LO SCHEMA DI GIOCO di Kristen Callihan: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

LO SCHEMA DI GIOCO di Kristen Callihan: recensione


Siete pronte a innamorarvi? Allora siete pronte a scoprire Lo schema di gioco, nuovo romanzo della serie sport romance Game on di Kristen Callihan, edito Always Publishing.

Io vi avviso subito, Ethan "Dex" Dexter diventerà il vostro prossimo fidanzato di carta, perché è deliziosamente sexy!

«Un bravo centrale legge la partita, quello che ogni giocatore, sia dell'attacco che della difesa, sta pianificando. Anticipa, si adatta, protegge». «Perfetto per te».


LO SCHEMA DI GIOCO
Kristen Callihan

Lo schema di giocoSerie: Game on #3
Editore: Always Publishing
Genere: Romance | Sport romance
Prezzo:  €. 5,99 ebook  | €. 13,90 cartaceo
Pagine: 297
Link acquisto: Amazon


Unica regola, non arrendersi… mai!
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda.

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.




IL MIO PARERE

L'amore non è solo attrazione; l'amore è complicità, sorrisi, fiducia e saper tirare fuori il meglio l'uno dall'altro. L'amore è sentirsi liberi di essere chi siamo realmente.

Massiccio, sexy, pieno di tatuaggi, barba e capelli lunghi: questo è Dex, il protagonista che mi ha rubato il cuore.
Dex ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un sexy giocatore di football, con in più la mancanza di tutti i loro difetti: qui siamo di fronte a un uomo che ha un'anima gentile, con la testa sulle spalle, l'amico sincero al quale chiedere consiglio, sempre calmo e capace di risolvere le situazioni. Ma soprattutto ci troviamo davanti a un uomo che cerca l'amore con la A maiuscola e al quale non importa nulla delle avventure di una notte.  Tutte le sue caratteristiche ne fanno l'uomo dei sogni (anche con la barba, che non ho mai amato, ma lui mi ha fatto cambiare idea e ora sono la fan numero uno delle barbe). 

Sembra però arrivato il momento per lui di tirare fuori il coraggio, il suo lato provocante, la sua passione. Tutto questo per una sola ragione: Fiona.

Tanto alto e imponente lui, quanto piccola e ciclonica lei. Fiona è una biondina tutto pepe, estroversa, pronta a civettare e all'apparenza un po' frivola. Ha cambiato lavori, studi, la sua volubilità la fa apparire leggera e inaffidabile agli occhi di tutti. Anche per lei è arrivato il momento di un cambiamento, di crescere e cercare la sua strada, le sicurezze a l'approvazione della famiglia. A cosa potrebbe mai portare allora una relazione destinata a finire ancora prima di iniziare e con un uomo tanto diverso dal suo ideale?

Dex e Fiona dovranno riconoscere il sentimento che li unisce e lasciarsi alle spalle le insicurezze e gli schemi mentali che li hanno fatti diventare ciò che sono, per scoprire il meglio di loro e dare una possibilità alla loro relazione. Riusciranno a superare tutti gli ostacoli sul loro cammino?

Ho amato questa storia più di tutte forse proprio perché Dex è un protagonista atipico, fuori dallo schema consueto di cui siamo abituate a leggere in questo genere di romance. Intendiamoci, anche in questo caso si tratta di un protagonista "very hot", ma qui c'è anche tanto sentimento, un cuore e una sensibilità davvero unici. La storia di Dex mi ha colto impreparata, in effetti è qualcosa di raro (non voglio dire impossibile) in cui imbattersi al giorno d'oggi, ma ho sentito una grande empatia con lui. L'autrice è stata capace di farmi entrare nella sua testa e ancor di più nel suo cuore, svelandone le esperienze che l'hanno portato ad alcune scelte inconsuete. Dex è l'uomo dall'amore vero e da una donna sola, e quanto ci piacerebbe essere l'oggetto di quel sentimento!!

Fiona è sicuramente simpatica ed effervescente, ma all'inizio ho visto in lei soprattutto i suoi atteggiamenti volubili e questo mi ha fatto tenere dritte le antenne per un po', con il timore che avrebbe rovinato tutto spezzando il cuore a quell'orsacchiotto sexy e meraviglioso. È stato solo andando avanti che ne ho potuto capire i meccanismi mentali e le situazioni che l'hanno portata a quell'irrequietezza che la contraddistingue, e l'ho compresa e apprezzata quando cerca di mettere il suo coraggio per portare avanti finalmente qualcosa a cui tiene realmente.

La Callihan ha saputo mettere in luce gli effetti positivi che Dex e Fiona hanno l'una sull'altro, due personaggi così diversi eppure così perfetti insieme. Fiona è l'aria frizzante che regala freschezza a Dex, lui è la sicurezza e la stabilità di cui Fiona ha bisogno.

In questa storia si parla di amore, di passione, ma anche di un tema come la vita sui social e di come a volte siano pericolosi; un pezzetto di vita reale che rende tutto più credibile e vicino a noi.

Lo stile di questa autrice mi piace, è diretto, segue entrambi i punti di vista e questa è solitamente la scelta che preferisco, ricco di dialoghi che sanno divertire, ma anche trasmettere sensazioni ed emozioni intense. Non mancano le scene "calde", anche se in questo caso più di altri ho avuto l'impressione che la Callihan abbia lasciato molto più spazio al sentimento romantico e questa è una cosa che mi è piaciuta tantissimo.

Non saprei che altro dirvi oltre al fatto che in Lo schema di gioco troverete una storia emozionante e romantica, passionale e divertente, intensa.

PS: fan delle barbe e non, correte a leggere questo romanzo!!! #TeamDexForever


Alla prossima,

 



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo