Recensione IL SUO CHIODO FISSO di Cathryn Fox

martedì 16 gennaio 2018


Buongiorno, in questo primo post della giornata voglio parlarvi della mia lettura di Il suo chiodo fisso, primo libro della serie In The Line of Duty scritto da Cathryn Fox. Se come me amate i romance e i militari protettivi dal cuore tenero allora non potete lasciarvelo sfuggire. 

La storia di Cole e Gemma mi è piaciuta tantissimo, mi hanno fatto emozionare e intenerito, un amore passionale e dolcissimo che sono certa vi conquisterà.

Una volta che la miccia è accesa, c’è un solo modo per spegnere la fiamma.

IL SUO CHIODO FISSO
 Cathryn Fox

Il suo chiodo fissoTitolo originale: His Obsession Next Door
Serie: In The Line of Duty #1
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 145
Prezzo: €. 4,99
Link acquisto: Triskell Edizioni


Un anno fa, Cole Sullivan ha fatto una promessa sul campo di battaglia, sigillata con il sangue di un uomo morente: prendersi cura della sorella minore del suo migliore amico. E adesso è costretto a convivere con il fatto che Gemma Matthews è del tutto off limits.
Benché Gemma abbia sempre avuto una cotta per l’artificiere – moro e bellissimo, anche se fin troppo serio – non riesce a dimenticare il suo passato rifiuto. Ed eccoli ora, dieci anni dopo, con Cole ancora nel ruolo di protettore. Ma quando lei lo scopre a osservarla dalla casa di fronte, coglie al volo l’opportunità di fargli vedere tutto ciò che si è perso.
Cole riesce a malapena a mantenere la calma davanti allo spettacolino di Gemma in camera da letto. Non è mai stato un uomo che corre rischi, ma la campagna di seduzione senza limiti della donna accende la miccia di una bomba che può solo finire per esplodergli in faccia.
Il pensiero di fare marcia indietro viene spazzato via da una passione bollente e sconsiderata che lo lascia con un quesito: come farà a vivere tra i cocci acuminati della promessa infranta?




LA MIA OPINIONE
Un'amicizia nata nell'infanzia, un dolore impossibile da superare, un amore che deve superare il tempo e le paure per poter sbocciare. Tutti questi e molti altri sono gli ingredienti che fanno di Il suo chiodo fisso una lettura frizzante e romantica impossibile da interrompere.
Per tutta la vita si era caricato di responsabilità e si era preso cura degli altri.

Cole è un ex artificiere dell'esercito che ha deciso di ritirarsi e usare le sue abilità in ambito civile. Un uomo affascinante, protettivo, affidabile, ma anche un uomo con un'infanzia che lo ha segnato nel profondo e dalla quale è riuscito a rialzarsi trovando nella famiglia di Gemma la sua stessa famiglia.

I due protagonisti, infatti, si conoscono sin da bambini, quando Cole trovava rifugio dai Matthews per sfuggire al padre e ai suoi umori. I genitori di Gemma diventano un sostituto ai suoi, mentre Brandon, il fratello di Gemma diventa il suo migliore amico, sino al punto di arruolarsi con lui, cosa che purtroppo lo ha portato a morire sul campo; è proprio in questa situazione che Cole promette a Brandon di proteggerne la sorella, e una promessa tra commilitoni non si può infrangere, sarebbe un disonore.

Gemma è sempre stata innamorata di Cole, lui l'ha protetta, salvata, è diventato il suo principe e la sua attrazione per lui è sempre stata palese. I comportamenti tenuti da Cole le hanno fatto capire che lui non prova le stesse cose, ma il suo ritorno dopo un anno dalla morte del fratello riporta a galla quei sentimenti e quell'attrazione, e forse, questa volta, Gemma potrebbe smuovere qualcosa nel cuore di Cole.
Alle volte bisogna andare in pezzi prima di poter rimettere i tasselli di nuovo insieme.

Cole è davvero così disinteressato? O forse c'è qualcosa nel suo passato che gli impedisce di credere di essere degno di una donna come Gemma? 

L'autrice riesce con semplicità a entrare nel profondo dell'animo di questo protagonista, al punto che si riesce a percepirne il dolore e il senso di inadeguatezza che lo spingono a scelte sbagliate e ad allontanarsi da ciò che lo farebbe felice. Cole è un protagonista a cui ci si ritrova legati e che conquista il cuore. Gemma è una donna forte, ribelle e allo stesso tempo capace di grande generosità e amore. 

Ho apprezzato come la Fox abbia sviluppato il rapporto tra i due protagonisti, dando a Gemma il ruolo di provocatrice e a Cole quello di preda in fuga; è divertente assistere alle scene di gelosia e alle frecciatine che si scambiano. Non mancano le scene d'amore molto passionali, ma l'autrice è riuscita a non eccedere mantenendo il giusto equilibrio tra attrazione e sentimento. 

La narrazione è fluida, in terza persona, scorre veloce, sono ben dosati descrizioni e dialoghi. Durante la lettura ho sorriso, mi sono commossa e ho provato tanta dolcezza verso queste due anime gemelle che pur riconoscendosi fin da subito hanno dovuto faticare e superare i dolori del passato per poter andare avanti.


Tanto amore che scorre tra le righe, e non parlo solo di quello tra i due protagonisti, ma anche quello per i cani che li accomuna e li avvicina ancora di più: Gemma fa la veterinaria e Cole nel suo ambito di artificiere ha sempre avuto accanto il suo cane Charlie che è uno di famiglia, e vedere come loro li amino e come i loro amici a quattro zampe ricambino mi ha fatto innamorare ancora di più del libro. 

Cathryn Fox è stata una bella scoperta, mi ha regalato un paio d'ore di romanticismo e passione con la sua storia delicata e allo stesso tempo piccante. Posso solo consigliarvene la lettura, io già non vedo l'ora di poter proseguire la serie!

Ci leggiamo presto,
 Deborah



AutriceCathryn Fox è moglie, mamma, sorella, figlia e amica. Ama i cani, il cioccolat. la pizza e il vino rosso. Ha due teenagers che la tengono impegnata con le loro infinite attività, e un marito convinto di poterla trasformare in esperta di arti marziali miste.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy