Recensione SPOSA PER VENDETTA di Marilena Boccola
La recensione che vi presento è quella di Patty per una delle sue ultime letture, Sposa per vendetta di Marilena Boccola.
Il suo sguardo è pieno di desiderio e mi fa tremare. Come può odiarmi così tanto e, al contempo, volermi?
Il Romanzo
|
L’opinione di Patty
Dopo un sunto così dettagliato e ricco di spunti, posso passare direttamente al mio pensiero. La scelta di ambientare la storia nel passato, ma non troppo lontano dai giorni nostri è azzeccata, la rende realistica e per nulla scontata. Mettere a confronto Nord e Sud, rilevando le differenze culturali, ma anche di moda, una donna che viaggia da sola, emancipata e libera di vivere, senza avere la protezione di un uomo. Nicola uomo del Sud tutto d’un pezzo di nobili origini che deve dare continuità al suo casato, soprattutto dopo la morte del fratello. Più che la vendetta, è l’odio che lo porta a ricattare Marinella, lavorando sul suo senso di colpa per aver causato l’incidente. Lui vuole qualcosa e Marinella è lo strumento per raggiungerlo o almeno è quello che crede. Un matrimonio frettoloso, una ragazza frastornata, uscita dal coma da pochi giorni che si vede sull’altare con uno sconosciuto, pronta a dargli quello che lui desidera, perché?
La storia parte con un’impronta molto forte, l’odio si sente e si respira, le insicurezze di Marinella pure, ma quello che colpisce è la passione, Nicola sa come farla vibrare, il desiderio divampa e nessuno dei due è in grado di fermarlo. Tra silenzi e parole non dette, il matrimonio è consumato, l’attrazione che c’è tra loro è tanto forte, quanto un uragano. Le scene erotiche sono inserite perfettamente nella storia, descritte bene e senza diventare volgari, anzi rende ricco questo rapporto di finzione, ma qual è la misura da superare per farlo diventare vero?
Personaggi ben caratterizzati, descrizioni dettagliate e visive, tanto che t’innamori insieme a Marinella del Salento, il mare, le proprietà terriere, lasciandoti alle spalle l’umidità del Nord e la nebbia. Qui c’è il calore e non solo quello del sole, un uomo e una donna che si cercano, nonostante il silenzio li tenga lontano, come andrà a finire? Se avete voglia di passare qualche ora in relax a godervi il sud dell’Italia e questa storia piccante, vi consiglio di sedervi e partire con Marinella, tutto inizia con un viaggio in macchina, al Vs. arrivo ci sarà Nicola a rendere tutto molto più interessante.
2 Commenti
Il calore del Sud Italia è sempre travolgente!
RispondiEliminaCredo che questo romanzo potrebbe piacermi!
Un abbraccio!
Buona lettura, BENEDETTA.
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy