Blogtour NAUFRAGHI di Claudia Piano | Lui: Leonardo

mercoledì 21 giugno 2017

Naufraghi banner
Buon mercoledì lettori! Oggi ospito una tappa del blogtour per Naufraghi di Claudia Piano, un romance che sarà presto pubblicato dall'autrice e con protagonisti un po' più adulti, in particolare una donna sposata e madre che vedrà mettere in crisi la sua vita da un imprevisto durante una crociera.
Siete curiosi?  Il mio compito è svelarvi il "lui" della storia, Lonardo.


Nufraghi Leonardo
Leonardo Nobili è un rinomato psicologo, un uomo onesto ormai come pochi. Molto rigido e intransigente, soprattutto con se stesso. Questa sua rigidità si ripercuote anche nel suo modo di rapportarsi con gli altri e negli affetti rendendolo spesso freddo e distaccato. Ma qualche volta lascia intravedere il fuoco che arde dentro di lui.

IL ROMANZO


Naufraghi cover
Titolo: Naufraghi
Autore: Claudia Piano
Genere: Romance


Presto on line! (per rimanere aggiornati QUI)

Sinossi

Maria Lucia è una donna anticonformista e crede nei sentimenti spontanei mentre odia la falsità, il perbenismo e l'apparenza. Molto spesso è combattuta e si trova in crisi con il mondo intero, tanto che è solita immaginare le sue discussioni interiori rappresentate da due persone distinte: Maria e Luce. Le vede con gli occhi della mente come fossero due spiritelli che spesso litigano tra loro e le suggeriscono soluzioni opposte ai suoi problemi. È felicemente sposata con Marco con il quale ha trovato un'intesa sul suo modo particolare di vivere l'amore. Ha due figlie gemelle, Elisabetta e Francesca di vent'anni. Ama la danza che è stata fin da bambina la sua grande passione e da alcuni anni affianca la rinomata maestra Michelle nell'insegnamento alle giovani leve. La sua vita è molto soddisfacente e sembra che il futuro le si dipani innanzi sereno e prevedibile. Il vento del destino, però, ha in serbo per lei uno sconvolgente cambio di rotta. Durante una tanto agognata crociera con la sua famiglia, in occasione del suo quarantesimo compleanno, la Poseidone affonda e alcuni dei passeggeri si ritrovano naufraghi su di un atollo sperduto nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico. Quando Maria Lucia riprende i sensi si ritrova di fronte l'uomo dei suoi sogni, ma è molto confusa. Le pagine già scritte della sua vita sono ritornate bianche e ora deve cercare di ricostruire il suo passato e guardare a un futuro che non è più tanto scontato.

TAPPE BLOGTOUR
18 giugno - La trama - RSF Romanticamente Fantasy
19 giugno - Lei: Maria Lucia - Sogni di Marzapane
20 giugno - Maria e Luce (gli spiritelli) - Sognando tra le Righe
21 giugno - Lui: Leonardo - Leggendo Romance
22 giugno - L'atollo (la location) - Fantasie su Carta
23 giugno - Samuele (l'amico) -  Harem's book
24 giugno - Chichi (l'animaletto) - Buona Lettura
25 giugno - La cover - Il Salotto di Miss Darcy
26 giugno - Primo capitolo - Racconti dal passato
27 giugno - Qualche estratto - Ali di Pergamena
30 giugno - Booktrailer - Blog ufficiale di M.P.Black
  1 luglio   - La prima recensione  -  Daniela e Dintorni

Alla prossima,
Deborah






Claudia Piano e abita in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sposta con due figli.
Adora leggere, suonare e non può fare a meno di sognare. Ha iniziato a scrivere quando andava ancora a scuola. All'epoca ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della sua vita. Attualmente insegna musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Tiene lezioni di Tai Chi Chuan e scrive.
Ha creato la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura.
Ha pubblicato con Youcanprint i quattro romanzi della Saga di Armonia: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante e La Melodia Creatrice; cinque racconti della stessa Saga:  A Prima Vista, Crescendo e Da Capo (Storia di Diana e Filippo), La Melodia di Natale e La Melodia del Cuore; un romanzo d'amore: Cuori Confusi (che comincia ad Alassio).
Ha anche partecipato ad un'antologia benefica di racconti d'amore a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
Ha pubblicato il primo romanzo di una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria, Dark Sea - Il Regno Sotterraneo, edizioni Coedit.


1 commento:

  1. Grazie per l'ospitalità! Siete tutti invitati al tour! 😘

    RispondiElimina