quattro mani da Silvia Carbone e Michela Marrucci, in arrivo proprio oggi per la Quixote Edizioni.
Io conosco Cal e Joe sin dalla loro nascita, quando ancora il romanzo non aveva questo titolo e venne pubblicato in self. È stato proprio grazie a questa storia che ho iniziato a seguire le autrici e ho anche cominciato ad amare la serie Destini Intrecciati e tutti i suoi protagonisti.
Se già a suo tempo il romanzo mi aveva colpito, posso certamente dire che questa nuova versione di Un marine per sempre lo ha trasformato e reso in qualche modo completo, si nota tutta la maturità e la crescita di Silvia e Michela, grazie anche a scene inedite e un maggiore approfondimento di alcuni aspetti che inizialmente non erano presenti. Quando ho accettato di prendere parte a questo Review Tour ho pensato, erroneamente, che sarebbe bastata una rilettura veloce per scrivere la mia recensione, ma non è andata così perché sin da subito ho percepito le differenze e mi sono ritrovata davanti un libro nuovo che ho dovuto rileggere completamente.
Siete pronti a conoscere la passione, sfidare il pericolo e farvi avvolgere dai sentimenti di questi due protagonisti?
Tu sei la chiave che ha rimesso in moto la mia vita.
UN MARINE PER SEMPRE
Silvia Carbone e Michela Marrucci
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Romantic suspense erotico
Prezzo: €. 2,99 ebook | €. 13,50 ebook
Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.
IL MIO PARERE
Una passione travolgete, un amore inaspettato, una minaccia in agguato. Quando il destino ti ha portato via tutto lasciar cadere le barriere create per proteggersi dal dolore è quasi impossibile, il rischio è quello di lasciarsi sfuggire di mano la felicità .
Callhan Meyer è un pilota della marina addestrato alle missioni più pericolose. È un uomo sicuro di sé, dominante, abituato ad avere sempre l'ultima parola e a storie di una sola notte. Dietro a quegli occhi e all'aspetto sexy si nasconde un dolore profondo che ha radici nel passato e che l'incontro con Joe riporterà a galla, facendo emergere anche un senso di colpa che renderà difficile per lui accettare ciò che sta accadendo tra loro.
Joesephine Simmons, ex pilota della marina ora ritiratasi e con due lutti importanti alle spalle è un tipo che non si fa mettere i piedi in testa, ha un temperamento forte e passionale proprio come una vera Rossa. Joe porta dentro di sé oltre al dolore anche un forte senso di colpa per il suo essere "sopravvissuta" alla persona che amava.
L'incontro/scontro tra i due è una scintilla in piena regola, ma Joe ha chiuso il proprio cuore all'amore, un meccanismo di difesa per riuscire ad andare avanti ed è convinta che non potrà tornare ad amare, certamente non così presto e soprattutto con un uomo tanto diverso dal suo ex ragazzo Travis.
Joe parte in difesa, mentre Cal è decisamente convinto di ciò che deve accadere tra loro. Entrambi però non hanno fatto i conti con la verità di un passato che in qualche modo li unisce e allo stesso tempo può dividerli per sempre. Come se non bastasse ecco che c'è anche una minaccia nell'ombra che sembra mettere in pericolo Joe.
Riuscirà Cal a proteggere Joe? Sapranno superare la sofferenza e dare una possibilità al loro cuore?
La storia di Cal e Joe è ricca di sentimento, passionale, tormento e sin da subito le autrici riescono a trasmettere questo legame e le emozioni vissute dai loro protagonisti. I due punti di vista ci fanno conoscere profondamente entrambi, ciò che li ha portati ad essere ciò che sono, a comprenderli e sentirsi ancora più vicini a loro.
Ho amato Joe, una donna che sa essere cocciuta in molte occasioni e non ha pura di mettersi in prima linea, ma soprattutto ho amato Cal, il suo non aver timore di lasciarsi andare e il suo istinto di protezione.
Non posso non accennare ai personaggi secondari, che in questa versione hanno trovato ancora più spazio e un maggiore approfondimento, lasciandoci intravedere future possibilità ... Chi sono? Lizzie, la migliore amica di Joe, frizzante, schietta e diretta e anche sempre presente per lei. E Colin, amico di Cal, anche lui un maschio alfa che non desidera una relazione, ma che non disdegna punzecchiarsi con quella donna tutto pepe.
È presente una componente suspense molto ben congegnata, realistica e ricca di elementi, che sa amalgamarsi alla storia d'amore creando una trama coinvolgente.
C'è tanta passione e anche scene d'amore molto "calde", ma soprattutto c'è un forte sentimento, un filo che lega i protagonisti sempre sul punto di spezzarsi prima di potersi trasformare in una resistente fune.
Le descrizioni sono vivide, le situazioni approfondite e nulla è lasciato al caso. Lo stile narrativo è scorrevole, avvvincente ed emozionante.
Quando leggerete Un marine per sempre vi troverete amore, amicizia, suspense e passione. Vi innamorerete di tutti i personaggi e mentre lascerete Cal e Joe rimarranno in un piccolo pezzetto del vostro cuore, non vedrete l'ora di farvi travolgere dalla storia di Colin e Lizzie; ma non preoccupatevi, a gennaio potrete conoscerli e vi assicuro che ne varrà la pena ;)
Consiglio la lettura a tutti, anche a chi conosceva già questa storia, perché fidatevi, ne rimarrete entusiaste!
Silvia Carbone nasce a Torino dove vive con il marito Leandro e i figli, Alessia e Thomas, tre gatti di nome Toffee, Matisse e Sax, e un chihuahua di nome Asa. È un'appassionata di musica e ha studiato pianoforte fin dall'età di sette anni. Ha frequentato il conservatorio e si è diplomata all'Istituto Giuridico Economico Aziendale. È una lettrice compulsiva di romanzi rosa e storici.
Michela Marrucci è nata a Cecina, in provincia di Livorno, dove continua a vivere insieme al marito Francesco e alle due figlie, Giulia e Matilde, e a una gattina nera di nome Zara. Diplomata all'Istituto Tecnico Commerciale, lavora part-time come impiegata in un'azienda. La lettura è da sempre una sua passione e non si separa mai dal suo Kindle. Ama leggere romanzi contemporanei, sia rosa che erotici, e non disdegna i fantasy con protagonisti i vampiri.
2 Commenti
Ciao, questo libro mi ha incuriosito tantissimo e, anche se ho scoperto il tuo blog da poco, adoro leggere le tue recensioni. Lo metterò in wishlist perchè non è il momento adatto per leggerlo, lo conserverò per il momento giusto ;)
RispondiEliminaCiao Rosanna, grazie! Allora quando sarà il momento torna e fammi sapere cosa ne pensi ;)
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy