9^ Tappa Blogtour IL REGNO DELL’ACQUA di Laura Rocca - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

9^ Tappa Blogtour IL REGNO DELL’ACQUA di Laura Rocca

Cari lettori eccomi di ritorno per traghettarvi nell’ultima tappa del blogtour dedicato a Il regno dell’Acqua, quinto libro della serie Le Cronistorie degli Elementi di Laura Rocca. Se ci avete seguiti in questi giorni avete scoperto molti particolari su questo nuovo e avvincente capitolo, e saprete anche che è il momento di parlare di regali. Prima però ricordiamo le informazioni sul romanzo.
I nostri successi spesso passeranno inosservati, ma i nostri errori avranno il potere di distruggerci.


IL REGNO DELL’ACQUA
Laura Rocca

Il regno dell'acqua coverEditore: Self publishing
Serie: Le Cronistorie degli Elementi #5
Genere: Urban fantasy | Paranormal Romance
Pagine: 536
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2018
Prezzo: € 3,99 Disponibile anche per gli iscritti Kindle Unlimited
Prezzo ed. cartacea: prossimamente
Link acquisto: Amazon



Appreso il contenuto della prima parte di Profezia, Aidan e Celine possono finalmente prepararsi per la spedizione nel Regno dell’Acqua, ma raggiungere il Castello sembra sempre più difficile.
Non esiste spiegazione alle ingerenze improvvise del nemico sul territorio. Le protezioni sembrano attive, ma le Forze del Vuoto riescono a penetrare e a seminare il panico tra gli abitanti del Regno. Tentando di varcare i confini protetti, Celine realizza che il male annienta le sue capacità e il suo compagno, non avendo ancora recuperato i poteri da Prescelto, non è in grado di fornirle sufficiente supporto.
Aidan, intuendo le vere ragioni del nemico, decide che è giunto il momento di agire, di dimostrare al mondo, e a se stesso, che è davvero degno di essere uno dei Prescelti. Tenendo Celine all’oscuro del pericolo al quale ha deciso di esporsi, combatterà una guerra molto più significativa di quella per riconquistare il Regno, ma dovrà valutare con attenzione ogni scelta poiché il peso delle sue azioni ricadrà su tutti, specialmente su colei che ama.
Aidan sarà abbastanza forte da mettere a tacere definitivamente quell’anima oscura che lo perseguita?
Quale condizione porrà loro lo Spirito dell’Acqua per venire a capo dell’enigma?
E che cos’è quella misteriosa Reliquia di cui non avevano mai sentito parlare?






BOOKTRAILER


LA SORPRESA PER I LETTORI

Per festeggiare l’uscita del libro l’autrice mette a disposizione il cartaceo del romanzo e due gadget a tema così suddivisi:

1^ posto: edizione cartacea del libro + borsa a tema Il Regno dell’Acqua

Borsa Il regno dell'acqua
2^ posto: tazza dedicata ad Aidan e Celine con immagine inedita
Tazza Il regno dell'acqua

[NB: riguardo al cartaceo sarà inviato non appena verrà reso disponibile su Amazon. Se il fortunato a portarselo a casa risultasse qualcuno che non ha ancora letto la saga, lo stesso potrà scegliere di avere diritto al primo libro della serie anziché l’ultimo]

Per tentare di portavi a casa questo bellissimo regalo dovrete seguire questi passaggi:
  1. Mettere like alla pagina FB Laura Rocca
  2. Seguire tutti i blog coinvolti come lettori fissi (trovate i link qua sotto nelle tappe del blogtour)
  3. Condividere questo post pubblicamente sul vostro profilo FB in modalità pubblica taggando 3 amici
  4. Commentare questo post raccontandoci perché vorreste portarvi a casa il libro e inserendo il link alla vostra condivisione e una email per contattarvi in caso foste il/la fortunato/a (se non volete renderla pubblica potete inviare la vostra email anche privatamente all’indirizzo leggendoromance@gmail.com)
Avete tempo per commentare sino alle ore 12:00 di domenica 21 gennaio (farà fede l’ora del commento). A chi eseguirà tutti i passaggi verrà assegnato un numero con il quale potrà partecipare al sorteggio che verrà effettuato con RANDOM.ORG. Il fortunato a portarsi a casa il regalo verrà annunciato sulla pagina Facebook del blog entro la serata del 21 gennaio.

NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE I COMMENTI CHE NON CONTERRANNO I DATI RICHIESTI E I PARTECIPANTI CHE NON AVRANNO ESEGUITO TUTTI I PASSAGGI.

Per aiutarvi ecco come condividere il post in modalità pubblica e inserire il link nel commento

1- Clicca sul pulsante di facebook alla fine del post

Clicca sul pulsante facebook

2- Nella schermata di condivisione lascia “condividi sul tuo diario” - scrivi nel campo del post taggando tre amici - in fondo al post flagga TUTTI per essere in modalità pubblica - clicca “Pubblica su Facebook”

Tagga tre amici e metti visibilità pubblica

3- Vai sulla tua bacheca di facebook e sul post condiviso clicca sull’ora, sotto al tuo nome

Clicca sull'ora del post

4- Ti compare la schermata del post, in alto sulla barra del browser trovi il link da copiare e incollare qui sotto nei commenti

Copia e incolla link

TAPPE BLOGTOUR

Per chi si fosse perso qualche tappa ecco qui il calendario e i link per recuperarle.

Calendario BT


1 - Romance & Fantasy - Trama

2 - Leggimi Scrivimi - Copertina

3 - La corte di Belial - La mappa

4 - Il mondo di Shioren - Illustrazioni

5 - Viaggiatrice Pigra - Nuovi personaggi

6 - On Rainy Days - Il Booktrailer

7 - Le recensioni della libraia - Quanto sai sulla saga?

8 - Il Salotto dei libri - Recensione in anteprima

9 - Leggendo Romance - Giveaway






Buona fortuna e ci leggiamo presto,
Deborah_thumb[1]




Autrice_thumb[1]
Laura Rocca nasce a Genova, quasi 35 anni fa, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto l’autunno e, ogni anno, non vede l’ora che la “bella stagione” si concluda.
Non finiscono certo qui le caratteristiche che la contraddistinguono dagli altri, anzi. Sin da piccola ha sempre vissuto più nei suoi mondi fantastici che non in quello reale. Alle elementari la sua unica e più cara amica condivideva questo modo di essere. Ricorda ancora con divertimento che, quando erano in classe, immaginavano che, un grosso chiodo bitorzoluto piantato nel muro dell’aula, fossa la porta segreta per il “Paese delle meraviglie” e, unite, progettavano di entrare la notte, dentro la scuola, per riuscire a varcare le soglie di questo mondo fantastico che, altrimenti, durante il giorno non sarebbe stato possibile raggiungere.
Crescendo ha iniziato a tenersi per sé certe fantasie, poco adatte ad un’adolescente, ma sentiva il bisogno di viverle in qualche modo. E’ nato così il suo amore per la scrittura. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite la penna ed un vecchio diario, mondi incantati che solo lei poteva vedere. A 13 anni il suo più grande desiderio era iscriversi al liceo classico, purtroppo le cose sono andate in maniera differente.
Dopo aver seguito i consigli di persone più adulte e più sagge si è iscritta a ragioneria, ed è stato il momento in cui ha deciso, che nella vita, è meglio scegliere per sé stessi e non farsi condizionare. Nonostante il corso di studi non fosse proprio adatto ai suoi desideri si è regolarmente diplomata nel 1999 con la speranza di potersi iscrivere a lettere. Sfortunatamente la vita ha deciso diversamente, ma non per questo ha abbandonato la sua passione per la scrittura, anzi, ha trovato il modo di esaltare le sue doti attraverso un lavoro che non amava particolarmente, quello di commessa presso un negozio di elettrodomestici. Dal 2005 al 2011, infatti, ha curato un blog su Splinder, piattaforma ormai dismessa, dove raccontava le sue vicissitudini lavorative con ironia e il giusto pizzico di sarcasmo.
Da allora ha sempre scritto: poesie, piccoli racconti e fiabe, ma non ha mai avuto il coraggio di mostrarli a nessuno fino a quando, nel settembre 2013, ha deciso che era ora di provare a realizzare l'unico sogno a cui teneva davvero: scrivere un libro fantasy.
Inizia così l'avventura con word e "Le cronistorie degli Elementi", nel giorno del suo 33esimo compleanno, il 19 di settembre.
La stesura del libro è terminata direttamente un anno dopo, ma la parte più difficile doveva ancora iniziare: revisioni, correzioni, la ricerca della persona giusta per la copertina, scoprire che un editing professionale era troppo costoso per le sue tasche e dover provvedere da sola e tanti altri piccoli intoppi e gioie che l'hanno portata fino alla pubblicazione.
Nel gennaio 2015 ha aperto un blog su wordpress dove parla della sua seconda più grande passione: l'epoca vittoriana. Vi sono anche pubblicati romanzi a puntate ambientati nell'Inghilterra del 1800.
Crede fermamente che un sogno vada sempre perseguito, con tutte le forze e tutti i sacrifici che ci vogliono per realizzarlo; i sogni sono ciò che rende "prezioso" un essere umano, sono il nutrimento dell'anima e della vita ed il motore che ci spinge ad andare avanti.
Nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata e collabora con un'associazione a tutela del furetto di cui è anche socia fondatrice.

Libri Precedenti: http://amzn.to/2bw8Qz8
Sito autore | Pagine FacebookGruppo Facebook


Simili che potrebbero piacerti

12 Commenti

  1. Io fo fatto tutti i passi tranne il link di pubblicazione perché faccio tutto dal cellulare non dal pc. Il cartaceo lo vorrei perché mi piacciono tanto i libri di Laura. Se Laura nel futuro farà pacco completo della saga lo compro di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link alla condivisione https://leggendoromancebooksblog.blogspot.it/2018/01/il-regno-dellacqua-laura-rocca.html
      Assegnato n.1

      Elimina
  2. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10215212036724191&id=1531620835&ref=bookmarks
    Dovrei esserci... La mia mail è mcongiu3@gmail.com
    Eventualmente potete controllare se è tutto corretto? I primi post del blog tour li ho messi a nome Marta... Grzieeee

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. https://www.facebook.com/katia.tansini.3/posts/10211592691038891?pnref=story
    Pandina_KT@libero.it
    E' impossibile non volere un libro di Laura.L'ho adorata fin da subito perchè scrive divinamente.Non mi capita spesso di perdere la testa per dei libri,ma lei è troppo brava...
    Katia T.

    RispondiElimina
  5. Molto bello e utile (per i link considerando che ero rimasta indietro con le tappe) questo articolo. È bello come parli di Laura ^_^ per me, che l'ho conosciuta proprio tramite il suo blog anni fa, leggerti è stato come fare un tuffo nel passato.
    Sorrido e auguro ad entrambe sempre un maggior successo, con tutto il cuore <3

    RispondiElimina
  6. confermo partecipazione grazie
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    https://www.facebook.com/marianna.dilorenzo.9/posts/1600061276751146
    mi piacerebbe tanto leggerlo per la trama che mi incuriosisce e per conoscere la scrittrice

    RispondiElimina
  7. Vorrei il cartaceo per aggiungerlo alla mia collezione. 😉

    RispondiElimina
  8. Ho visto il link condiviso https://www.facebook.com/ylenia.bonzi.1/posts/10204266619862015?pnref=story.unseen-section
    Assegnato n.5

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.