Blogtour DARKER di E L James: L'infanzia di Christian

giovedì 18 gennaio 2018


Buongiorno lettori, state contando i giorni per il week-end? Io ammetto di sì, ho in testa tante cose da fare e sempre poco tempo quindi spero in un fine settimana produttivo. Ma mettiamo da parte questi discorsi e parliamo di qualcosa di molto più avvincente...se vi dicessi Christian Grey? Sono certa che alcune di voi staranno già saltando sulla sedia al sentire questo nome, quindi bando agli indugi ed eccovi qui la mia tappa del blogtour dedicato a Darker, di E L James, dove vi parlerò dell'infanzia tormentata di Christian.

DARKER
 E L James

DarkerSerie: The Reading Group #2
Editore: Mondadori
Genere: Romance contemporaneo erotico
Pagine: 580
Prezzo: €. 9,99 ebook  | €. 19,00 ebook
Link acquisto: Libri Mondadori



Con Darker E L James ci offre una versione più profonda e oscura di Cinquanta sfumature, la storia d’amore che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.
La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni.
Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l’intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l’ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato?
E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco?






LA MIA OPINIONE
Il Christian Grey di oggi è un uomo giovane di successo, miliardario, ottimo uomo d'affari che si è costruito da solo, pilota, autoritario e dominatore. Ma com'era Christian prima di diventare ciò che è? Come è stata la sua infanzia? 
 Il mio cuore si è spezzato molto, molto prima della pubertà.

Nato a Detroit da una prostituta dipendente dalla droga, Christian non ha mai avuto un'infanzia normale. Costretto a subire violenze fisiche dal protettore della madre senza che questa si curasse di fermarlo, Christian è cresciuto nella sofferenza e con un grande senso di vuoto e abbandono, accresciuto quando ha trovato la madre morta e l'ha accudita chiedendosi per alcuni giorni chiedendosi perché non si svegliasse, solo, al freddo e affamato.

  È il dolore che ricordo. È quello che mi fa avere gli incubi. Quello, e il fatto che lei non facesse niente per fermarlo.

Il dolore per quei momenti, per una madre che non ha avuto il ruolo amorevole che avrebbe dovuto avere gli è entrato dentro e ha fatto crescere in lui quel lato oscuro che negli anni ha imparato a controllare solo attraverso la dominazione. C'è un motivo se sottomette le donne, un motivo che ha molto a che fare con la madre e con la rabbia che prova verso di lei.

Dopo aver vegliato sulla madre morta, portato in ospedale, la dottoressa Grace Grey lo prende sotto la sua protezione e, dopo un periodo anch'esso difficile presso un'altra famiglia alla fine viene adottato dai Grey che lo salvano letteralmente. Solo in questa famiglia, con dei nuovi genitori Christian si concede di affezionarsi di nuovo a qualcuno, ma anche qui non è tutto rosa e fiori.

Elliot, il fratello adottivo lo intimorisce e passa molto tempo prima che si apra e inizi a parlare con la sua nuova famiglia, ciò che ha passato lo ha segnato ormai indelebilmente. La sua rabbia si manifesta con sbalzi d'umore ed episodi aggressivi verso i compagni di scuola e chiunque lo sfidasse. q

È in quel momento, nel passaggio tra infanzia e adolescenza che Christian conosce Elena, colei che lo introduce alle pratiche BDMS, dominandolo e riuscendo a fargli incanalare quella rabbia e quella sofferenza rivolgendole al dolore fisico che gli provoca.

Il nostro Christian ha un passato davvero oscuro, tutto ciò che è diventato ha origini in quell'appartamento in cui viveva con la madre; tutto il suo rancore, la sua rabbia, i suoi incubi sono causati da un dolore insopportabile per il cuore di un bambino. Una sofferenza che si è fatta spazio giorno dopo giorno e che lo ha convinto di non meritarsi un amore normale, di non essere in grado di sostenere una relazione vera, completa.

A salvarlo, a instillare in lui quella parte di umanità che per amore di Ana cercherà di far crescere è stato sicuramente l'amore incondizionato dei genitori adottivi: una piccola luce nel profondo buio in cui è quasi totalmente sprofondato.

In Darker è Christian che ci mostra ciò che ha passato, attraverso flashback, ricordi e pensieri, grazie a questo romanzo il quadro su questo protagonista dalle 50 sfumature è completo e noi lettrici possiamo finalmente darci delle spiegazioni.

TAPPE BLOGTOUR

Qui trovate il banner con i blog che partecipano al blogtour, mi raccomando seguiteci per scoprire di più su questo nuovo romanzo delle Cinquanta Sfumature.











Ci leggiamo presto,

Deborah_thumb1




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy